A ognuno la sua Bbc. Il magno Real offre Benzema, Bale, Cristiano Ronaldo. La fiera Juventus risponde con Barzagli, Bonucci, Chiellini. Brindate pure alla prima, ma non trascurate la seconda. Unica squadra ad aver battuto la Signora in campionato, il Genoa è stato regolato in capo a una partita di foggia british. E se il gol che ha spaccato l’equilibrio appartiene al repertorio cannibale di Tevez, la «parata» che l’ha consegnato all’archivio è tutta farina di Barzagli (su Perotti).
La squadra di Allegri non si è nascosta sotto la gonna di Dortmund: al contrario, l’ha agitata come muleta. Le gambe girano, la fame e le rotazioni hanno mascherato i limiti, le ruggini, le assenze. Solo alla fine, e per non più di un quarto d’ora, i campioni si sono chiusi a chiave. Morale: terzo 1-0 consecutivo e, vado a memoria, terzo senza voto di Buffon.
La traversa di Chiellini, il «rigorino» che Lamanna ha parato a Tevez (nessuno è perfetto) e un salvataggio di Kucka non meno provvidenziale hanno tracciato confini netti. Che poi siano stati anche sofferti, buon segno. Ripeto: gli avversari esistono e, dopo le ordalie di Champions la sindrome da pancia piena porta spesso a eccessi di calcoli che la Juventus, con sei italiani titolari, ha brillantemente rifiutato.
Gasperini lavora molto sul ritmo. La Juventus l’ha accettato e rilanciato. Niang e poi Borriello sono finiti tra le mascelle del tridente juventino, non proprio le corsie di una clinica. Mi aspettavo qualcosa di più da Perotti: deve ancora trovare una mira e un senso della porta all’altezza del suo dribbling.
La Juventus continua a vincere e, da Palermo, ha ripreso a correre. E se persino Tevez, «questo» Tevez che sfonda le porte, rincorre per sessanta metri lo stopper di turno, bé, capisco tante cose, non solo la classifica.
Leo
le sentenze non vanno rispettate. Vanno accettate, perche tanto non si puo fare altro.
La voglio vedere tutta…L’unica cosa che mi dispiacerebbe leggere potrebbe essere il fatto di una diversa applicazione di AA ad altri incarichi…Leo
A me pare che la Juventus possa chiedere eccome. E mi auguro lo faccia.
Che poi questo porti ad un esito positivo, quella è un’altra storia.
Penso che il ricorso al Tar per il risarcimento possa essere usato come leva di pressione per un’eventuale revisione del processo sportivo.
Il grosso problema è che le forze conservatrici hanno blindato il vecchio sistema che prima vedeva al vertice Carraro, poi quel deficiente di Abete ed ora Lotito.
La guerra nelle istituzioni calcistiche non aveva solamente la finalità di rivoluzionare e ringiovanire i vertici del calcio nei volti e nelle idee. C’era anche la possibilità di fare tabula rasa di dirigenti e pedine che stanno dove stanno per garantire la continuità della FIGC farsopolara.
John elkann e’l'uomo piu’nero di tutti in questa vicenda,ancor piu’dei magistrati.voler negare che egli abbia avuto una parte fondamentale nel far retrocedere in serie B la juventus e’malafede.tutti gli interisti che conosco affermano che elkann ha chiesto la serieB dimostarndo intelligenza in quanto meritavamo la radiazione.
io nonsono interista.
Buongiorno a tutti. Quoto Alemichel delle 9:21. Nn credo ci sia molto altro da aggiungere.
Noi le sentenze le abbiamo sempre rispettate…siamo andati in “b” ed adesso la sentenza della Cassazione ci ha confermato che la juve non ha taroccato alcun campionato..non c’era bisogna di questa sentenza della Cassazione… Adesso che ce lo hanno confermato…rispetteremo questa sentenza…noi sicuro gli altri…beh! un rospo a volte bisogna ingoiarlo….volevano distruggere: tre scudetti di fila e continua….altri hanno problemi di liquidità ….ed altro ancora…Leo
Ottimo alemichel
E’quel ho sempre saputo che sarebbe accaduto e che ho sempre sperato che accadesse per quel che riguarda il ritornare a vincere sul campo.
E poi alcuni fratelli bianconeri riescono anche a rovinare, come sempre, comunque un momento che dovrebbe essere di vicinanza. Nell’assurdità e nella contraddittorietà di queste sentenze, evidente, emerge la voglia di gettare merda sulla Juventus e sulla proprietà . Con tutte le critiche che si possono muovere alla Famiglia per come fu gestita calciopoli, le sentenze non sono state decise ne’ da Jhon ne’ da Andrea. Sono stati altri uomini a prenderle, uomini in nero, uomini malvagi.
Alex
I piccoli azionisti e chi li rappresenta, non resteranno inerti.
Poi ognuno si assuemrà le proprie responsabilitÃ
cari amici di tifo juventivo, è finita come doveva finire: è necessario che tutto cambi affinchè nulla cambi (cit.)
la sentenza rispecchia la volontà di tutte le parti: moggi non ha perso, la juve non ha perso ma non può chiedere niente, la figc non rischia di pagare nulla, moratti se ne è andato dopo aver vinto quello che voleva, elkann si è ripreso la juve e AA ha modo di essere sotto i riflettori pur non contando un cazzo.
Noi tifosi, cresciuti a panem et circenses godiamoci questa restaurazione e pensiamo a quei poveri falliti del resto d’italia che speravano di cncellare la juve e sono stati cancellati dalla juve..