A ognuno la sua Bbc. Il magno Real offre Benzema, Bale, Cristiano Ronaldo. La fiera Juventus risponde con Barzagli, Bonucci, Chiellini. Brindate pure alla prima, ma non trascurate la seconda. Unica squadra ad aver battuto la Signora in campionato, il Genoa è stato regolato in capo a una partita di foggia british. E se il gol che ha spaccato l’equilibrio appartiene al repertorio cannibale di Tevez, la «parata» che l’ha consegnato all’archivio è tutta farina di Barzagli (su Perotti).
La squadra di Allegri non si è nascosta sotto la gonna di Dortmund: al contrario, l’ha agitata come muleta. Le gambe girano, la fame e le rotazioni hanno mascherato i limiti, le ruggini, le assenze. Solo alla fine, e per non più di un quarto d’ora, i campioni si sono chiusi a chiave. Morale: terzo 1-0 consecutivo e, vado a memoria, terzo senza voto di Buffon.
La traversa di Chiellini, il «rigorino» che Lamanna ha parato a Tevez (nessuno è perfetto) e un salvataggio di Kucka non meno provvidenziale hanno tracciato confini netti. Che poi siano stati anche sofferti, buon segno. Ripeto: gli avversari esistono e, dopo le ordalie di Champions la sindrome da pancia piena porta spesso a eccessi di calcoli che la Juventus, con sei italiani titolari, ha brillantemente rifiutato.
Gasperini lavora molto sul ritmo. La Juventus l’ha accettato e rilanciato. Niang e poi Borriello sono finiti tra le mascelle del tridente juventino, non proprio le corsie di una clinica. Mi aspettavo qualcosa di più da Perotti: deve ancora trovare una mira e un senso della porta all’altezza del suo dribbling.
La Juventus continua a vincere e, da Palermo, ha ripreso a correre. E se persino Tevez, «questo» Tevez che sfonda le porte, rincorre per sessanta metri lo stopper di turno, bé, capisco tante cose, non solo la classifica.
Stronzò è per il Fuggitivo quello che emilio fede era per berlusconi.
Da uno che si presenta in un blog insultando i genitori…
(per la verità poi digitò google search e scoprì che il termine “maleducato” poteva essere sostituito da un più appropriato “ineducato”…sempre se non si vuole insultare gli antenati)
Ma una volta il fuggitivo non fece una polemica col vecchio CT perchè gli convocò Chiellini dopo un infortunio?
Il commento di Conte su Barzagli indica, una volta in piu’, che la boiata fatta gli é rimasta sul gozzo e non gli é ancora passata.
Runner
io penso che Conte si stia mangiando le mani per la decisione presa. E sarà sempre peggio, in quel senso, per lui. Perche se superiamo il Monaco, come dovremmo, poi puo capitare di tutto.
Il problema di Conte è … Conte stesso! Vive in una sorta di Dr. Jeckyll & Mr. Hyde e sono sicuro, anzi sicurissimo, che non si aspettava che la Juve andasse così bene senza di lui.
Hahahahah, ha sbroccato lo Stronzò amico del pedofilo prescritto.
Non avevo visto che aveva prodotto tutta una serie di posts insulsi…quello che se ne andava perchè l’ambiente si stava surriscaldando.
Quando si dice, avere solo una parola..poveri figli suoi. Che esempio!
Runner
nn parlavo dei danesi. Mi riferivo al suo utilizzo che venne posticipato di molto rispetto all’infortunio nel corso di quell’amichevole estiva che nn ricordo, forse il maledettissimo torneo tim. La spiegazione riguardo ai danesi fu che preferiva uno rapido e brevilineo. Su quello ero e sono d’accordo.
Di quella partita col Verona ricordo il gol meraviglia di Tevez ( 1/2 parente di quello di ieri )
Stronzò, l’ascaro amico del pedofilo prescritto, siè stancato di guardare dal buco della serratura.
Come prevedevo, aveva salutato ma era sempre lì a spiare….spiare? Toh, quando si dice avere certe cose nell’indole.
Massimo, il 17 settembre 2013 per Copenaghen-Juve Llorente non era pronto (secondo Conte e secondo te) mentre 5 giorni dopo lo stesso Llorente segnava il gol della vittoria contro il Verona in campionato.