A ognuno la sua Bbc. Il magno Real offre Benzema, Bale, Cristiano Ronaldo. La fiera Juventus risponde con Barzagli, Bonucci, Chiellini. Brindate pure alla prima, ma non trascurate la seconda. Unica squadra ad aver battuto la Signora in campionato, il Genoa è stato regolato in capo a una partita di foggia british. E se il gol che ha spaccato l’equilibrio appartiene al repertorio cannibale di Tevez, la «parata» che l’ha consegnato all’archivio è tutta farina di Barzagli (su Perotti).
La squadra di Allegri non si è nascosta sotto la gonna di Dortmund: al contrario, l’ha agitata come muleta. Le gambe girano, la fame e le rotazioni hanno mascherato i limiti, le ruggini, le assenze. Solo alla fine, e per non più di un quarto d’ora, i campioni si sono chiusi a chiave. Morale: terzo 1-0 consecutivo e, vado a memoria, terzo senza voto di Buffon.
La traversa di Chiellini, il «rigorino» che Lamanna ha parato a Tevez (nessuno è perfetto) e un salvataggio di Kucka non meno provvidenziale hanno tracciato confini netti. Che poi siano stati anche sofferti, buon segno. Ripeto: gli avversari esistono e, dopo le ordalie di Champions la sindrome da pancia piena porta spesso a eccessi di calcoli che la Juventus, con sei italiani titolari, ha brillantemente rifiutato.
Gasperini lavora molto sul ritmo. La Juventus l’ha accettato e rilanciato. Niang e poi Borriello sono finiti tra le mascelle del tridente juventino, non proprio le corsie di una clinica. Mi aspettavo qualcosa di più da Perotti: deve ancora trovare una mira e un senso della porta all’altezza del suo dribbling.
La Juventus continua a vincere e, da Palermo, ha ripreso a correre. E se persino Tevez, «questo» Tevez che sfonda le porte, rincorre per sessanta metri lo stopper di turno, bé, capisco tante cose, non solo la classifica.
“Si può ben dire alla fine che la Juventus F.C. nella lotta personale fra bande c’entrava poco o nulla. Vi è entrata perchè’ Moggi ne era il DG e Giraudo l’Amministratore delegato.”
Scritto da barbabianconera il 24 marzo 2015 alle ore 09:40
.
Non è un particolare da poco, però.
anche se la figura della Juventus FC è uscita da un pezzo da questo processo ripeto, non è un dettaglio da poco.
Ric
Io penso che tu sia un codardo nella vita e nel blog.non e’questo il punto pero’.i comportsmenti di elkann sono oggettivi e sotto gli occhi di tutti come ben evidenziato da alemichel.
Continui a ripetere che vuoi che beccantini chiuda.beh potresti farlo tu e non farti mai piu’vedere ne sentire,ma non lo farai in quanto fa parte della tua personalita’confusa dibatterti tra tutto e il contrario di tutto.personalmente non ci fossi piu’tu mispiacerebbe molto.sei uno dei miei esperimenti piu’riusciti e perderti inciderebbe sul mio buon umore.
Difatti lei l’ha letta come vuole lei…Io so giocare a tresette…a tre sette si può giocare in due…si può giocare in tre con il morto e si può giocare in quattro, quello che preferisco…Per giocare si devono prima mischiare le carte…lei le ha mischiate e poi distribuite per come vuole lei…contento lei, beato lei….Io non sono contento….l’ho scritto prima e da molto tempo prima…per subire una condanna bisogna che ci siano i fatti, i fatti accertati…Io accetto la sentenza, del resto la juve è colpevole nei suoi pensieri, ma non è colpevole per un Tribunale…caro mio “mah”!!!!!
Riccardo ciao,
La guerra andava fatta nel 2006, ” con le baionette casa per casa…”
Ormai si è fatto tardi da un pezzo…
Poi si può credere nella buonafede del signorino, io non ci credo.
