La prescrizione puzza. Al posto di Antonio Giraudo e Luciano Moggi vi avrei rinunciato. Troppo facile dire che debbono rinunciarvi gli altri. Troppo comodo. Ciò premesso, e in attesa di leggere le motivazioni, la sentenza della Cassazione chiude nove anni di Calciopoli all’italiana: senza chiuderlo.
L’associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, tatuata sulle carriere dell’ex amministratore delegato e dell’ex direttore generale della Juventus, coinvolge materialmente un campionato (2004-2005) ma moralmente condiziona i dodici anni della «Triade».
Non può non sorprendere la cura dimagrante dell’impianto accusatorio: obeso alla partenza (Narducci: cupola assimilabile alla mafia e alla P2; piaccia o non piaccia non esistono telefonate dell’Inter), anoressico al traguardo. Leggo dalla «Gazzetta» del 22 marzo: «Anche la forbice fra la sentenza (colpevolista) e le motivazioni (quasi innocentiste) prese in contropiede molti. Dividendo i destini della Juventus e del suo ex direttore generale, la Casoria, in dieci scarne righe, assolse il club dagli oneri risarcitori, perché, in sostanza, “il potere personale di Moggi era così esorbitante da oltrepassare la sua appartenenza alla società ”».
Nessun dubbio che la distribuzione delle famigerate schede svizzere ai designatori e a qualche arbitro (quale?) abbia fornito fior di munizioni agli inquirenti, ma gli arbitri inizialmente coinvolti erano otto, e soltanto due (De Santis, Racalbuto) sono rimasti nella rete. Non più Bertini e neppure Dattilo, assolti: con grande coraggio – come De Santis – avevano rinunciato alla prescrizione. Ripeto: con grande coraggio.
Uno strano giallo, Calciopoli: l’assassino noto fin dalle prime pagine, ma sulla vittima (campionato alterato, arbitri corrotti) indizi molto vaghi.
Un’altra cosa, secondo me di questo infinita storia d farsopoli si roderanno di più i pisciatombe e gli à scari che li affiancano che noi rancorosi.
Noi siamo preparati ad andare avanti ad oltranza, ma le due ignobili categorie di cui sopra no, tanto che continuano da 9 anni a consigliare di metterci una pietra sopra.
E intanto la Juventus è tornata, dopo l’era fantasia di rossi e gagg, a incularsi i pedofili prescritti che strisciano rantolando sui marciapiedi disseminati di merda.
Della serie, “se non chiudete il capitolo calciopoli, non tornerete più a vincere”.
Forza scimmiette, esibitevi ora con un bel “se non chiudete il capitolo calciopoli, non vedrete più una CL”.
Dai riprovate!
Gentile Giuseppe sono una semplice paziente…
Gentile Michela, fare l’assistente del Primario Roberto con gli “assatanati”…”interioti” che coraggiosamente frequentano questo blog è dura…
E’ bello vivere qui di prepotenza su un minorato vigliacco come lo zio pedofilo pasquale prescritto (vip).
Potrei ripensarci sai…
E ti ricordo che hai un cancro al fegato ed uno nello spazio dove gli uomini, e quindi non tu, hanno il cervello.
Curati inferiore!
Dimas ma è Massimo il migliore dei tuoi discepoli? E io???:(((
Dimas
Volevo scusarmi con te per i post negativi che scrivo su delpiero.so quanto lo stimi,soprattutto umanamente e non vorrei urtare la tua sensibilita’.
Ecco una delle cose piu’belle fatte da andrea agnelli e’stata la festa per david trezeguet allo stadium.mi ha commosso vedere david commosso,credo che tanta riconoscenza ed amore non se li aspettasse nemmeno lui.invece il capolavoro di agnelli e’stato il benservito al lecccapiedi di suo cugino:alessandro del piero.
Mai visto un essere così sudicio, zio pedofilo pasquale prescritto?
Non hai neppure uno specchio nella gabbia dello zoo dove vivi?
Uh uh ha ha….tiè, raccogli queste noccioline e ‘sta banana gibbone della Mongolia.
Perchè dovrebbe turbarsi un uomo (????) pieno di donne, che viaggia in Ferrari ed è sempre in vacanza?
Non vogliamo mica mandargli la Finanza.
Scritto da axl rose…..il Faro il 26 marzo 2015 alle ore 15:16
In effetti io sono un po’ in apprensione , non è che mi ruba il primato di tombeur de femmes della clinica?
Della Ferrari frega un cazzo, delle vacanze un pochetto di più.
Povera trudy cazzara il linguaggio volgare la scombussola tutta.salvo quando e’lei ad insultare gli altri utenti oppure l’ex allenatore e capitano della juventus.
Faccia come il culo.falso come i soldi del monopoli e come la sua fede juventina.
Depasquale in confronto a te e’un principe.