A ognuno la sua Bbc. Il magno Real offre Benzema, Bale, Cristiano Ronaldo. La fiera Juventus risponde con Barzagli, Bonucci, Chiellini. Brindate pure alla prima, ma non trascurate la seconda. Unica squadra ad aver battuto la Signora in campionato, il Genoa è stato regolato in capo a una partita di foggia british. E se il gol che ha spaccato l’equilibrio appartiene al repertorio cannibale di Tevez, la «parata» che l’ha consegnato all’archivio è tutta farina di Barzagli (su Perotti).
La squadra di Allegri non si è nascosta sotto la gonna di Dortmund: al contrario, l’ha agitata come muleta. Le gambe girano, la fame e le rotazioni hanno mascherato i limiti, le ruggini, le assenze. Solo alla fine, e per non più di un quarto d’ora, i campioni si sono chiusi a chiave. Morale: terzo 1-0 consecutivo e, vado a memoria, terzo senza voto di Buffon.
La traversa di Chiellini, il «rigorino» che Lamanna ha parato a Tevez (nessuno è perfetto) e un salvataggio di Kucka non meno provvidenziale hanno tracciato confini netti. Che poi siano stati anche sofferti, buon segno. Ripeto: gli avversari esistono e, dopo le ordalie di Champions la sindrome da pancia piena porta spesso a eccessi di calcoli che la Juventus, con sei italiani titolari, ha brillantemente rifiutato.
Gasperini lavora molto sul ritmo. La Juventus l’ha accettato e rilanciato. Niang e poi Borriello sono finiti tra le mascelle del tridente juventino, non proprio le corsie di una clinica. Mi aspettavo qualcosa di più da Perotti: deve ancora trovare una mira e un senso della porta all’altezza del suo dribbling.
La Juventus continua a vincere e, da Palermo, ha ripreso a correre. E se persino Tevez, «questo» Tevez che sfonda le porte, rincorre per sessanta metri lo stopper di turno, bé, capisco tante cose, non solo la classifica.
La sentenza di condanna fu pronunciata in un pomeriggio assolato allo stadio delle alpi di torino.erano giorni drammatici per ogni tifoso juventino e l’aria di caccia alle streghe,gia’vissuta e conosciuta per vicende politiche,faceva presagire cio’che era impensabile solo pochi giorni prima.
A precisa domanda di alessandro alciato a john elkann sull posizione della proprieta’della juventus nei confronti dei suoi dirigenti accusati in maniera tanto grave e senza,al momento,una traccia di prove(e dopo sara’la stessa cosa),il proprietario della juventus rispondeva:”la proprieta’e'vicina alla suquadra e all’allenatore”.lo stesso john elkann chiedeva per mezzo dell’ “avvocato zaccone”l’assegnazione della serie B in diretta tv per la juventus.
John elkann dopo il secondo grado di giudizio,nonostante tutto il marcio emerso,ribadiva che “l’obiettivo della juventus non e’la riapertura del processo sportivo”e che “le sentenzesi rispettano”.
John elkann ha visto chiudersi ieri il paziente lavoro che aveva iniziato nel 2006 insieme al suo socio d’affari marco trnchetti provera e i loro sodali di coni e figc.
Oggi john elknn tramite fiat e’lo sponsor di maggior riferimento di coni e figc.
Buongiorno a tutti…Ieri sera fino alle 24.00 sono stato sveglio per sentire cosa aveva deciso la Cassazione..Poi mi sono addormentato…stamani ho letto di frode (quale?) e di associazione per delinquere reati prescritti..Bene o male..finalmente si chiude questo capitolo…Sentenza travagliata perchè doveva essere pronunciata alle ore 22.00 ed invece pare sia stata pronunciata attorno alle ore 1.00 di oggi..Ci saranno stati dei travagli all’interno di quel Tribunale…alla fine si sono accordati e così…è rimasta la associazione…tavolo formato da tre persone per un tresette con il morto. più Racalmuto .Moggi Giraudo e De Sanctis i tre raccomandati da lepore quello di Napoli che ieri sera ha giustificato il perchè l’inchiesta a Napoli…”stavano indagando sulla camorra e si sono imbattuti sulle telefonate dei tre condannati. Il resto è venuto facile atteso il suo amore per il “napoli” ..Leggeremo le motivazioni che non cambieranno la sostanza..Oramai in Italia i giochi si sono conclusi e questo dispiace per Moggi Giraudo e De Sanctis. e Racalmuto.La Juventus è stata definitivamente assolta per cui adesso AA avrà le idee più chiare di come proseguire…Non so se ci sarà un ulteriore seguito presso L’Alta Corte di Giustizia Europea da parte dei “prescritti condannati”… Adesso conta meno per noi tifosi…A me personalmente ha interessato l’avere conferma che la juventus non ha truccato alcun campionato….A chi ci da del “prescritti”…rispondo che la Juve è stata ASSOLTA e che non si è avvalsa di nessuna “prescrizione”, cosa di cui si è avvalso palazzi per salvare la”sua” inter…Leo
Eh si bilbao, le chiazze di urina aumentano a vista d’ occhio ……….
quasi sei ore di camera di consiglio, solo questo la dice tutta…poi chi vuol capire capisca, e chi non capisce…behhhh se l’andasse a prendere in culo da un’altra parte !!!
