A ognuno la sua Bbc. Il magno Real offre Benzema, Bale, Cristiano Ronaldo. La fiera Juventus risponde con Barzagli, Bonucci, Chiellini. Brindate pure alla prima, ma non trascurate la seconda. Unica squadra ad aver battuto la Signora in campionato, il Genoa è stato regolato in capo a una partita di foggia british. E se il gol che ha spaccato l’equilibrio appartiene al repertorio cannibale di Tevez, la «parata» che l’ha consegnato all’archivio è tutta farina di Barzagli (su Perotti).
La squadra di Allegri non si è nascosta sotto la gonna di Dortmund: al contrario, l’ha agitata come muleta. Le gambe girano, la fame e le rotazioni hanno mascherato i limiti, le ruggini, le assenze. Solo alla fine, e per non più di un quarto d’ora, i campioni si sono chiusi a chiave. Morale: terzo 1-0 consecutivo e, vado a memoria, terzo senza voto di Buffon.
La traversa di Chiellini, il «rigorino» che Lamanna ha parato a Tevez (nessuno è perfetto) e un salvataggio di Kucka non meno provvidenziale hanno tracciato confini netti. Che poi siano stati anche sofferti, buon segno. Ripeto: gli avversari esistono e, dopo le ordalie di Champions la sindrome da pancia piena porta spesso a eccessi di calcoli che la Juventus, con sei italiani titolari, ha brillantemente rifiutato.
Gasperini lavora molto sul ritmo. La Juventus l’ha accettato e rilanciato. Niang e poi Borriello sono finiti tra le mascelle del tridente juventino, non proprio le corsie di una clinica. Mi aspettavo qualcosa di più da Perotti: deve ancora trovare una mira e un senso della porta all’altezza del suo dribbling.
La Juventus continua a vincere e, da Palermo, ha ripreso a correre. E se persino Tevez, «questo» Tevez che sfonda le porte, rincorre per sessanta metri lo stopper di turno, bé, capisco tante cose, non solo la classifica.
Buongiorno Beccantini,
Adesso che è arrivata la sentenza di cassazione sul processo calciopoli che conferma la condanna per i massimi dirigenti della Juve “l’associazione a delinquere finalizzata a condizionare i risultati delle partite…”, gradirei un suo commento sull’era Moggi (12 anni) alla Juve.
Grazie
Saluti
Non so, ma la clinica è ancora aperta, oppure sta traslocando?
EHI PISCIATOMBE TI ASPETTIAMO CON LA TUA NUOVA IDENTITÀ, LE TUE BELLE DONNE E LE MACCHINE DI LUSSO mondezza
Buonanotte abusatore di bambini maschi.
Buonanotte prescritti.
Questo lo dice tutto
Non c’era comunque bisogno della prescrizione per cancellare calciopoli.
Il marcio è stato restaurato in poco tempo a partire da fine 2006.
Abbiamo vinto per 5 anni perché eravamo comunque troppo forti, ma era evidente che avevamo tutto il sistema contro (ricordatevi cosa sono stati gli arbitraggi nel 2009-2010).
Sistema marcio e stampa/media conniventi.Dovreste solo ringraziare se qualcuno continua a tifare squadre diverse da juve e Milan, almeno aiuta a tenere in piedi il penoso teatrino del calcio italiano.
Che pagliacciata
HANNO PARTORITO
Moggi prescritto per associazione e assolto per due frodi.
Arbitri assolti, tranne De Santis e Racalbuto per i quali viene confermata la condanna.
Giraudo prescritto per frode.
Maaa, il Sig. Beck?
Starà mica pregando in cappella?
interista mediocre
FG
Località :
Data: 23.03.2015 20:59
Il dramma incubo di questa squadra rimane che molti, troppi giocatori, nulla hanno dato e nulla hanno da dare a questa maglia e a questa storia. Nessuno anche con allenatori diversi e’ migliorato come valore di mercato e come capacita’ tecnica e tattica. Quasi tutti sono svendibili con il dubbio atroce di creare nuovi Pirlo e nuovi Coutinho. Passo dopo passo, di incompetenza in incompetenza distruggiamo la nostra storia e gettiamo le basi di un futuro oscuro oscillante dal quarto al nono posto. La mediocrità ’ come ragione di esistenza.