La prescrizione puzza. Al posto di Antonio Giraudo e Luciano Moggi vi avrei rinunciato. Troppo facile dire che debbono rinunciarvi gli altri. Troppo comodo. Ciò premesso, e in attesa di leggere le motivazioni, la sentenza della Cassazione chiude nove anni di Calciopoli all’italiana: senza chiuderlo.
L’associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, tatuata sulle carriere dell’ex amministratore delegato e dell’ex direttore generale della Juventus, coinvolge materialmente un campionato (2004-2005) ma moralmente condiziona i dodici anni della «Triade».
Non può non sorprendere la cura dimagrante dell’impianto accusatorio: obeso alla partenza (Narducci: cupola assimilabile alla mafia e alla P2; piaccia o non piaccia non esistono telefonate dell’Inter), anoressico al traguardo. Leggo dalla «Gazzetta» del 22 marzo: «Anche la forbice fra la sentenza (colpevolista) e le motivazioni (quasi innocentiste) prese in contropiede molti. Dividendo i destini della Juventus e del suo ex direttore generale, la Casoria, in dieci scarne righe, assolse il club dagli oneri risarcitori, perché, in sostanza, “il potere personale di Moggi era così esorbitante da oltrepassare la sua appartenenza alla società ”».
Nessun dubbio che la distribuzione delle famigerate schede svizzere ai designatori e a qualche arbitro (quale?) abbia fornito fior di munizioni agli inquirenti, ma gli arbitri inizialmente coinvolti erano otto, e soltanto due (De Santis, Racalbuto) sono rimasti nella rete. Non più Bertini e neppure Dattilo, assolti: con grande coraggio – come De Santis – avevano rinunciato alla prescrizione. Ripeto: con grande coraggio.
Uno strano giallo, Calciopoli: l’assassino noto fin dalle prime pagine, ma sulla vittima (campionato alterato, arbitri corrotti) indizi molto vaghi.
Trudy cazzara
Omimmierda,qui si discute di juve che ci fa un miserabile tifoso di quel letamaio del bari tra di noi?ammazzati scema.
Dimas ricorda, martedì GNOCCA !!!
E’ un imperativo !!
Guai a te se guardi la Pdm band ………
P.S. come hai visto (se hai visto), anche l’ amico Ettore si è accodato per la GNOCCA ;-))))))))
Altro che fuochi d’ orifizio
Dimas
se la Clinica dovesse chiudere tu seguirai ognuno di noi come una sorta di entita ultraterrena m Daletafisica. Non è cosi?Dal tuo trono Ikea, intendo dire.)))
01 – 14 luglio 2006, primo grado di Calciopoli
02 – 25 luglio 2006, secondo grado di Calciopoli
03 – 27 ottobre 2006, arbitrato CONI su Calciopoli
04 – 18 giugno 2008, patteggiamento su schede sim svizzere
05 – 16 giugno 2011, radiazione di Moggi e Giraudo
06 – 9 luglio 2011, Calciopoli (II° grado), conferma della radiazione di Moggi e Giraudo.
07 – 18 luglio 2011, respinto in Figc l’esposto contro lo scudetto 2006 assegnato all’Inter.
08 – 19 marzo 2008, TAR del Lazio, respinto il ricorso di Moggi contro la squalifica in ambito sportivo.
09 – 22 maggio 2008, TAR del Lazio, respinto il ricorso di due associazioni di tifosi contro l’assegnazione dello scudetto 2006 all’Inter.
10 – 8 gennaio 2009, Caso GEA, Moggi condannato per violenza privata.
11 – 14 dicembre 2009. Calciopoli (rito abbreviato), condannato Giraudo per frode sportiva e associazione a delinquere.
12 – 8 febbraio 2011, TAR del Lazio respinge il ricorso presentato da Giùlemanidallajuve, condannata a pagare risarcimenti a Federcalcio, CONI e Inter.
13 – 25 marzo 2011, caso GEA (II° grado), confermata la condanna a Moggi per violenza privata.
14 – 8 novembre 2011, sentenza penale di Napoli: Moggi condannato a 5 anni e 4 mesi per associazione a delinquere.
15 – 9 novembre 2011, rigetto dell’esposto da parte dell’UEFA.
