A ognuno la sua Bbc. Il magno Real offre Benzema, Bale, Cristiano Ronaldo. La fiera Juventus risponde con Barzagli, Bonucci, Chiellini. Brindate pure alla prima, ma non trascurate la seconda. Unica squadra ad aver battuto la Signora in campionato, il Genoa è stato regolato in capo a una partita di foggia british. E se il gol che ha spaccato l’equilibrio appartiene al repertorio cannibale di Tevez, la «parata» che l’ha consegnato all’archivio è tutta farina di Barzagli (su Perotti).
La squadra di Allegri non si è nascosta sotto la gonna di Dortmund: al contrario, l’ha agitata come muleta. Le gambe girano, la fame e le rotazioni hanno mascherato i limiti, le ruggini, le assenze. Solo alla fine, e per non più di un quarto d’ora, i campioni si sono chiusi a chiave. Morale: terzo 1-0 consecutivo e, vado a memoria, terzo senza voto di Buffon.
La traversa di Chiellini, il «rigorino» che Lamanna ha parato a Tevez (nessuno è perfetto) e un salvataggio di Kucka non meno provvidenziale hanno tracciato confini netti. Che poi siano stati anche sofferti, buon segno. Ripeto: gli avversari esistono e, dopo le ordalie di Champions la sindrome da pancia piena porta spesso a eccessi di calcoli che la Juventus, con sei italiani titolari, ha brillantemente rifiutato.
Gasperini lavora molto sul ritmo. La Juventus l’ha accettato e rilanciato. Niang e poi Borriello sono finiti tra le mascelle del tridente juventino, non proprio le corsie di una clinica. Mi aspettavo qualcosa di più da Perotti: deve ancora trovare una mira e un senso della porta all’altezza del suo dribbling.
La Juventus continua a vincere e, da Palermo, ha ripreso a correre. E se persino Tevez, «questo» Tevez che sfonda le porte, rincorre per sessanta metri lo stopper di turno, bé, capisco tante cose, non solo la classifica.
Un arbitraggio non da Serie A che falsa il campionato. In Inghilterra questo non sarebbe successo #SSCNapoli
L’HANNO PRESA BENE
Tornando al classico, la scenografia è stata da paura, la gara a viso aperto e piena di giocate di classe….
Non c’è che dire Spot unico per chi ama questo sport
Per i bambini del mondo basta vedere queste gare per sognare ad occhi aperti
peccato x la roma
Altrimenti altra serata perfetta
Non ci voglio cascare nella provocazione, ma di annate così tristi e insignificanti ne vivrei tante…..
A Cristian ma va va…….
Pensa ai tuoi problemi, psicologici oppure di squadra da te sostenuta…..
E a beccantini, darei il pettine di cristian, io.
E voi?
buona notte, me ne vado nel mio orticello, a raccogliere radicchio.
buona insalata a tutti
La quota scudetto è sempre a 83. Ne mancano 16. Prossime gare in casa con Empoli e fuori col Parma. C’è chi sta peggio.
E comunque, se la prestazione di Dortmund è un fatto episodico, quantomeno si può dire che hanno scelto la serata giusta per fare il partitone.
Fabrizio, ricorda agli amici quanti (pochi) punti ci mancano per vincere il 4° scudo consecutivo !!!
Un inezia .
barca real..non è una partita normale. Esce fuori da tutte le regole. loro devono vincere e dare una lezione mostrando il loro potenziale come fa una potenza militare con la parata.
Ma ripeto se giocassero cosi aperti con squadre forti 3,4 ne vincono e 2,3 ne perdonoe noi saremmo tra questi!(modestia a parte)
il real e il barca giocano più accorti di questa partita..ce una maggiore cura tattica e qualche giocatore più difensivo(marcelo non giocherebbe sempre, ma nel clasico gioca sempre).
buona notte…..
Caro BECCANTINI, per sperare almeno in un pareggino misero e stiracchiato, almeno UN tiro che sia uno in porta a BUFFON lo dovevano fare, altrimenti come potevano sperare di prender almeno in punticino?
In compenso la Juve li ha graziati almeno una mezza dozzina di volte… quindi, gli è anche andata bene!
E poi, ti ricordi all’andata? Mica è sempre festa. li gli è andato tutto, ma proprio tutto per il verso giusto, compreso il gollettino involontario all’ultimo secondo del 5° Minuto di Recupero….oltre ai tanti episodi dubbi in Area del Genoa dove l’Arbitro ha chiuso gli occhietti!
Ma che vi vada sempre così, antijuventini della malora!
A proposito. L’episodio da Rigore più netto di oggi, è stato il braccio di Bortolacci che ha salvato il Gol sicuro su tiro di TEVEZ…., ma visto che non c’è stato alla fine nessun Gol su Rigore, va bene così… vero?
>>>
LA NOSTRA MOVIOLA
Juve-Genoa 1-0: Di Bello fischia un rigore, ma non ne vede un altro…
>
22.03.2015 16:50 di Gabriele Cantella articolo letto 298 volte
>
13’ – Giusto il giallo a Perotti che si lascia andare in area dopo un presunto contatto con Marchisio
>
22’ – Giusto il giallo a Bertolacci che entra duro su Vidal da dietro
>
46’ – C’era un rigore in favore della Juve per un tocco di Bertolacci con il braccio nell’area genoana
>
48’ – Giuste le ammonizioni a Borriello e a Bonucci che sgomitano reciprocamente per prendere posizione
>
60’ – E’ netto il rigore concesso da Di Bello per fallo di Roncaglia su Pereyra
>
http://www.calcissimo.com/moviola-in-diretta/moviola-juve-genoa-1-0-di-bello-fischia-un-rigore-ma-non-ne-vede-un-altro-47405