A ognuno la sua Bbc. Il magno Real offre Benzema, Bale, Cristiano Ronaldo. La fiera Juventus risponde con Barzagli, Bonucci, Chiellini. Brindate pure alla prima, ma non trascurate la seconda. Unica squadra ad aver battuto la Signora in campionato, il Genoa è stato regolato in capo a una partita di foggia british. E se il gol che ha spaccato l’equilibrio appartiene al repertorio cannibale di Tevez, la «parata» che l’ha consegnato all’archivio è tutta farina di Barzagli (su Perotti).
La squadra di Allegri non si è nascosta sotto la gonna di Dortmund: al contrario, l’ha agitata come muleta. Le gambe girano, la fame e le rotazioni hanno mascherato i limiti, le ruggini, le assenze. Solo alla fine, e per non più di un quarto d’ora, i campioni si sono chiusi a chiave. Morale: terzo 1-0 consecutivo e, vado a memoria, terzo senza voto di Buffon.
La traversa di Chiellini, il «rigorino» che Lamanna ha parato a Tevez (nessuno è perfetto) e un salvataggio di Kucka non meno provvidenziale hanno tracciato confini netti. Che poi siano stati anche sofferti, buon segno. Ripeto: gli avversari esistono e, dopo le ordalie di Champions la sindrome da pancia piena porta spesso a eccessi di calcoli che la Juventus, con sei italiani titolari, ha brillantemente rifiutato.
Gasperini lavora molto sul ritmo. La Juventus l’ha accettato e rilanciato. Niang e poi Borriello sono finiti tra le mascelle del tridente juventino, non proprio le corsie di una clinica. Mi aspettavo qualcosa di più da Perotti: deve ancora trovare una mira e un senso della porta all’altezza del suo dribbling.
La Juventus continua a vincere e, da Palermo, ha ripreso a correre. E se persino Tevez, «questo» Tevez che sfonda le porte, rincorre per sessanta metri lo stopper di turno, bé, capisco tante cose, non solo la classifica.
Gentile Bwforever73, buona sera. Conte-Allegri come Sacchi-Capello (fatte le debite proporzioni sulle rose). lo scrissi anch’io, non posso che concordare.
eh ..si sa …il culo di Ancel(l)otti …
Azione fantastica del Real
CR7 firma il pari, ma 10 secondi prima Neymar ha fallito il raddoppio…..
@ bwforever.
Beccantini e’ ormai commovente, un caso umano.
Nella giornata in cui tale Tagliavento concede un rigore fasullo al Milan (chissenefrega), non trova niente di meglio che venire a fare le pulci per un rigore a nostro favore.
Non decisivo e nemmeno realizzato.
Al 45′ un genoano ha respinto con il braccio sulla linea di porta, ma di questo non parla nemmeno.
Ciao.
Fulvio.
-
IMPOSSIBILE CHE NON TROVA IL MODO DI TOGLIERSI UN SASSOLINO!
-
LA JUVENTUS HA VINTO IL SUO “OTTAVO DI CHAMPIONS LEAGUE?
NULLA DI NUOVO DA BECCANTINI: JUVE, INTANTO,TI DENIGRO LO STESSO.
.
Gentile Lex, Juventus-Monaco mi ricorda un vecchio detto di Jorge Luis Borges: due calvi che lottano per un pettine.
.
Scritto da Roberto Beccantini il 20 marzo 2015 alle ore 13:02
http://www.beckisback.it/2015/03/18/fort-e-apache/comment-page-78/#comments
-
AVANTI UN’ALTRO…
-
Gli schemi messi in atto stasera da Cesena e Roma sono speculari, e in termini tecnici vengono detti “viva il parroco”.
Dopo una fase di studio, prima traversa di CR7 e poi goal blaugrana di Mathie…
Gentile Primario condivido quasi tutto, tranne sul rigorino, ma su questo punto credo che difficilmente convergeremo.
Oggi la Juventus ha giocato da “Juve Capelliana” quella che sapeva la sua forza, che concedeva nulla o quasi agli avversari, e anche non giocando a ritmi indiavolati “stile Juve del fuggitivo” raggiungeva l’obiettivo anche con il minimo sforzo……
Forse Allegri potrà essere alla Juventus quello che Capello fu al Milan nel dopo Sacchi, personalmente gli (ci) auguro gli stessi successi…..
Cosa ne pensa?
Concedono qualcosina dietro i blaugrana.
Alieno Messi.