La prescrizione puzza. Al posto di Antonio Giraudo e Luciano Moggi vi avrei rinunciato. Troppo facile dire che debbono rinunciarvi gli altri. Troppo comodo. Ciò premesso, e in attesa di leggere le motivazioni, la sentenza della Cassazione chiude nove anni di Calciopoli all’italiana: senza chiuderlo.
L’associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, tatuata sulle carriere dell’ex amministratore delegato e dell’ex direttore generale della Juventus, coinvolge materialmente un campionato (2004-2005) ma moralmente condiziona i dodici anni della «Triade».
Non può non sorprendere la cura dimagrante dell’impianto accusatorio: obeso alla partenza (Narducci: cupola assimilabile alla mafia e alla P2; piaccia o non piaccia non esistono telefonate dell’Inter), anoressico al traguardo. Leggo dalla «Gazzetta» del 22 marzo: «Anche la forbice fra la sentenza (colpevolista) e le motivazioni (quasi innocentiste) prese in contropiede molti. Dividendo i destini della Juventus e del suo ex direttore generale, la Casoria, in dieci scarne righe, assolse il club dagli oneri risarcitori, perché, in sostanza, “il potere personale di Moggi era così esorbitante da oltrepassare la sua appartenenza alla società ”».
Nessun dubbio che la distribuzione delle famigerate schede svizzere ai designatori e a qualche arbitro (quale?) abbia fornito fior di munizioni agli inquirenti, ma gli arbitri inizialmente coinvolti erano otto, e soltanto due (De Santis, Racalbuto) sono rimasti nella rete. Non più Bertini e neppure Dattilo, assolti: con grande coraggio – come De Santis – avevano rinunciato alla prescrizione. Ripeto: con grande coraggio.
Uno strano giallo, Calciopoli: l’assassino noto fin dalle prime pagine, ma sulla vittima (campionato alterato, arbitri corrotti) indizi molto vaghi.
Alessandro del piero e’una merda sia altrettanto chiaro.
Scritto da Alex drastico il 26 marzo 2015 alle ore 08:28
Eh vedi, come mollo un po’ la presa, come smetto di bastonarti, subito riparti per la tangente. E dire che qualche giorno fa avevi fatto intravedere un barlume….proprio parlando di Del Piero….
Te necessiti davvero di nocchini nel capo continui, come ti lascio libero nell’autodeterminarti, subito riprecipiti nel burrone della tua insipienza. Ma non voglio perdere le speranze…continuerò a darti nocchini, in barba agli evoluti e moderni sistemi educativi. Con te decisamente non funzionano.
Buongiorno a tutti…è passato un giorno…ed ho letto e sentito di tutto e di più…Naturalmente la parte dei “prescrittesi” è stata quella più agguerrita…Ho la vaga sensazione che non hanno capito o fatto “volutamente” finta di non capire che la juve non ha truccato campionati..Che è stato punito sotto la forma “collaudata”, già con quelli, Moggi e Giraudo con in più De Sanctis e non ho capito perchè racalbuto… che è “nel mazzo”… per un reato di pericolo..non consumato…Ok, non sarò io a cambiare quella sentenza per cui quella è e dobbiamo accettarla..non ci sono altre vie…Forse più in là ci attenderà un altro giudizio se i “rei” decideranno per davvero di rivolgersi alla Corte di Giustizia Europea..ma i tempi sono quelli che sono, anche se lì hanno tempi diversi da quelli italiani..Ieri sentivo su Wigna canale 63 interisti che a precise domande di “interventi” esterni sbarellavano di brutto..Sono canali privati, indirizzati per cui poi ho lasciato perdere di sentire scemenze..I Fa meraviglia come mai gli interpreti di una associazione per delinquere siano stati lasciati liberi per ben 9 anni, quando quel reato dovrebbe comportare la restrizione per come vuole la legge per chi commette questi reati…Ma sì, mi sono fatto conto che questa associazione era “anormale” rispetto alla altre…perchè in fondo a delinquere era il pensiero e non erano i fatti…e la maggior parte di quei pensieri navigavano nelle teste degli auricchio e company..e che poi hanno contagiato i giudici di tre Tribunali. .Ho letto le dichiarazioni di bonolis di moratti di facchetti juonior ecc…tutte verginelle, non c’è che dire…Poi ho letto di Tavecchio che da ad Agnelli del “temerario”, attacca, per me, perchè vuole difendersi…Non so come finirà perchè non è ancora finita la storia..Non so se chiuderà “la clinica”, forse ci sarà posto per noi in un altro “nosocomio”…non sbaglio se scrivo che gli ammalati stanno fuori da questa clinica fatta eccezione per due o tre “pazienti” che per la loro dedizione all’alcool sono stati messi in un reparto separato con brevissime ore d’aria.. !!!!! Stamani guardando le prime pagine dei giornali sportivi ho letto sul corriere dello sport in alto…insinuazioni da parte di gazzoni frascara…vorrebbe/accenna ad un’ altra calciopoli….non ho letto l’articolo perchè non compro più giornali.. se vuole uno scudetto non deve fare altro che chiedere… ma penso che con un altra calciopoli vorrebbe, più che altro, sanare le sue deficienze o fallimenti, chissà !!!!! Leo
refuso: indeciso tra ingoi o inghiottisci.
Ne è nato un mostro (come il pedofilo pasquale)
ALLEGRI – “Ne ho sempre parlato bene perché mi sono rivisto un po’ in lui. È arrivato alla Juve più o meno alla mia età , ha la stessa mia concretezza e la voglia di modernizzare la squadra. (Marcello Lippi)
E ora chi glielo spiega a “quelli”?
Zio pedofilo pasquale di un prescritto, è evidente a qualsiasi persona (e quindi questo esclude i prescritti, notoriamente dei gibboni) che quello che stà impazzendo, perfino in questo momento,sei tu.
Dentro e fuori dal campo.
Ma che ne sai tu di campo, abituato come sei dentro una gabbia, appeso per un braccio ad un ramo mentre con l’altro arto inghiotti una banana.
Vivi della carità dei turisti di questo zoo ed io non te la faccio mancare di certo.
Ora ti lascio che devo andare a vedere la gabbie di Shakira e del pupazzo UÃ n Gesus,
Eccoti una manciata di noccioline gibbone prescritto, ma prima…..capriola all’indietro please!
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno da una Milano sdrucita.
Sto leggendo i’m zlatan ibrahimovic.
Ibra e’uno di noi.sia chiaro per tutti.
Alessandro del piero e’una merda sia altrettanto chiaro.
Il giornalista era TOSATTI
Non Elkan ma bensi’ il Grande Vecchio Gabetti con sottostante Montezemolo che furono gli artefici dei danni alla Juve . Sono loro che hanno voluto l’allontanamento di Moggi e Giraudo ed “ordinato” all’Avvocato Zaccone di NON difendere la Juve . I capitoli della “Storia” sono chiari da anni e noti a tutti MENO che ai giornalisti ed i Media con eccezione di Beha , Nesti ,Ostellino e quel giornalista che parlava in Tv alla Domenica Sportiva e che e’ morto ( io sono vecchio e …) . By
Ci fossero stati l’Avvocato o solo il Dottore, col cavolo che si finiva in b.