A ognuno la sua Bbc. Il magno Real offre Benzema, Bale, Cristiano Ronaldo. La fiera Juventus risponde con Barzagli, Bonucci, Chiellini. Brindate pure alla prima, ma non trascurate la seconda. Unica squadra ad aver battuto la Signora in campionato, il Genoa è stato regolato in capo a una partita di foggia british. E se il gol che ha spaccato l’equilibrio appartiene al repertorio cannibale di Tevez, la «parata» che l’ha consegnato all’archivio è tutta farina di Barzagli (su Perotti).
La squadra di Allegri non si è nascosta sotto la gonna di Dortmund: al contrario, l’ha agitata come muleta. Le gambe girano, la fame e le rotazioni hanno mascherato i limiti, le ruggini, le assenze. Solo alla fine, e per non più di un quarto d’ora, i campioni si sono chiusi a chiave. Morale: terzo 1-0 consecutivo e, vado a memoria, terzo senza voto di Buffon.
La traversa di Chiellini, il «rigorino» che Lamanna ha parato a Tevez (nessuno è perfetto) e un salvataggio di Kucka non meno provvidenziale hanno tracciato confini netti. Che poi siano stati anche sofferti, buon segno. Ripeto: gli avversari esistono e, dopo le ordalie di Champions la sindrome da pancia piena porta spesso a eccessi di calcoli che la Juventus, con sei italiani titolari, ha brillantemente rifiutato.
Gasperini lavora molto sul ritmo. La Juventus l’ha accettato e rilanciato. Niang e poi Borriello sono finiti tra le mascelle del tridente juventino, non proprio le corsie di una clinica. Mi aspettavo qualcosa di più da Perotti: deve ancora trovare una mira e un senso della porta all’altezza del suo dribbling.
La Juventus continua a vincere e, da Palermo, ha ripreso a correre. E se persino Tevez, «questo» Tevez che sfonda le porte, rincorre per sessanta metri lo stopper di turno, bé, capisco tante cose, non solo la classifica.
Dimas
perdona Axl. Non sa quel che dice. Inoltre da quando quel Del Piero li se n’e andato non è piu lui.
Si Alex (ex drastico) schiavo del culto di conte mi piace come nuovo nick.
Fermo restando che poi in privato sono d’accordo con te e pratichiamo lo stesso culto, ma in privato e non dirlo in clinica mi raccomando. :-)))
Axl
modera i termini. É con Dimas che stai parlando.
Alex
Licht è un terzino.dx ma con Reja che giocava a tre.con la Lazio faceva l’esterno di centrocampo. Quindi snaturato fino ad un certo punto, il mestiere lo conosce.
Ciao bilbao
Io guardo la partita e ieri lo vista bene su uno schermo da 42 al plasma.
la juve mi e’piaciuta assai,dopo dortmund e lazio,e’quella che preferisco questanno.ho rivisto giocate a memoria ma soprattutto ho rivisto il calcio che piace a me:6/7 giocatori sempre oltre la linea della palla in fase di possesso(conseguente occupazione territoriale)in fase di difesa un uomo che copre la palla e ins tre dietro uno contro uno contro il loro tridente.palla riconquistata e giocata subito sugli esterni che non si abbassavano sulla linea dei terzini se non nell’ultimo quarto d’ora.
Esterni che giocavano immediatamente la palla di prima per llorente che veniva incontro ed in teoria doveva stoppare e far salire o innescare con un tocco di prima gli inserimenti di vidal e pereyra o il pick and roll di tevez.questo movimento me lo spiego’un allenatore che ci disse che se lo eseguevamo bene la difesa aveva un coltello e noi un fucile.
Marchisio vertice basso ha piu’senso di pirlo e lascia piu’liberta’a vidal e pereyra di andare a creare le sovrapposizioni con i ns esterni.ovviamente il tutto non e’riuscito con costanza,perstanchezza e scarsa caratura di alcuni dei ns per vari motivi.
.e sovrapposizioni delle nostre mezzale con gli esterni ha sempre creato una situazione di 334.352 e quando ce ne stato arramente bisogno 532.
La tipologia dei giocatori a disposizione della ns rosa fa si che questo sia in assoluto in nostro modulo piu’efficace se non altro perche’snatura la posizione di meno giocatori con l’eccezione di evra e licht che comunque in fase difensiva se ne hanno uno alle spalle io sto piu’tranquillo.
Se questo vuol dire essere schiavo del culto di qualcuno io cambiero’il nome del mio nick in alex schiavo del culto indipendentemente che il culto sia chiami conte lippi allegri o van gaal.
Dimas, se ci tieni tanto a mandare in giro il tuo brutto muso, fatti un selfie :-)))
Axl è minaccioso oggi…
Quella foto non la vedrete mai
Va bene Dimas. Se mi dici cosi va bene.
Si lo taglio Massimo è meglio per te