A ognuno la sua Bbc. Il magno Real offre Benzema, Bale, Cristiano Ronaldo. La fiera Juventus risponde con Barzagli, Bonucci, Chiellini. Brindate pure alla prima, ma non trascurate la seconda. Unica squadra ad aver battuto la Signora in campionato, il Genoa è stato regolato in capo a una partita di foggia british. E se il gol che ha spaccato l’equilibrio appartiene al repertorio cannibale di Tevez, la «parata» che l’ha consegnato all’archivio è tutta farina di Barzagli (su Perotti).
La squadra di Allegri non si è nascosta sotto la gonna di Dortmund: al contrario, l’ha agitata come muleta. Le gambe girano, la fame e le rotazioni hanno mascherato i limiti, le ruggini, le assenze. Solo alla fine, e per non più di un quarto d’ora, i campioni si sono chiusi a chiave. Morale: terzo 1-0 consecutivo e, vado a memoria, terzo senza voto di Buffon.
La traversa di Chiellini, il «rigorino» che Lamanna ha parato a Tevez (nessuno è perfetto) e un salvataggio di Kucka non meno provvidenziale hanno tracciato confini netti. Che poi siano stati anche sofferti, buon segno. Ripeto: gli avversari esistono e, dopo le ordalie di Champions la sindrome da pancia piena porta spesso a eccessi di calcoli che la Juventus, con sei italiani titolari, ha brillantemente rifiutato.
Gasperini lavora molto sul ritmo. La Juventus l’ha accettato e rilanciato. Niang e poi Borriello sono finiti tra le mascelle del tridente juventino, non proprio le corsie di una clinica. Mi aspettavo qualcosa di più da Perotti: deve ancora trovare una mira e un senso della porta all’altezza del suo dribbling.
La Juventus continua a vincere e, da Palermo, ha ripreso a correre. E se persino Tevez, «questo» Tevez che sfonda le porte, rincorre per sessanta metri lo stopper di turno, bé, capisco tante cose, non solo la classifica.
In soldoni, quello che ci dice la Cassazione è che Moggi & Giraudo tentavano di delinquere con la loro Cupola costituita da loro stessi, ma che intorno a loro nessuno ha commesso alcunchè. Ora, poichè per taroccare i campionati ci vogliono arbitri conniventi, a me pare che questa conclusione sia un po’ come un rapinatore di banche che viene arrestato per rapina nonostante non ci sia nessuna banca nei paraggi.
x Luca…Anch’io credo che Elkann ieri sera abbia stappato una bella bottiglia del valore di circa 300 milioni di euro..non bruscolini…anche se per loro sono “bazzecole”!!!! Leo
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno da una Milano cassata.
x Alex….Quello che scrivi ha una valenza per la giustizia sportiva…casino totale e su questo è inutile ritornarci. Io me lo ricordo solo perchè quel processo, in quel momento, ha stuzzicato tanti a scrivere libri per fare soldi…Tante le versioni e tante “le nostre conclusioni” più o meno giustificatrici…Non capisco la “giustizia ordinaria” perchè un discorso è la giustizia sportiva altra cosa la giustizia ordinaria nei suoi tre gradi di giudizio…o vogliamo metterli in paragone? Ti rammento che lo stesso elkann allora ha dovuto accantonare una cifra rilevante in caso in cui la juve fosse stata colpevolizzata e condannata a risarcire…Non so, visto la tircheria della Exor…non penso che in quel momento l’ingegnere abbia avuto modo di riflettere per bene…A me è sembrato allora un bamboccione mal consigliato….Leo
camera di consiglio di 6 ore per accettare interamente quello proposto dal pm . e’ molto strano e comunque non potevano assolvere altrimenti sarebbe crollato l’intero sistema . Moggi e giraudo avrebbero richiesto milioni di euro di danni alla figc, a quasi tutti i giornali e forse perfino al nostro beccantini che da subito si e’ schierato al fianco dei cazzettari . non poteva finire che cosi’ perché purtroppo siamo in italia nazione di serie c dove prevale sempre il potere occulto . Rimane scritto che la juve di del piero , ibra , Nedved, Trezeguet, emerson, buffon, cannavaro, Zambrotta per vincere con il bologna ha bisogno delle assenze di nastase, petruzzi e altro che non ricordo il nome . e’ incredibile !!!!!. oppure la stessa juve trama per pareggiare 1 a 1 con il cagliari . E’ incredibile che persone dell’ambiente possano credere e condividere queste assurde minchiate . lei beccantini sara’ sicuramente soddisfatto della sentenza, ma ha contribuito a uccidere il calcio avallando queste buffonate . quando scrivera’ ai miei occhi non sara’ piu’ credibile e si astenga dal fare lo sportivo e super partes perché non e’ farina del suo sacco.
sono a spasso, per questa clinica per malati mentali, si sentono rimbombare porte di armadietti abbandonati, nessun primario e nemmeno le infermiaere si vedono più, tutti fuggiti durante la notte.
Qualche passamontagna spazzato dal vento, un disco rotto che continua a ripetere la stessa storia, cattivo odore che arriva da qualche stanza e nulla più.
Forse è stato solo un sogno ma uscire all’aria aperta vedere tre stelle brillanti nel cielo, l’araba fenice (o indonesiana) agonizzante in cortile, la famiglia addams che si trastulla con le foto ricordo e l’utlimo re di roma che fa l’elemosina davanti al colosseo mi rende oltremodo felice.
Fiero
Il proprietario della juventus ha lavorato nove anni per avere questa sentenza.il processo sportivo non sara’mai revisionato perche’manca la volonta della parte lesa di revisionarlo.
Già Alex le prove…ah ah ah!
Sottoscrivo anche la punteggiatura.
Ieri sera JE non è andato a dormire, dopo le 1.30 ha stappato una bella bottiglia.
L’unico giornale che stamani fa un accenno alla sentenza è solo la “gazzetta dello sporco”…chissà come tremavano ieri sera nell’attesa…l’ansia di essere smerdati gli hanno procurato l’insonnia.
Poi ci spiegheranno la frode” e l’associazione a delinquere a cosa in concreto mirava perchè non mi pare che De Sanctis e Racalmuto abbiano arbitrato la juve solo loro o che l’uno ha arbitrato tutto il girone di andata e l’altro tutto il girone di ritorno delle partite della stessa juve.. ma magari qualcuno ci dirà questo…per cui la giustificazione della condanna! Chissà !!!! Leo
niente frode sportiva per moggi +
non si comprende in cosa e per cosa c’era associazione con giraudo +
2 soli arbitri nella cupola =
REVISIONE PROCESSO SPORTIVO
(ed in culo ai fetidi gibboni, of course)