16 – 11 novembre 2011, Moggi condannato per minacce nei confronti di Baldini.
17 – 17 novembre 2011, dichiarazione di non competenza del TNAS.
18 – 4 aprile 2012, conferma della radiazione di Moggi e Giraudo.
19 – 12 aprile 2012, il Tribunale della UE respinge il ricorso presentato da Giùlemanidallajuve
20 – 26 giugno 2012, Tribunale di Milano, rigetto della querela di Moggi a Carlo Petrini
21 – 30 giugno 2012, la Corte dei Conti respinge il ricorso Juventus decretando la FIGC non responsabile di danno erariale per essersi dichiarata non competente a decidere nel 2006.
22 – 3 agosto 2012, il Tar del Lazio respinge il ricorso di Moggi contro la Radiazione.
23 – 12 settembre 2012, il Consiglio di Stato respinge il ricorso di Moggi contro la Radiazione.
24 – 17 ottobre 2012, la Corte dei Conti condanna 14 ex tesserati AIA a risarcire la FIGC per danno d’immagine
25 – 5 dicembre 2012, il Tribunale di Napoli condanna in appello a 1 anno e 8 mesi Antonio Giraudo per associazione a delinquere e frode sportiva. Cade solo il ruolo di promotore.
26 – 7 agosto 2013, la Cassazione giudica inammissibile il ricorso di Moggi contro la radiazione
27 – 17 dicembre 2013, appello calciopoli, 2 anni e 4 mesi a Luciano Moggi
24 Marzo 2015: cassazione, ASSOCIAZIONE A DELINQUERE CONFERMATA .
Avete più condanne che trofei puliti e state ancora a rompere i coglioni.
Vi siete fatti prendere per il culo da Moggi e dai suoi avvocati che per arrivare alla prescrizione l’hanno tirata per quasi 10 anni mettendovi in testa quello che volevate sentirvi dire, fomentando odio e infangando i morti.
E anche dopo la cassazione-prescrizione ( non eravamo noi i prescritti??) siete qui a piattire e chiedere danni. I danni voi li avete fatti!!!!
Ringraziate che in Federazione ci sono uomini di pezza perchè con tutto il veleno che avete sputato su tutto e tutti in questi anni, altrochè 4 scudetti e 440 milioni, Vi dovevano escludere da tutti i campionati e liberarci dalla vostra lurida presenza.
@Dimas
Non voglio neanche pensare lontanamente cosa sarà la mia vita senza questo blog……
Bene vedo che sono gli ultimi fuochi in clinica ma sono fuochi d’artificio:-)))))
Riccardo cuor di codardo,eri tu a dire che speravi che beck non iniziasse un nuovo blog oppure no?mi hai fatto preoccupare.non c’e’villaggio senza il classico scemo e nessuno e’scemo come te.vigliacco e scemo.il mio esperimento meglio riuscito.
Scritto da Alex drastico il 26 marzo 2015 alle ore 11:33
Vai, ripesca quel mio commento, minus. E già da sperare che Beck non inizi un nuovo blog è ben diverso da annunciare la mia sparizione.
Patetica macchietta, qui si discute di cose molto piu’ gravi delle tue misere ossessioni.
Ciao bilbao
Purtroppo nessuna altra squadra,per mezzo del suo proprietario tramite avvocato,si e’presentata al processo ed in diretta tv ha chiesto perlomeno la serie B,pregando di non essere mandati serie C.
Purtroppo nessun proprietario,a gradi di giudizio non esauriti,ha dichiarato”la juventus non intende riaprire processi sportivi in nessun caso”.
Questo tipo di atteggiamento,oltre al lavoro fatto da elkann per affossare giuridicamente e mediaticamente la triade,ha rappresentato la pietra miliare su cui si e’poggiato il sentimento popolare che e’stata finoa due giorni fa la struttura portante dell’intera farsa.molto poco hanno aiutato dichiarazioni di un ex presidente”la juve ha meritato la serieB” o di presunte ex bandiere “le sentenze si rispettano”.
Schifosi bastardi.
E comunque lo decido io se tu partecipi al nuovo blog o meno.anche perche’per ammaestrarti ho fatto un lavoro enorme.