A ognuno la sua Bbc. Il magno Real offre Benzema, Bale, Cristiano Ronaldo. La fiera Juventus risponde con Barzagli, Bonucci, Chiellini. Brindate pure alla prima, ma non trascurate la seconda. Unica squadra ad aver battuto la Signora in campionato, il Genoa è stato regolato in capo a una partita di foggia british. E se il gol che ha spaccato l’equilibrio appartiene al repertorio cannibale di Tevez, la «parata» che l’ha consegnato all’archivio è tutta farina di Barzagli (su Perotti).
La squadra di Allegri non si è nascosta sotto la gonna di Dortmund: al contrario, l’ha agitata come muleta. Le gambe girano, la fame e le rotazioni hanno mascherato i limiti, le ruggini, le assenze. Solo alla fine, e per non più di un quarto d’ora, i campioni si sono chiusi a chiave. Morale: terzo 1-0 consecutivo e, vado a memoria, terzo senza voto di Buffon.
La traversa di Chiellini, il «rigorino» che Lamanna ha parato a Tevez (nessuno è perfetto) e un salvataggio di Kucka non meno provvidenziale hanno tracciato confini netti. Che poi siano stati anche sofferti, buon segno. Ripeto: gli avversari esistono e, dopo le ordalie di Champions la sindrome da pancia piena porta spesso a eccessi di calcoli che la Juventus, con sei italiani titolari, ha brillantemente rifiutato.
Gasperini lavora molto sul ritmo. La Juventus l’ha accettato e rilanciato. Niang e poi Borriello sono finiti tra le mascelle del tridente juventino, non proprio le corsie di una clinica. Mi aspettavo qualcosa di più da Perotti: deve ancora trovare una mira e un senso della porta all’altezza del suo dribbling.
La Juventus continua a vincere e, da Palermo, ha ripreso a correre. E se persino Tevez, «questo» Tevez che sfonda le porte, rincorre per sessanta metri lo stopper di turno, bé, capisco tante cose, non solo la classifica.
Sarebbe in tono con un paese che non vuole mai vederci chiaro. tutto regular.
Live Cassazione….sembra che il PM abbia chiesto la prescrizione
3-5-2 4-3-3 4-3-1-2
e quant’altro.. I conti li fa quadrare, perfino dopo dei giocatori di qualità (che naturalmente servono), la TESTA(ergo: motivazione-concentrazione-attenzione, porta ad andare oltre i limiti fisici), il che, cioè con tale TESTA.. si genera quella qualità tecnica a velocità superiore del fine settimana(tanto richiamata da Allegri) che “stranamente” abbiam visto SOLO col Dortmund(e solo a fasi alterne da fine gennaio a oggi, pur bastando..)..
A me basta che la TESTA(ergo …) ci sta col monacò… il resto(intendo sul campionato..a parte provare a Firenze in coppa..) a settembre.
Bye
X Ribio…il problema non e’ quanto spingi, il problema e’ la qualita’ che puoi mettere nella spinta, esempio: avessimo un quadrado , gli avversari si comporterebbero come con Linch ??? io dico di no, ma guarda…anche un zambrotta adattato, un maggio….per dire, se non erro contro il bayern monaco a sinistra giocava peluso, ripeto peluso.
Appassionante la lotta per il prestigioso settimo posto tra le milanesi, il torello e il Genoa…
Scritto da Fabrizio il 22 marzo 2015 alle ore 21:42
Io tifo Toro così magari se arriva quinto io e Mike possiamo farci l’abbonamento per la EL.
Due considerazioni anzi tre, Quando Nando è uscito tutto lo stadio lo ha applaudito, mai e dico mai ho pensato che il genoa potesse segnarci (ho i testimoni per averlo dichiarato al 20 del primo tempo).
Visto dal campo non mi sembrava rigore ma purtroppo non ho visto nessuna immagine televisiva dopo.
Massimo appena mi posteranno la foto con Michela e Axl te la invio.
Immagino che ti interessi molto sapere come siamo di persona io e Axl di Michela un po’ meno.:-)))))))
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=4&cad=rja&uact=8&ved=0CDkQqQIwAw&url=http%3A%2F%2Fwww.tuttojuve.com%2Fcalciopoli%2Fpanorama-calciopoli-il-giorno-della-verita-ecco-cosa-puo-accadere-228181&ei=JfkPVbSOKsz5UrOVgsgI&usg=AFQjCNFjxxUKnx6Jspps2kf_ck3DDcR9Ww&bvm=bv.88528373,d.d24
Copia ed incolla…da “Panorama”…Oggi di scena c’è la Cassazione. Questo è lo scenario….
intervengo102: un 3/5/2 con linch e padoin….NUN SE PO’ VEDE’….ovvio che ti diventa un 5/3/2.
Lo è stato a Dortmund (evviva), non ieri con il Genoa. Certo che con piedi e corsa diversi sarebbe diverso (con Pepe già un po’ cambia) ma Lich ieri ha spinto tanto in alto a destra.
A ma basterebbe uno Zambrotta adattato !!!!
Scritto da Roberto Beccantini: Gentile Teodolinda, ……con tutto il rispetto, dire che la colpa era di Mazzarri, o di Mancini (o di Inzaghi) mi fa sorridere.
Vero, sono due società allo sbando, ma il Mancio è un allenatore di seconda fila che sa ‘vendersi’ alla grande (grazie anche ai giornalai e tifosi incompetenti) e Inzaghi è meglio che torni ad allenare i pulcini, visto che continua a dire che è una professione che gli piace.
ecco…come dice Bilbao77 anche un semplice quadrado e miralles andrebbero bene, ma un 3/5/2 con linch e padoin….NUN SE PO’ VEDE’….ovvio che ti diventa un 5/3/2