A ognuno la sua Bbc. Il magno Real offre Benzema, Bale, Cristiano Ronaldo. La fiera Juventus risponde con Barzagli, Bonucci, Chiellini. Brindate pure alla prima, ma non trascurate la seconda. Unica squadra ad aver battuto la Signora in campionato, il Genoa è stato regolato in capo a una partita di foggia british. E se il gol che ha spaccato l’equilibrio appartiene al repertorio cannibale di Tevez, la «parata» che l’ha consegnato all’archivio è tutta farina di Barzagli (su Perotti).
La squadra di Allegri non si è nascosta sotto la gonna di Dortmund: al contrario, l’ha agitata come muleta. Le gambe girano, la fame e le rotazioni hanno mascherato i limiti, le ruggini, le assenze. Solo alla fine, e per non più di un quarto d’ora, i campioni si sono chiusi a chiave. Morale: terzo 1-0 consecutivo e, vado a memoria, terzo senza voto di Buffon.
La traversa di Chiellini, il «rigorino» che Lamanna ha parato a Tevez (nessuno è perfetto) e un salvataggio di Kucka non meno provvidenziale hanno tracciato confini netti. Che poi siano stati anche sofferti, buon segno. Ripeto: gli avversari esistono e, dopo le ordalie di Champions la sindrome da pancia piena porta spesso a eccessi di calcoli che la Juventus, con sei italiani titolari, ha brillantemente rifiutato.
Gasperini lavora molto sul ritmo. La Juventus l’ha accettato e rilanciato. Niang e poi Borriello sono finiti tra le mascelle del tridente juventino, non proprio le corsie di una clinica. Mi aspettavo qualcosa di più da Perotti: deve ancora trovare una mira e un senso della porta all’altezza del suo dribbling.
La Juventus continua a vincere e, da Palermo, ha ripreso a correre. E se persino Tevez, «questo» Tevez che sfonda le porte, rincorre per sessanta metri lo stopper di turno, bé, capisco tante cose, non solo la classifica.
Forse con DeSanctis ? ( che ovviamente è l’arbitro col quale avevamo il peggior score …….)
443 milioni di ri-applausi !!!
Mi pare che si stia avverando la mia (abbastanza facile) previsione. Tutti i restanti arbitri assolti. Moggi e Giraudo si associarono tra loro due, si incontravano a casa di uno dei due e si giocavano il campionato con una specie di monopoli.
443 milioni di applausi !!!!! eheheheh
x intervengo…ho letto….che per i tre la proposta è stata quella della assoluzione…Proprio una farsa…
Il giochino sta che se colpevolizzano Moggi e Giraudo i due sarebbero costretti a risarcire chissà quali cifre!!! Vale la pena immolarsi? e “pi quali santu”? Se assolvono i tre che hanno rinunciato alla prescrizione (arbitri) allora anche gli altri due non si capisce cosa hanno truccato o come hanno truccato.. La juve è stata sollevata anche da danni “civili”!!!! Leo
ciao.Dimas. Buongiorno a tutti.
il bello e’ che lo stesso Pm ha proposto l’assoluzione perche’ il fatto non sussiste per gli ex arbitri Bertini e Dattilo…insomma, ma sta’ associazione a delinquere Moggi e Giraudo con chi l’hanno fatta ???
Dimas sei un grande…l’ho sempre detto!!!!:-))))) Leo
Ciao Leuzzo!!!!
Loro..l ‘han organizzata..sta farsa.. che voogliam che ora faccian giustzia..?..la LORO..SI.
Ma al di la che gli uomni sperano che ce ne sia un po..oa realta gia descrutta da altra .. è, che non ce nè.
E perfino se fosse accaduto..significava che certi piteri volevan ‘spazzare via’..il moggi di turno..ma il niggi,appunto..mai chi è parte del complotto.
E si sá i cmplitti partobo da “dentro”casa….