La prescrizione puzza. Al posto di Antonio Giraudo e Luciano Moggi vi avrei rinunciato. Troppo facile dire che debbono rinunciarvi gli altri. Troppo comodo. Ciò premesso, e in attesa di leggere le motivazioni, la sentenza della Cassazione chiude nove anni di Calciopoli all’italiana: senza chiuderlo.
L’associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, tatuata sulle carriere dell’ex amministratore delegato e dell’ex direttore generale della Juventus, coinvolge materialmente un campionato (2004-2005) ma moralmente condiziona i dodici anni della «Triade».
Non può non sorprendere la cura dimagrante dell’impianto accusatorio: obeso alla partenza (Narducci: cupola assimilabile alla mafia e alla P2; piaccia o non piaccia non esistono telefonate dell’Inter), anoressico al traguardo. Leggo dalla «Gazzetta» del 22 marzo: «Anche la forbice fra la sentenza (colpevolista) e le motivazioni (quasi innocentiste) prese in contropiede molti. Dividendo i destini della Juventus e del suo ex direttore generale, la Casoria, in dieci scarne righe, assolse il club dagli oneri risarcitori, perché, in sostanza, “il potere personale di Moggi era così esorbitante da oltrepassare la sua appartenenza alla società ”».
Nessun dubbio che la distribuzione delle famigerate schede svizzere ai designatori e a qualche arbitro (quale?) abbia fornito fior di munizioni agli inquirenti, ma gli arbitri inizialmente coinvolti erano otto, e soltanto due (De Santis, Racalbuto) sono rimasti nella rete. Non più Bertini e neppure Dattilo, assolti: con grande coraggio – come De Santis – avevano rinunciato alla prescrizione. Ripeto: con grande coraggio.
Uno strano giallo, Calciopoli: l’assassino noto fin dalle prime pagine, ma sulla vittima (campionato alterato, arbitri corrotti) indizi molto vaghi.
1000
Beh, mollare la Juve per poi dire che il ristorante croato è attualmente meglio del tuo…
Chissà quante testate dà al muro ogni giorno.
ASCARO TRAVESTO
DEMENTE MONTAGNOSO
CHECCA MARSICANA
QUELLI COME TE SONO LA ROVINA DELLA JUVE
salutami cobollo & gigli
Spero che Conte martedì abbia un’ovazione,anzi ne sono certo!Non fosse così,ci sarebbe da vergognarsi.
Va bene…capii,niente lupara!!Fai come ti pare…fischia canta abballa ma non pensare che perché scrivi in siculo stretto mi metti paura!Buona notte!!Uno che come risposta a chiunque,mette di mezzo che gli debbono fare un pompino e’ solo un poveraccio!
Che pena.
Nazionale di una pochezza disarmante.
Indipendentemente dal ct, manca materiale umano di qualitÃ
Lovre51 vedo che insisti, quindi ritorniamo al punto di partenza che mi pare ti sfugge ed anche di parecchio.
Parlando dell’infortunio di Marchisio ho scritto che poteva succedere in qualsiasi posto, quindi non l’avevo per niente con Conte, anzi, però in coincidenza della partita di martedi prossimo se ci sarà da fischiare Conte per il modo come ci ha lasciato sarò il primo e questo lo ribadisco ancora una volta. Forse questo vuol dire non essere riconoscente per i 3 scudetti che ci ha fatto vincere? Io credo di no, ma siccome sei di coccio continui a rompermi la minchia.
Allora, te lo ripeto per l’ultima volta, io ce l’ho con Conte perchè ha abbandonato la nave come uno Schettino qualunque, dei suoi modi di fare e dei suoi comportamenti come CT non me ne frega niente.
Sperando di essere stato chiaro sono qui in attesa che arrivi l’estate per andarmi a fare un bel bagno a Mondello.
Fiero,cerca di far la pace con te stesso!Non puoi vedere Allegri,non puoi vedere Conte,non puoi vedere Marotta,non puoi vedere Elkann,non puoi vedere Agnelli….ecc ecc!Penso sia ora che tu vada da un buon oculista…
Sì la difesa juventina non ha davvero brillato stasera nel primo tempo. Bonucci però a Dortmund aveva giganteggiato, ed è ciò che veramente interessa ad uno juventino.
Poi sai da noi ha davanti Marchisio (sano), Vidal, Pogba, Licht etc.
Qui c’erano pippacce a centrocampo davanti a loro che si sono fatte infilare come il burro ed hanno contribuito agli affanni.
Cosiccome quel modulaccio penso riesca meglio con Tevez e Morata, piuttosto che Immobile e Zaza.
CHIELLINI STAI ZITTO PIÙ PARLI PIÙ FAIBDANNFAI DANNI E, FRANCAMENTE, SEI RIDICOLO COME AVVOCATO EIFENSORE DEL TUPE’ E DEI DUE PISCIATOMBE FIGC