A ognuno la sua Bbc. Il magno Real offre Benzema, Bale, Cristiano Ronaldo. La fiera Juventus risponde con Barzagli, Bonucci, Chiellini. Brindate pure alla prima, ma non trascurate la seconda. Unica squadra ad aver battuto la Signora in campionato, il Genoa è stato regolato in capo a una partita di foggia british. E se il gol che ha spaccato l’equilibrio appartiene al repertorio cannibale di Tevez, la «parata» che l’ha consegnato all’archivio è tutta farina di Barzagli (su Perotti).
La squadra di Allegri non si è nascosta sotto la gonna di Dortmund: al contrario, l’ha agitata come muleta. Le gambe girano, la fame e le rotazioni hanno mascherato i limiti, le ruggini, le assenze. Solo alla fine, e per non più di un quarto d’ora, i campioni si sono chiusi a chiave. Morale: terzo 1-0 consecutivo e, vado a memoria, terzo senza voto di Buffon.
La traversa di Chiellini, il «rigorino» che Lamanna ha parato a Tevez (nessuno è perfetto) e un salvataggio di Kucka non meno provvidenziale hanno tracciato confini netti. Che poi siano stati anche sofferti, buon segno. Ripeto: gli avversari esistono e, dopo le ordalie di Champions la sindrome da pancia piena porta spesso a eccessi di calcoli che la Juventus, con sei italiani titolari, ha brillantemente rifiutato.
Gasperini lavora molto sul ritmo. La Juventus l’ha accettato e rilanciato. Niang e poi Borriello sono finiti tra le mascelle del tridente juventino, non proprio le corsie di una clinica. Mi aspettavo qualcosa di più da Perotti: deve ancora trovare una mira e un senso della porta all’altezza del suo dribbling.
La Juventus continua a vincere e, da Palermo, ha ripreso a correre. E se persino Tevez, «questo» Tevez che sfonda le porte, rincorre per sessanta metri lo stopper di turno, bé, capisco tante cose, non solo la classifica.
QUESTA ENTENZA HA SOLO LO SCOPO DI PERMETTERE AD ANDRWA AGNELLI DI DIRE AI TIFOSI JUVENTINI CHE NON CI SONO LE CONDIZIONI PER CHIEDERE CHE VENGANO RESTITUITI ALLA JUVE I DUE SCUDETTI REVOCATI. E CON CIO’ ME TORNO IN SONNO NON SOLO DA QUESTO BLOG MA DA TUTTO IL CALCIO. MI RESTA IL PIACERE DI AVER CONOSCIUTO TANTI AMICI AI QUALI RIVOLGO UN AFFETTUOSO SALUTO E PER I QUALI SARO’ SEMPRE IL LORO MARTINELLO.
aspetto la tiritera sulle “sentenze che vanno rispettate” e sull’”aver fiducia nella Magistratura”.
Fiero
credo che uno con il potere di elkann riuscira’comunque sempre ad indirizzare la cosa come gli conviene.esattamente come ha fatto negli ultimi nove anni.non credo alla revisione.non credo al risarcimento figc.
Se io e te diamo decina di milioni l’anno alla figc tramite sponsor non vogliamo vederla risarcire nessuno e sicuramente non vogliamo vederla fallire.
x Fierobianconero post delle ore 09.07…è da una vita che dico che qualcuno dovrà sempre rendere conto agli “azionisti” ed ai “piccoli azionisti”….Se hai creato una SpA agli azionisti si deve sempre e comunque rendere conto di come operato…Non so se Elkann smerderà suo cugino AA…voglio proprio vedere!!! Leo
Leo
Elkann si e’ripreso la juve che suo zio umberto prima e suo cugino andrea poi gli stavano sfilando con risultati economici e sportivi eccellenti e con il sodalizio con la fam.gheddafi.
John elkann ha guadagnato centinaia di milioni da questa vicenda o perlomeno non li ha persi. Ricordati che accantonare una cifra,che per lui rappresenta bruscolini,e’nulla in confronto all’aber vinto la guerra con il cugino e daverlo ridotto al grado di maggiordomo.quello mal consigliato fu andrea.avrebbero dovuto dirgli che gheddafi era un pessimo compagno d’avventura.
Purtroppo è stato così, Fabrizio…Quando è venuta fuori la farsa…per far vedere il pugno duro hanno cercato di colpire (per come hanno fatto)la più forte in campo e come portafoglio…La Juve doveva dare l’esempio…ci andava di mezzo la figc e sopratutto il governo italiano nelle sue sfumature (di grigio)—perchè di “grigio” se non nero si trattava…Con la juve colpita si acquietavano le acque del sentimento popolare…Un successo di Prodi e della Melandri…si disse —-si disse allora e si continuò a dire per sei mesi. Poi…invece….Leo
Fiero
Il proprietario della juventus ha lavorato nove anni per avere questa sentenza.il processo sportivo non sara’mai revisionato perche’manca la volonta della parte lesa di revisionarlo.
Scritto da Alex drastico il 24 marzo 2015 alle ore 08:44
Vedremo,
Però ci sono i piccoli azionisti e norme che impongono al management di una spa di agire.
Vedremo.
Senza contare lo sputtanamento di AA se tutto resta com’è.
Mah guarda Leo, io non mi aspettavo niente di diverso, è la classica sentenza all’italiana in cui non paga nessuno (salvo la Juve, che ha pagato per tutti) e in cui ci si arrampica sugli specchi per giustificare cte vaccate fatte in passato.
A me sta anche bene che il comportamento di Moggi sia da censurare in sè, resta il fatto che è impossibile taroccare le partite se gli arbitri non stanno dalla tua parte, e che la Juve pagò in maniera spropositata per cose che facevano tutti.
x Fabrizio…leggeremo le motivazioni….c’è sempre come fantasticare per giustificare…Questa sentenza fa comodo a tanti, ma non a noi tifosi….Avrei preferito una condanna con una prova certa accertata e non una condanna con tanto “fumus”e niente arrosto…perchè così sembra a prima lettura!!! Leo
x Fabrizio….hanno impiegato sei ore per vedere come districarsi..per salvare capre e cavoli..quella della gazzetta sono rimasti svegli per dare, stamani, la notizia del loro “successo”…L’attesa ha fatto tremare tanti…Leo