A ognuno la sua Bbc. Il magno Real offre Benzema, Bale, Cristiano Ronaldo. La fiera Juventus risponde con Barzagli, Bonucci, Chiellini. Brindate pure alla prima, ma non trascurate la seconda. Unica squadra ad aver battuto la Signora in campionato, il Genoa è stato regolato in capo a una partita di foggia british. E se il gol che ha spaccato l’equilibrio appartiene al repertorio cannibale di Tevez, la «parata» che l’ha consegnato all’archivio è tutta farina di Barzagli (su Perotti).
La squadra di Allegri non si è nascosta sotto la gonna di Dortmund: al contrario, l’ha agitata come muleta. Le gambe girano, la fame e le rotazioni hanno mascherato i limiti, le ruggini, le assenze. Solo alla fine, e per non più di un quarto d’ora, i campioni si sono chiusi a chiave. Morale: terzo 1-0 consecutivo e, vado a memoria, terzo senza voto di Buffon.
La traversa di Chiellini, il «rigorino» che Lamanna ha parato a Tevez (nessuno è perfetto) e un salvataggio di Kucka non meno provvidenziale hanno tracciato confini netti. Che poi siano stati anche sofferti, buon segno. Ripeto: gli avversari esistono e, dopo le ordalie di Champions la sindrome da pancia piena porta spesso a eccessi di calcoli che la Juventus, con sei italiani titolari, ha brillantemente rifiutato.
Gasperini lavora molto sul ritmo. La Juventus l’ha accettato e rilanciato. Niang e poi Borriello sono finiti tra le mascelle del tridente juventino, non proprio le corsie di una clinica. Mi aspettavo qualcosa di più da Perotti: deve ancora trovare una mira e un senso della porta all’altezza del suo dribbling.
La Juventus continua a vincere e, da Palermo, ha ripreso a correre. E se persino Tevez, «questo» Tevez che sfonda le porte, rincorre per sessanta metri lo stopper di turno, bé, capisco tante cose, non solo la classifica.
Anche io Bilbao.
Poi nella notte tifo Roger registrato.
vamos barca, vamos…
Guardatevi i primi due appoggi consecutivi di Fernando ad inizio del secondo tempo.
Sono inorridito.
Stasera si guarda “el clà sico”.
Siamo o non siamo proiettati alle sfide europee?
rido Luca…quasi quasi…mi hai convinto….vado a vedere com’è la situazione…
Stasera Ric :
Finale indiana wells
NBA in diretta
“El partido” alle 21
E tutta la serie A
Conviene bypassare e fare una serata di sesso!
A me Nando piace sempre per come prende i lanci lunghi,mper come fa salire la squadra, e anche negli appoggi anche se ne sbaglia più che l’anno scorso. Decisamente involuto negli stop, più lento e meno incisivo in zona gol, questo è innegabile. Annata negativa, per lui.
Llorente ha un problema, non anticipa/ intuisce mai dove arriva la palla. (oltre al resto)
Oggi pensavo, se Trezeguet anche di 31 anni giocava qui in mezzo faceva caterve di gol.
Non so quale partita guardare…tutte molto interessanti…
Ha giocato una partita da Thatcher, non da Boldrini…
Scritto da Roberto Beccantini il 22 marzo 2015 alle ore 19:10
Questa gliela potrei pure pagare….