A ognuno la sua Bbc. Il magno Real offre Benzema, Bale, Cristiano Ronaldo. La fiera Juventus risponde con Barzagli, Bonucci, Chiellini. Brindate pure alla prima, ma non trascurate la seconda. Unica squadra ad aver battuto la Signora in campionato, il Genoa è stato regolato in capo a una partita di foggia british. E se il gol che ha spaccato l’equilibrio appartiene al repertorio cannibale di Tevez, la «parata» che l’ha consegnato all’archivio è tutta farina di Barzagli (su Perotti).
La squadra di Allegri non si è nascosta sotto la gonna di Dortmund: al contrario, l’ha agitata come muleta. Le gambe girano, la fame e le rotazioni hanno mascherato i limiti, le ruggini, le assenze. Solo alla fine, e per non più di un quarto d’ora, i campioni si sono chiusi a chiave. Morale: terzo 1-0 consecutivo e, vado a memoria, terzo senza voto di Buffon.
La traversa di Chiellini, il «rigorino» che Lamanna ha parato a Tevez (nessuno è perfetto) e un salvataggio di Kucka non meno provvidenziale hanno tracciato confini netti. Che poi siano stati anche sofferti, buon segno. Ripeto: gli avversari esistono e, dopo le ordalie di Champions la sindrome da pancia piena porta spesso a eccessi di calcoli che la Juventus, con sei italiani titolari, ha brillantemente rifiutato.
Gasperini lavora molto sul ritmo. La Juventus l’ha accettato e rilanciato. Niang e poi Borriello sono finiti tra le mascelle del tridente juventino, non proprio le corsie di una clinica. Mi aspettavo qualcosa di più da Perotti: deve ancora trovare una mira e un senso della porta all’altezza del suo dribbling.
La Juventus continua a vincere e, da Palermo, ha ripreso a correre. E se persino Tevez, «questo» Tevez che sfonda le porte, rincorre per sessanta metri lo stopper di turno, bé, capisco tante cose, non solo la classifica.
…ma Nino non aver paura di sbagliare i calci di rigore non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore…(cit.)
…un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo, dalla fantasia…(cit.)
Pezzo di merda pedofilo De pasquale, prova a dire 33, se risulti negativo alla tbc ti faccio succhiare la mia coppola di minchia.
pensavo al rigore mancato da Tevez, calciato malissimo (a mezz’altezza). Come quello di Vidal contro l’Olympiacos, quest’ultimo era forse un po’ più angolato. Stiamo parlando di due campioni, eppure pare che manchi una preparazione adeguata nel calciare i rigori come Dio comanda. Sono abbastanza attempato e di rigoristi italiani ne ho visti tanti (Rivera, Riva, Boninsegna, Savoldi, ecc…). Avevano una percentuale di realizzazione altissima (il Primario può confermare) e una caratteristica in comune: il tiro angolato rasoterra, dove il portiere, anche se intuiva, non ci poteva arrivare. A mezz’altezza invece il portiere, se intuisce l’angolo, può parare il tiro. Francamente dai nostri campioni mi aspetterei di più…
Pero Dimas
se credi che potrei.subirne delle.ripercussioni emotive taglia Axl. Lo vedró in un secondo momento se e quando saro pronto.)))
Non è brutto solo perchè come ti ho già detto io e Michela (ri-soprattutto) compensiamo e oltre, il ns amico con il cappellino.
Ti ripeto appena avrò in mio possesso la foto te la manderò immantinente.
Beh Dimas..il fatto che non sia un bello spettacolo non implica che sia brutto. Insomma, vorrei provarci comunque. Si, credo che ci proveró.
insomma, tipo amor platonico e sesso virtuale.
Scritto da Fabrizio il 23 marzo 2015 alle ore 14:12
Bravo.
Come quello del fetido mediocre.
Ed ora che farà ,
senza la sua doppia vita?
Andrea Sorrentino su Repubblica anal-izza il momento no della Prescrittese.
Una nuova strategia in vista del prossimo anno: stare fuori dalle coppe europee (per scelta, hi hi hi) e concentrare tutta la prossima preparazione estiva in vista del Trofeo Tim, Baffo d’oro, e Xiang-Pen-Lee, un quadrangolare cinese molto sentito nel sud-est asiatico..
Parlar, ch’a nullo intercettato ablar perdona,
mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m’abbandona.
Eh beh era un’associazione a dellnquere che non poteva delinquere perché nessuno attorno a loro delinqueva o si lasciava trasformare in potenziale delinquente. Era un’associazione a delinquere “per principio” insomma, tipo amor platonico e sesso virtuale.