A ognuno la sua Bbc. Il magno Real offre Benzema, Bale, Cristiano Ronaldo. La fiera Juventus risponde con Barzagli, Bonucci, Chiellini. Brindate pure alla prima, ma non trascurate la seconda. Unica squadra ad aver battuto la Signora in campionato, il Genoa è stato regolato in capo a una partita di foggia british. E se il gol che ha spaccato l’equilibrio appartiene al repertorio cannibale di Tevez, la «parata» che l’ha consegnato all’archivio è tutta farina di Barzagli (su Perotti).
La squadra di Allegri non si è nascosta sotto la gonna di Dortmund: al contrario, l’ha agitata come muleta. Le gambe girano, la fame e le rotazioni hanno mascherato i limiti, le ruggini, le assenze. Solo alla fine, e per non più di un quarto d’ora, i campioni si sono chiusi a chiave. Morale: terzo 1-0 consecutivo e, vado a memoria, terzo senza voto di Buffon.
La traversa di Chiellini, il «rigorino» che Lamanna ha parato a Tevez (nessuno è perfetto) e un salvataggio di Kucka non meno provvidenziale hanno tracciato confini netti. Che poi siano stati anche sofferti, buon segno. Ripeto: gli avversari esistono e, dopo le ordalie di Champions la sindrome da pancia piena porta spesso a eccessi di calcoli che la Juventus, con sei italiani titolari, ha brillantemente rifiutato.
Gasperini lavora molto sul ritmo. La Juventus l’ha accettato e rilanciato. Niang e poi Borriello sono finiti tra le mascelle del tridente juventino, non proprio le corsie di una clinica. Mi aspettavo qualcosa di più da Perotti: deve ancora trovare una mira e un senso della porta all’altezza del suo dribbling.
La Juventus continua a vincere e, da Palermo, ha ripreso a correre. E se persino Tevez, «questo» Tevez che sfonda le porte, rincorre per sessanta metri lo stopper di turno, bé, capisco tante cose, non solo la classifica.
hi bilbao
Ti piace witsel?
L’assurdo della vicenda e’che elkann avrebbe mezzi illimitati per riabilitarci anche solo a livello immagine manon muove un dito.ieri sera si e’concluso il suo delitto perfetto.
Hanno aspettato nove anni per rifugiarsi sotto l’ombrellone della “prescrizione” come del resto palazzi ha fatto per la “prescrittese”….una strategia esemplare per salvare capre e cavoli…si sono salvati tutti compresi quelli che decidono secondo le leggi…..
Ma il Primario che dice ???
“Si può ben dire alla fine che la Juventus F.C. nella lotta personale fra bande c’entrava poco o nulla. Vi è entrata perchè’ Moggi ne era il DG e Giraudo l’Amministratore delegato.”
———————————————————————-
Elkann ha usato (o meglio sacrificato) la Juventus per colpire Giraudo e Moggi.
La magistratura (imbeccata da quelli che adesso si vendono ai cinesi) ha usato Giraudo e Moggi per colpire la Juventus.
Bentornato matteo
Verissimo quel che dici sul coinvolgimento della juventus a livello processuale.purtroppo il danno a livello immagine all’estero rimane ed il motivo per cui chi ci ha cacciato in questo incubo sarebbe ora facesse qualcosa di concreto per riabilatarci.
Scritto da bilbao77 il 24 marzo 2015 alle ore 09:50
.
bastava che Elkann mettesse a disposizione gli avvocati a Moggi, dando la stessa assistenza che per esempio è stata offerta a Conte.
si mettevano a sbobinare tutte le intercettazioni.
quelle interessanti venivano fuori in tempi più brevi.
E allora potevi agire diversamente.
Ma evidentemente c’erano altri interessi.
Riccardo ciao,
La guerra andava fatta nel 2006, ” con le baionette casa per casa…”
Ormai si è fatto tardi da un pezzo…
Poi si può credere nella buonafede del signorino, io non ci credo.
Scritto da Luca G. il 24 marzo 2015 alle ore 09:48
.
Bravo.
siamo (sono,loro sono) in ritardo di 9 anni appena.
godiamoci il presente. e il futuro.
Sarebbe bastato portare in tribunale Dentimarci e Brindellone e forse avremmo visto una sentenza simile…forse.
Ma ci era stato detto come non ci fossero altre società coinvolte e questa favola è durata giusto il tempo di arrivare alla prescrizione dei pisciatombe.
Ciao “Il Martinello”…dai che ci vediamo a maggio…..Leo