A ognuno la sua Bbc. Il magno Real offre Benzema, Bale, Cristiano Ronaldo. La fiera Juventus risponde con Barzagli, Bonucci, Chiellini. Brindate pure alla prima, ma non trascurate la seconda. Unica squadra ad aver battuto la Signora in campionato, il Genoa è stato regolato in capo a una partita di foggia british. E se il gol che ha spaccato l’equilibrio appartiene al repertorio cannibale di Tevez, la «parata» che l’ha consegnato all’archivio è tutta farina di Barzagli (su Perotti).
La squadra di Allegri non si è nascosta sotto la gonna di Dortmund: al contrario, l’ha agitata come muleta. Le gambe girano, la fame e le rotazioni hanno mascherato i limiti, le ruggini, le assenze. Solo alla fine, e per non più di un quarto d’ora, i campioni si sono chiusi a chiave. Morale: terzo 1-0 consecutivo e, vado a memoria, terzo senza voto di Buffon.
La traversa di Chiellini, il «rigorino» che Lamanna ha parato a Tevez (nessuno è perfetto) e un salvataggio di Kucka non meno provvidenziale hanno tracciato confini netti. Che poi siano stati anche sofferti, buon segno. Ripeto: gli avversari esistono e, dopo le ordalie di Champions la sindrome da pancia piena porta spesso a eccessi di calcoli che la Juventus, con sei italiani titolari, ha brillantemente rifiutato.
Gasperini lavora molto sul ritmo. La Juventus l’ha accettato e rilanciato. Niang e poi Borriello sono finiti tra le mascelle del tridente juventino, non proprio le corsie di una clinica. Mi aspettavo qualcosa di più da Perotti: deve ancora trovare una mira e un senso della porta all’altezza del suo dribbling.
La Juventus continua a vincere e, da Palermo, ha ripreso a correre. E se persino Tevez, «questo» Tevez che sfonda le porte, rincorre per sessanta metri lo stopper di turno, bé, capisco tante cose, non solo la classifica.
Credevoche questo blog..fosse un po piu sano da infestamenti campanilistci, e si potesse parlare di sport. invece vedo che … “L’ignoranza fa piu maledella cattiveria “, anche qui(e parlo ad ambedue gli schieramenti..).ai conoscitori..non ignoranti e appassionati..e non arrapati..chiedo di isolarli, evitandoli.passo e definitivamente chiudo a riguardo.
Rspletero’ le mie necessita’ sulla sua Bilbao.
Gente come lei non dovrebbe nascere.
Un suino con sembianze umane.
Bilbao sei un fottutissimo stronzo.
3glodita mongolo, mi ha chiamato lo zio pedofilo pasquale per dirmi che al gol di Eder è sobbalzato e poi atterrato su un cetriolone XL che gli impedisce una corretta deambulazione.
Mi ha pregato (in ginocchio) di chiederti se puoi andare tu stanotte a pisciare sulla tomba del Brindella che i crisantemi si stanno appassendo.
…sette persone in studio e nessuno dei grand giornalisti/opinionisti/allenatori che chieda al panzone “Scusi Benitez che differenza c’è tra il gol dell’Atalanta di questa sera e quello che avete rubato con il Torino qualche mese fa ?”
ribio b&w, se 3 non riceve i soliti 3 innesti non riesce a dormire.
Buonanotte.
Un innesto dietro l’altro ……..
3, vai a letto coglioncello. grande Eder.
eh beh il fallo di pinilla e’ abbastanza evidente.Anche da queste situazioni e’ nata calciopoli.
“Rigorino”???? Anche da queste “affermazioni” è nata farsopoli !!! Domani è un altro giorno