La prescrizione puzza. Al posto di Antonio Giraudo e Luciano Moggi vi avrei rinunciato. Troppo facile dire che debbono rinunciarvi gli altri. Troppo comodo. Ciò premesso, e in attesa di leggere le motivazioni, la sentenza della Cassazione chiude nove anni di Calciopoli all’italiana: senza chiuderlo.
L’associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, tatuata sulle carriere dell’ex amministratore delegato e dell’ex direttore generale della Juventus, coinvolge materialmente un campionato (2004-2005) ma moralmente condiziona i dodici anni della «Triade».
Non può non sorprendere la cura dimagrante dell’impianto accusatorio: obeso alla partenza (Narducci: cupola assimilabile alla mafia e alla P2; piaccia o non piaccia non esistono telefonate dell’Inter), anoressico al traguardo. Leggo dalla «Gazzetta» del 22 marzo: «Anche la forbice fra la sentenza (colpevolista) e le motivazioni (quasi innocentiste) prese in contropiede molti. Dividendo i destini della Juventus e del suo ex direttore generale, la Casoria, in dieci scarne righe, assolse il club dagli oneri risarcitori, perché, in sostanza, “il potere personale di Moggi era così esorbitante da oltrepassare la sua appartenenza alla società ”».
Nessun dubbio che la distribuzione delle famigerate schede svizzere ai designatori e a qualche arbitro (quale?) abbia fornito fior di munizioni agli inquirenti, ma gli arbitri inizialmente coinvolti erano otto, e soltanto due (De Santis, Racalbuto) sono rimasti nella rete. Non più Bertini e neppure Dattilo, assolti: con grande coraggio – come De Santis – avevano rinunciato alla prescrizione. Ripeto: con grande coraggio.
Uno strano giallo, Calciopoli: l’assassino noto fin dalle prime pagine, ma sulla vittima (campionato alterato, arbitri corrotti) indizi molto vaghi.
“e chi meglio di 3 può raccogliere le parti più basse del mio essere”
Scritto da Dimas Dumas il 26 marzo 2015 alle ore 12:58
Occhio, Dimas, è un po’ equivoca :-)))
3 sei una schifosa latrina
Beh ogni tanto devo lasciare che la mia parte becera abbia le sue soddisfazioni e chi meglio di 3 può raccogliere le parti più basse del mio essere, essendo lui una discarica umana.
Bonjour finesse ……;-)))))))))))))
3 bastardo, patetico, mediocre,pezzodimerda,e asino, che ti sei fatto l’anal bleaching per non far vedere il tuo buco del culo nero da tutte le volte che ti hanno sodomizzato.
Ammazzati!
Troppo buona Michela ma non è merito mio ma di alcuni dei miei clienti e delle mie “clientesse” che me hanno parlato assai bene.
Io non l’ho letto.
Patetica macchietta, immagino che usare quel linguaggio sia un modo per sentirti realizzato.
Prima della chiusura della Clinica volevo spezzare una lancia a favore di Dimas…egli non è solo uno gnoccologo di fama ma anche un ottimo consigliere culturale…carissimo Dimas il libro che mi hai consigliato (e regalato) mi è piaciuto molto!
Ragazzi tranquilli il primario non può fare a meno di noi, siamo la sua cura e quindi ci ritroveremo tutti o quasi nell’aldilà , in un altro blog che avete capito?
Per la gnocca “savasandir” io ci sono e se Ettore vuole unirsi è il benvenuto.:-))))))
Riccardo cuor di codardo
Perche’sperare che beck non apra un altro blog?basterebbe sparire.il problema e’che tusei la mia scimmietta e lo decido io quando balli e quando mangi le noccioline.capito scemo?