Meglio di così. Il discorso vale per la Juventus, ma anche per il Monaco. Il Barcellona torna a Parigi, Madrid celebrerà l’ennesimo derby, il Bayern ha pescato il Porto. Il Monaco «portoghese» di Leonardo Jardim, scuderia Jorge Mendes, pratica un calcio italianista, basato su difesa e contropiede. Nella fase a gironi, ha preceduto Bayer Leverkusen, Zenit San Pietroburgo, Benfica. Negli ottavi, ha eliminato in maniera romanzesca l’Arsenal: 3-1 a Londra, 0-2 a Montecarlo, rischiando l’osso del collo.
Ci sono Kondogbia e Moutinho, Martial e Berbatov, il cecchino bulgaro che fece litigare Fiorentina e Juventus. Jardim, lui, ha sostituito Claudio Ranieri, inviso al proprietario russo, Dmitrij Rybolovlev, il cui divorzio è costato un matrimonio e, soprattutto, un patrimonio (da qui la cessione di Radamel Falcao, al Manchester United).
La Juventus ha lo scudetto in pugno (ma non ancora in tasca), il Monaco è quarto, in volitiva rimonta. La Juventus è più forte, specialmente la Juventus di Dortmund, ma se è per questo lo era anche l’Arsenal di Arsène Wenger, fondatore del Monaco moderno.
Pogba si è rotto, Pirlo è ancora fuori, Sturaro è finito subito ko. La sosta per le Nazionali rende isterici i miei lettori, ma questa volta serve. Allegri dovrà calibrare con mano felice il turnover. Il solo precedente con il Monaco risale all’epoca dell’«eccellenza congenita», semifinali della stagione 1997-’98: 4-1 a Torino, 2-3 nel Principato.
Il mio borsino: Juventus 55%, Monaco 45%. Chiudo con l’Europa League. Il Napoli affronterà il Wolfsburg che ha appena bastonato l’Inter. La Fiorentina, da parte sua, si misurerà con la Dinamo Kiev. Evitato il derby, non il rischio. Si profilano sfide molte equilibrate. Non vedo favoriti, tutti alla pari.
Scritto da Robertson il 20 marzo 2015 alle ore 17:26
beh, adesso, che si potesse vincere (anche in via segretariale postuma) con Del Neri in panca…
i de pasquali, poveracci, vivono solo di questo ormai. Tristissimi. Me li immaginavo ieri al gol di Bendtner. Per loro fortuna esistono Inzaghi e Garcia. Si consolano così, con le disgrazie altrui. Noi dovremo farli soffrire, sanguinare, fino alla fine di tutto.
Finche’ lasciano fuori lei il pericolo non sussiste…
Ed ora avanti Coman e Pepe . Nessuna paura e come ho già detto nessun dorma ! Difesa dura senza paura ! Si vince con difesa forte e contropiede . Sulla carta siamo più deboli ma morale alto e scudetto in tasca !
Quello dei due fuorigiochi col Borussia (ci deve avere problemi col fiasco), ci ha anche assegnato lo scudetto del 2011, Effettivametne il vecchio DelNeri lo meritava. E’ stato il sistema a negarcelo. potremmo richiederlo a tavolino, anche noi mi pare 30 punti indietro.
nel caso da Paradiso (fiscale) il Principato si trasformerebbe in mondezzaio……
In caso di passaggio (improbabile) da parte del Monaco, ci recheremo nel Principato per acquistare una maglietta ufficiale.
Nonche’quache gg di vacanza.
Questa è una diceria da…”sentimento popolare”…manco fosse una battuta di De Pasquale…
(rima voluta).
;-)))))))))))
Scritto da axl rose…..il Faro il 20 marzo 2015 alle ore 17:11
Questa è una diceria da…<>…manco fosse una battuta di De Pasquale…
(rima voluta).
;-)))))))))))
Cristiano, il concetto di lecito è molto aleatorio, qui in Clinica :-)))