A ognuno la sua Bbc. Il magno Real offre Benzema, Bale, Cristiano Ronaldo. La fiera Juventus risponde con Barzagli, Bonucci, Chiellini. Brindate pure alla prima, ma non trascurate la seconda. Unica squadra ad aver battuto la Signora in campionato, il Genoa è stato regolato in capo a una partita di foggia british. E se il gol che ha spaccato l’equilibrio appartiene al repertorio cannibale di Tevez, la «parata» che l’ha consegnato all’archivio è tutta farina di Barzagli (su Perotti).
La squadra di Allegri non si è nascosta sotto la gonna di Dortmund: al contrario, l’ha agitata come muleta. Le gambe girano, la fame e le rotazioni hanno mascherato i limiti, le ruggini, le assenze. Solo alla fine, e per non più di un quarto d’ora, i campioni si sono chiusi a chiave. Morale: terzo 1-0 consecutivo e, vado a memoria, terzo senza voto di Buffon.
La traversa di Chiellini, il «rigorino» che Lamanna ha parato a Tevez (nessuno è perfetto) e un salvataggio di Kucka non meno provvidenziale hanno tracciato confini netti. Che poi siano stati anche sofferti, buon segno. Ripeto: gli avversari esistono e, dopo le ordalie di Champions la sindrome da pancia piena porta spesso a eccessi di calcoli che la Juventus, con sei italiani titolari, ha brillantemente rifiutato.
Gasperini lavora molto sul ritmo. La Juventus l’ha accettato e rilanciato. Niang e poi Borriello sono finiti tra le mascelle del tridente juventino, non proprio le corsie di una clinica. Mi aspettavo qualcosa di più da Perotti: deve ancora trovare una mira e un senso della porta all’altezza del suo dribbling.
La Juventus continua a vincere e, da Palermo, ha ripreso a correre. E se persino Tevez, «questo» Tevez che sfonda le porte, rincorre per sessanta metri lo stopper di turno, bé, capisco tante cose, non solo la classifica.
Buongiorno a tutti i frequentatori.
@Leo.
A mio avviso tu hai un approccio strano verso questa Juve. Capisco che siamo abituati un po’ male, ma ricordati che è pur sempre formata da esseri umani.
@Gentile Beccantini.
Una sua opinione sul progetto “Belli capelli” alla “Prescrittese”? Cosa ne pensa, secondo lei sarà in grado di cominciarlo, o si prospetta all’orizzonte l’inevitabile?
Certo che sputare sulla vittoria del genoa, mi sembra ingeneroso nei confronti di una squadra che sta realizzando l’inatteso.
Chiedere al bayern che ieri sera ne ha prese 2 in casa.
In italia i punteggi tennistici non esistono prorpio, perciò grande onoere a tevez e co. che hanno saputo interpretare la gara in modo perfetto, lasciando al genoa solo le briciole e qualche gol mangiato da llorente.
Oggi giornata importante….
Buongiorno a tutti…Pensavo che dopo il Borussia con il genoa la juve avrebbe fatto un risultato tennistico…Beh! è un pensiero, è il suo pensiero,,,abituato, forse, com’è che ogni qualvolta la squadra del suo cuore quando (quando?) vinceva di goal ne faceva tanti..Se mi accontento di quel gollazzo di Tevez di ieri pomeriggio faccio male?…Beva di meno Pettini e se mai si fosse annoiato ieri pomeriggio un altra volta vada a pettinar le bambole…o se il tempo dalle sue parti si è voltato al bello vada a scopare il mare…è meglio, non si annoia! Bene, per me, la Juve di ieri…la partita non era semplice e ci mancava qualcuno che si avvertiva nell’aria!!! Mi ha impressionato a fine partita Tevez quando gli è stato chiesto del perchè Llorente.. lui ha risposto che sta passando un momento difficile e che loro (i compagni) devono aiutarlo per fargli acquistare fiducia nei suoi mezzi..Grande..grande in campo e grande fuori campo…Un degno numero DIECI! Continua a non piacermi Pereyra…grande a centrocampo e confusionario per se e per gli altri tutte le volte che entra nell’area di rigore avversaria…Là ripete tutto il repertorio del famoso Isla..Peccato…I rigori…forse non c’erano, ripeto forse. C’era quello non assegnato per il fallo di Bertolacci, per come ha scritto prima Fulvio..Noi i rigori li sbagliamo..nessun dramma..Tevez li sbaglia, perchè forse gli sembra banale fare goal con un rigore…Un mazzarri seduto sulla panchina di quellla squadra lo avrebbero mandato a calci nel sedere mille ed una volta…lui, mancini, sta invece seduto lì a pettinarsi il ciuffo..sudicio perchè non si fa più lo shampoo (guardatelo bene)…Adesso dice che quattro mesi non bastano per far intravedere l’inizio di un progetto…Solo faccia tosta!!!..Il Real, ha perso, ho letto (non ho visto la partita, peccato)…una bella soddisfazione…quel tizio non riesce a vincere neanche con quel po po di squadra a sua disposizione..normale…è uno che ha avuto solo culo!!!!! Leo
A proposito, non si capisce questa piaga di nuovi arrivi insipidi che stanno ammorbando il blog, proprio alla vigilia della chiusura.
Chi cazzo sono? I curatori fallimentari, come quelli del Parma?
La b alla fine di quel nick stà per….bedofilo sfinterista.
Ad ogni modo, l’essere scimmia di certa gente lo noti ancor di più, se ve ne fosse bisogno, quando ricorrono ad un altro nick. Sappiamo bene chi è aduso a fare ciò.
In quanto al pedofilo n. 1 e cioè lo zio pasquale, come al solito è un quaquaraqua che, passando molto del suo tempo ad abusare minorenni, perde il senso della sua miserrima realtà .
Il gibbone prescritto dal riportone alla Frengo, al di fuori del Brindellone, non può pisciare su nessuno. Il suo padrone dai dentimarci se lo inculerebbe se sprecasse il, per loro, prezioso liquido su chicchessia.
Tuttalpiù il padrone gli perdona l’incontinenza fisiologica (che lo attanaglia sin dai primi vagiti) che crea vaste aree di umidità permanente nel pannolone-mutanda, passato dalla asl, che lo zio pasquale (pedofilo) cambia con frequenza mensile.
Ora gli tiro un po’ di noccioline, così fa il saltino all’indietro.
Avvertivo la mancanza di un Christian Pettini, qua dentro….
Beh certo, il napoli ha ragione, senza quel farlocco goal della dea sarebbe a -20 invece che a -21.
e’ l’esistenza di dirigenti come queli del napule che spiega lo stato comatoso del calcio italiano, con etica e sdegno ad intermittenza. più facile urlare al gomblotto che rendere conto delle proprie nefandezze tecniche (le uniche che possiamo conoscere ma che sono sotto gli occhi di tutti). pensare che hanno pescato higuain, che sta già scotchando i pacchi.
P.S. il clone di bilbao, nun se pò sentì ;-)))))
Buongiorno, il 33° si avvicina ad ampie falcate ………