A ognuno la sua Bbc. Il magno Real offre Benzema, Bale, Cristiano Ronaldo. La fiera Juventus risponde con Barzagli, Bonucci, Chiellini. Brindate pure alla prima, ma non trascurate la seconda. Unica squadra ad aver battuto la Signora in campionato, il Genoa è stato regolato in capo a una partita di foggia british. E se il gol che ha spaccato l’equilibrio appartiene al repertorio cannibale di Tevez, la «parata» che l’ha consegnato all’archivio è tutta farina di Barzagli (su Perotti).
La squadra di Allegri non si è nascosta sotto la gonna di Dortmund: al contrario, l’ha agitata come muleta. Le gambe girano, la fame e le rotazioni hanno mascherato i limiti, le ruggini, le assenze. Solo alla fine, e per non più di un quarto d’ora, i campioni si sono chiusi a chiave. Morale: terzo 1-0 consecutivo e, vado a memoria, terzo senza voto di Buffon.
La traversa di Chiellini, il «rigorino» che Lamanna ha parato a Tevez (nessuno è perfetto) e un salvataggio di Kucka non meno provvidenziale hanno tracciato confini netti. Che poi siano stati anche sofferti, buon segno. Ripeto: gli avversari esistono e, dopo le ordalie di Champions la sindrome da pancia piena porta spesso a eccessi di calcoli che la Juventus, con sei italiani titolari, ha brillantemente rifiutato.
Gasperini lavora molto sul ritmo. La Juventus l’ha accettato e rilanciato. Niang e poi Borriello sono finiti tra le mascelle del tridente juventino, non proprio le corsie di una clinica. Mi aspettavo qualcosa di più da Perotti: deve ancora trovare una mira e un senso della porta all’altezza del suo dribbling.
La Juventus continua a vincere e, da Palermo, ha ripreso a correre. E se persino Tevez, «questo» Tevez che sfonda le porte, rincorre per sessanta metri lo stopper di turno, bé, capisco tante cose, non solo la classifica.
…uscito fuori dal gioco e gli altri pare lo abbiano seguito.
I primi.minuti bene Iniesta e Messi, con Suarez fastidioso e pericoloso. Poi Messi è
Barca real 1 a 1
Ma poteva e doveva essere 1 a 3 almeno.
Quei 3 davanti del real li hanno messi in mezzo…
Il fatto di essere 1 a 1 , è un regalo del real.
Il barca squilibrato lascia all’uno contro uno con bale Ronaldo benzema(il migliore).
Vedremo il 2 tempo se si riprende messi e company.. poiché cosi ..il real vince.
Che piacere tecnico vederli…Ma con noi non avrebbero tutti quei spazi..
Poteva essere come Trap/Marchesi, o Lippi/Ancelotti, invece pare si stia materializzando un bel Sacchi/Capello, anche nel modo in cui, come Capello, Allegri sta gestendo la rosa, in maniera piu oculata in quanto alle energie da spendere in campo.
Certo che preparare el clà sico per una settimana mentre i rivali se la giocano col City 3 gg prima è un discreto cadeau.
Il Barcelona non solo non fa movimento, ma stasera ha una fisicità simile a quella delle syncronettes.
Grande gara di Pique.
Goal annullato ingiustamente a Bale….
Defisa indecente del Barca e dopo circa 40 minuti, mi chiedo se Messi sia in campo oppure è rimasto negli spogliatoi…
Ai punti e non solo meglio i blancos!!!!!!
Appassionante la lotta per il prestigioso settimo posto tra le milanesi, il torello e il Genoa…
Fulvio hai perfettamente ragione, i rigori dovevano essere due….
Però abbiamo un problema, gli ultimi due calciati, oggi e a Cesena sono stati sbagliati da Tevez e Vidal, il prossimo lo lascerei calciare ad Alvarito, il giovane spagnolo mi sembra più freddo dei due sopra sul calcio di rigore…..
Gentile Francesco, buona serata. La ringrazio ma non è il caso… Sto leggendo I re di Roma.