I Prescritti, a naso, gradirebbero una nuova era fantasia, la pagliacciata dell’associazione a delunquere del tresette, gli ha causato un brivido blu che li riporta a un pomeriggio di tanti anni fa, quel piacere sottile di accaparrarsi scudetti a tavolino titoli vinti da altri a distanza di decine e decine di punti.
Purtroppo è solo un flash, la realtà li inchioda a un goffo pagliacciotto prestanome, indonesiano, al loro “orologio della fine del mondo” che è stato spostato proprio la scorsa settimana di altri dieci minuti avanti con il rifiuto dell’emissione di bond fasulli.
Non gli resta che abbandonare il Maloox e sposare l’eroina…in attesa del loro Giampietro Manenti.
Rimane inteso che chi è prescritto, nelle modalità subìte dagli imputati di Farsopoli e cioè dopo 10 anni di indagini e processi, è molto più degno di chi è scappato da tutte le aule e si è guardato bene da rinunciare alla prescrizione per chiarire la loro “molto presunta” estraneità .
Prescritti & pisciatombe forever.
Il sistema ad minchiam, che si taroccava i risultati da solo ………..veramente fantastico !!!!
CI devono essere qualche migliaia di persone con capacità divinatorie in questo paese.
A commento della sentenza del primo processo (quello che ha avuto il merito storico di scoperchiare la cloaca nella quale avevano agito altre società , la FC Prescritti & Pisciatombe in primis, ancorchè di smascherare la farsa che investigatori e procura di Napoli avevano rozzamente posto in essere ai danni di determinati soggetti) alcuni di noi dissero che il destìno fosse stato scritto e che non sarebbero bastati 10 gradi di giudizio in Italia per arrivare alla piena assoluzione che reclamava il dibattimento di fronte alla corte presieduta dal giudice Casoria.
Non si spiega altrimenti un processo nel quale il dibattimento, dove si costituisce la prova, diventa una falcidia di tutte le accuse, artatamente, portate avanti dalla procura, per poi comunque arrivare ad una sentenza di condanna. E sappiamo bene per quale motivo.
Da quel novembre 2011 era chiarissimo che questo sistema di presunta giustizia avrebbe potuto ammorbidire (come ha fatto, anche pesantemente) le condanne. Mai avrebbe permesso che il lavoro sporco si potesse ripulire con la candeggina.
Quello è stato il processo nel quale, prima di quella sentenza, abbiamo creduto che il diritto in Italia ancora avesse un senso. Quello che è avvenuto dopo negli altri due gradi di giudizio è solo il volere di un qualsiasi ed astratto direttore di giornale che voleva sempre e solo lo stesso titolo a 9 colonne.
Adesso partirà il classico “aspettiamo di leggere le motivazioni” che è sacrosanto per imputati ed avvocati della difesa che conoscono il diritto, ma cosa si vuol leggere a proposito di una vicenda zeppa di irregolarità procedurali (ancorchè sostanziali) da parte dell’accusa?
La casta ha difeso i suoi affiliati.
Gli esperti di diritto sapranno a suo tempo interpretare le motivazioni, se esistono, ma certo che dire che non ci sono frodi e nel contempo esiste una associazione a delinquere è come dire che esiste la mafia (anzi una mafia-light di tre o quattro persone) che attentava alla regolarità dei risultati…ma non ci riusciva mai; gli incapaci…
In tutto ciò, sembra persistere la stranezza della estraneità di fatto della Juventus.
Poi c’è quella bella cittadina di Strasburgo…
Questa storia non finisce qui.
Sig. De Pasquale, chiediamo ai poveri lupacchiotti romani cosa sono stati gli arbitraggi “der sistema” nei 4 anni di vittorie interiste ? Gli avete “zazato” 2 scudetti ……
Si vergogni !!!
Sulla sentenza di Porcopoli non mi pronuncio, visto il continuo schifo che mi provoca tutta la vicenda, purtroppo non avremo mai soddisfazione dai tribunali e dalle sentenze……
L’unica cosa che mi auguravo nel lontano 2006 era quello di tornare a Vincere (o Stravincere) sul campo, perché per il resto, eravamo deboli allora in Federazione, lo siamo di più adesso, e per quanto riguarda la giustizia ordinaria, soprassiedo……
Però una cosa non possono toglierci, la capacità di costruire un gruppo manageriale vincente, prima con la Triade e oggi con Agnelli-Marotta-Paratici-Nedved…..
Tutto il resto è aria fritta, comprese le sentenze ad minchiam!!!!!