La prescrizione puzza. Al posto di Antonio Giraudo e Luciano Moggi vi avrei rinunciato. Troppo facile dire che debbono rinunciarvi gli altri. Troppo comodo. Ciò premesso, e in attesa di leggere le motivazioni, la sentenza della Cassazione chiude nove anni di Calciopoli all’italiana: senza chiuderlo.
L’associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, tatuata sulle carriere dell’ex amministratore delegato e dell’ex direttore generale della Juventus, coinvolge materialmente un campionato (2004-2005) ma moralmente condiziona i dodici anni della «Triade».
Non può non sorprendere la cura dimagrante dell’impianto accusatorio: obeso alla partenza (Narducci: cupola assimilabile alla mafia e alla P2; piaccia o non piaccia non esistono telefonate dell’Inter), anoressico al traguardo. Leggo dalla «Gazzetta» del 22 marzo: «Anche la forbice fra la sentenza (colpevolista) e le motivazioni (quasi innocentiste) prese in contropiede molti. Dividendo i destini della Juventus e del suo ex direttore generale, la Casoria, in dieci scarne righe, assolse il club dagli oneri risarcitori, perché, in sostanza, “il potere personale di Moggi era così esorbitante da oltrepassare la sua appartenenza alla società ”».
Nessun dubbio che la distribuzione delle famigerate schede svizzere ai designatori e a qualche arbitro (quale?) abbia fornito fior di munizioni agli inquirenti, ma gli arbitri inizialmente coinvolti erano otto, e soltanto due (De Santis, Racalbuto) sono rimasti nella rete. Non più Bertini e neppure Dattilo, assolti: con grande coraggio – come De Santis – avevano rinunciato alla prescrizione. Ripeto: con grande coraggio.
Uno strano giallo, Calciopoli: l’assassino noto fin dalle prime pagine, ma sulla vittima (campionato alterato, arbitri corrotti) indizi molto vaghi.
Come qualcuno,non rassegnato,seguita a ripetere:non finisce qui!Lotteranno perennemente rodendosi il fegato come i granata dello scudo 1927(mai assegnato)!Quei lottatori stanno nelle grinfie di satanasso(o del Padreterno)avendo passato la miglior parte dell’esistenza a rodersi dentro,magari a scapito di qualche scopata…!!!!Chi vuol esser lieto sia di doman….(Si sa da sempre che o’ cazz nn vuo’ pensieri…)
Cose che già sapevamo…un’iradiddio.
La testimonianza più vera e’ che ho sentito molti (pecoroni) dire che non sapeva giocare a calcio, non aveva classe. Bella battuta eh?!
Scritto da Luca G. il 26 marzo 2015 alle ore 14:37
Per me un grandissimo
Di una cosa sono contento…La Juventus non ha fatto nessun commento sulla sentenza della Cassazione…Non servono le parole, quelle le lasciamo agli altri, adesso, o più avanti quando sarà il momento, servono i fatti….Stanno parlando gli altri…tutti pecoroni della “prescrittese”..ha parlato pure abete il più inutile dei presidenti della figc..quello a cui ponzio pilato gli ha fatto un baffo..
De Pasquale buongiorno. In mezzo a tutta questa melma le chiedo: ma lei è antijuventino, interista per amore, oppure juventino deluso e tradito che ogni tanto (ma solo ogni tanto) una scappatella a pagamento con la vecchia signora se la fa?
Grazie.
Perchè dovrebbe turbarsi un uomo (????) pieno di donne, che viaggia in Ferrari ed è sempre in vacanza?
Non vogliamo mica mandargli la Finanza.
Ciao Fiero tu dici? Forse sei un tantinello malizioso, secondo me il Geom. è uomo specchiato e d’onore che certo non si turberà di dare la sua vera identità al Beck. :-)))))))
Geom. buon giorno verrà anche lei nel nuovo blog del Beck? Io vorrei divertirmi ancora con lei quindi non ci lasci mi raccomando.
Scritto da Dimas Dumas il 26 marzo 2015 alle ore 14:00
HOLA DIMAS, SEMPRE IN FORMA VEDO.
IL MEDIOCRE NON VERRA’ PER NON DARE LA SUA VERA IDENTITA’ (tel chi la rima)
ADDIO MACCHINE, BELLE DONNE E DOPPIA VITA.
IDENITA’ VIRTUALE CONNOTATA DA RIPORTO, PROTESI E PANNOLONE DA INCALLITO PISCIATOMBE.
DOVRAI ACCONTENTARTI DI PISCIAZZELLA 3 CHE CANTA E BALLA AL MINIMO RUMOR DI NOCCCIOLINE.
Gia’ il sapere che bilbao alias cccp alias Diego scomparira’ mi da buone speranze per un futuro migliore.
Per l’umanita’.
Mai visto un essere così sudicio.
http://m.tuttojuve.com/altre-notizie/henry-su-trezeguet-le-persone-non-hanno-mai-capito-la-sua-forza-era-piu-forte-di-un-mostro-228578
Cose che già sapevamo…un’iradiddio.
La testimonianza più vera e’ che ho sentito molti (pecoroni) dire che non sapeva giocare a calcio, non aveva classe. Bella battuta eh?!
Massimo, invidioso io? Chi ha regalato il cappellino a Dimas? :-)))