A ognuno la sua Bbc. Il magno Real offre Benzema, Bale, Cristiano Ronaldo. La fiera Juventus risponde con Barzagli, Bonucci, Chiellini. Brindate pure alla prima, ma non trascurate la seconda. Unica squadra ad aver battuto la Signora in campionato, il Genoa è stato regolato in capo a una partita di foggia british. E se il gol che ha spaccato l’equilibrio appartiene al repertorio cannibale di Tevez, la «parata» che l’ha consegnato all’archivio è tutta farina di Barzagli (su Perotti).
La squadra di Allegri non si è nascosta sotto la gonna di Dortmund: al contrario, l’ha agitata come muleta. Le gambe girano, la fame e le rotazioni hanno mascherato i limiti, le ruggini, le assenze. Solo alla fine, e per non più di un quarto d’ora, i campioni si sono chiusi a chiave. Morale: terzo 1-0 consecutivo e, vado a memoria, terzo senza voto di Buffon.
La traversa di Chiellini, il «rigorino» che Lamanna ha parato a Tevez (nessuno è perfetto) e un salvataggio di Kucka non meno provvidenziale hanno tracciato confini netti. Che poi siano stati anche sofferti, buon segno. Ripeto: gli avversari esistono e, dopo le ordalie di Champions la sindrome da pancia piena porta spesso a eccessi di calcoli che la Juventus, con sei italiani titolari, ha brillantemente rifiutato.
Gasperini lavora molto sul ritmo. La Juventus l’ha accettato e rilanciato. Niang e poi Borriello sono finiti tra le mascelle del tridente juventino, non proprio le corsie di una clinica. Mi aspettavo qualcosa di più da Perotti: deve ancora trovare una mira e un senso della porta all’altezza del suo dribbling.
La Juventus continua a vincere e, da Palermo, ha ripreso a correre. E se persino Tevez, «questo» Tevez che sfonda le porte, rincorre per sessanta metri lo stopper di turno, bé, capisco tante cose, non solo la classifica.
Pedofilo, sto aspettando la data della tua morte. Quello sarà il mio regalo.
ciao Intervengo…no….
Che poi i magistrati possano rovinare la vita della gente normale, penso che non ci sono dubbi.
Siamo in Italia baby!
Berlusconi lo ha eliminato una letterina della BCE, era da un’anno ( a novembre ’11) che doveva togliere le tende, e glielo avevano fatto capire bene.
Lui ha insistito, poi gli hanno fatto capire che ora era!
E ha pensato che tutto sommato, poteva andare bene così (e vorrei vedere)
La magistratura e’ stato il mezzo.
Oh, sia chiaro. E va bene eh, che anche i potenti siano “attaccabili”, dalla Giustizia. Basta non usare il concetto ad intermittenza, quando fa comodo…
Un bel regalo di compleanno per il pensionista fasullo.
Una bella prescrizione
E tutti felici
Berlusconi è/è stato potente, Luca? Sempre senza entrare nel merito delle responsabilità effettive, penali, per non parlare di quelle politiche, chi ha spazzato via Berlusconi? L’opposizione? no. Gli elettori?, No. E’ stata la Magistratura….
Buongiorno Barba.
Rispetto gli juventini moderati come lei ed altri.
Ma per i cinque scalmanati del blog e’ giornata di balli che neanche Travolta ai tempi belli.
Drastico pensavo fossimo quasi amici ma con enorme eisappunto noto che non e’ così.
Peccato, avrei voluto regalarle una gigantografia di John E.
Pazienza.
Scritto da Riccardo Ric il 24 marzo 2015 alle ore 11:44
.
mi convince parzialmente.
in un paese dove anche i rei confessi ritrattano farò sempre fatica a comprendere la mossa dell’avvocato che chiede la serie B.
e non sono mai stato (MAI) uno di quelli che crede ai complotti, ma solo ai giochi di potere e interessi.
Riccardo Craxi fu spazzato via dalla caduta del Muro.
Sennò Di Pietro hai voglia a pedalare!