Geng sig Leoncini, premesso che ormai è passato e che la Juve e’ tornata tra le regine di Europa, la sentenza dice che i due massimi dirigenti della Juve sono stati condannati (ma prescritti) per “associazione a delinquere finalizzata a condizionare i risultati delle partite…”, sentenza mai vista prima nella storia del calcio europeo!!! Poi lei la legga come vuole.
Saluti
NIHIL LEX, SED LEX.
——————————————
La sottile pioggerellina della notte romana ha lavato, rinfrescato, ma non cancellato calciopoli dopo nove brutti, lunghi, duri anni. La camicia di forza messa a Moggi e Giraudo è stata rinfrescata, è stato (forse) tolto l’odore del marciume in cui ha vissuto per anni tra Milano, Roma e Napoli, ma non restituita a nuovo.
Niente soldi agli arbitri, niente arbitri corrotti , ma solamente uno, (De Sanctis) , politically scorrect. Su cosa verteva, quali erano le fondamenta del sistema Moggi-Giraudo lo diranno le motivazioni della sentenza della Suprema Corte. In sintesi calciopoli ci fu, Moggi-Giraudo comunque colpevoli ( di cosa? di aver giocato a monopoli senza carte tra di loro?) e per le schede svizzere Il procuratore generale ha ricordato anche che i sodali del ‘sistema Moggi’ si erano dotati di un “apparato organizzativo con schede telefoniche svizzere riservate, difficilmente aggredibili da intercettazioni legali o illegali, come quelle dell’Inter”. Ohibo’……schede svizzere difficilmente aggredibili….ed allora come li hanno intercettati? Si può ben dire alla fine che la Juventus F.C. nella lotta personale fra bande c’entrava poco o nulla. Vi è entrata perchè’ Moggi ne era il DG e Giraudo l’Amministratore delegato. Altrimenti……Lotta senza quartiere per la governance della politica del pallone non per alterare risultati, arbitraggi (che comica il video dei sorteggi….), per il potere in Lega (con i della Valle estromessi che gridavano come un cane lgato al palo…) ed in Federazione. Può essere che sia stato tutto questo, ma per dirla alla Tavecchio, una soluzione bonaria per chiudere il tutto ci sarebbe: restituire ai legittimi proprietari i due scudetti vinti sul campo. Caro Beccantini, questa prescrizione ha fatto comodo ha molti (Bocca dixit), trovata la pistola e i pistoleri che mai spararono e colpirono con il pensiero. Un delitto immaginario, con colpevoli immaginari, ma dai tanti feriti, quelli si, veri, nell’orgoglio di essere oggi come ieri più che mai fieri tifosi bianconeri. FINO ALLA FINE…..
Non tornerò più sull’argomento.
Almeno qui.
Invito tutti, ma proprio tutti, compreso l’ectoplasma Beccantini a leggere l’art. 27 della Costituzione della Repubblica Italiana.
Non è interpretabile, e non ha bisogno di commenti.
Fulvio.
Non sappiamo nulla…Però ritengo più importante, se ci sono le condizioni, la richiesta del famoso risarcimento richiesto dalla juve…Lo ritengo più importante perchè un danno economico costituisce deterrente su eventuali cattivi pensieri di chiunque in seguito vorrebbe rifare una farsa…Per quanto riguarda i due scudetti…forse una revisione potrebbe determinare la non assegnazione degli stessi..Piccola soddisfazione..Leo
Io ho sempre pensato che la juventus potesse chiedere ma continuo a pensare che non lo fara’mai.
Alemichel ha scritto parole perfette sulla questione,assolutamente perfette.
Alex, non è’ giornata per litigare. Non sono in malafede, non sono interista. Scrivere ciò, proprio oggi, significa voler mettere in risalto il proprio nick di fronte ad una vicenda che riguarda la Juventus. Ed io non speculo sulla Juventus per mettere in risalto le mie opinioni. La Juventus è’ più importante di me. Quello che penso di te espresso più volte, oltre alla totale disistima che provo nei tuoi confronti. Spero che Beck davvero chiuda e che apra un bel niente di nuovo. Mi spiacerebbe, da una parte, ma dall’altra immagino il sollievo che proverei nel non leggerti più quotidianamente….