La prescrizione puzza. Al posto di Antonio Giraudo e Luciano Moggi vi avrei rinunciato. Troppo facile dire che debbono rinunciarvi gli altri. Troppo comodo. Ciò premesso, e in attesa di leggere le motivazioni, la sentenza della Cassazione chiude nove anni di Calciopoli all’italiana: senza chiuderlo.
L’associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, tatuata sulle carriere dell’ex amministratore delegato e dell’ex direttore generale della Juventus, coinvolge materialmente un campionato (2004-2005) ma moralmente condiziona i dodici anni della «Triade».
Non può non sorprendere la cura dimagrante dell’impianto accusatorio: obeso alla partenza (Narducci: cupola assimilabile alla mafia e alla P2; piaccia o non piaccia non esistono telefonate dell’Inter), anoressico al traguardo. Leggo dalla «Gazzetta» del 22 marzo: «Anche la forbice fra la sentenza (colpevolista) e le motivazioni (quasi innocentiste) prese in contropiede molti. Dividendo i destini della Juventus e del suo ex direttore generale, la Casoria, in dieci scarne righe, assolse il club dagli oneri risarcitori, perché, in sostanza, “il potere personale di Moggi era così esorbitante da oltrepassare la sua appartenenza alla società ”».
Nessun dubbio che la distribuzione delle famigerate schede svizzere ai designatori e a qualche arbitro (quale?) abbia fornito fior di munizioni agli inquirenti, ma gli arbitri inizialmente coinvolti erano otto, e soltanto due (De Santis, Racalbuto) sono rimasti nella rete. Non più Bertini e neppure Dattilo, assolti: con grande coraggio – come De Santis – avevano rinunciato alla prescrizione. Ripeto: con grande coraggio.
Uno strano giallo, Calciopoli: l’assassino noto fin dalle prime pagine, ma sulla vittima (campionato alterato, arbitri corrotti) indizi molto vaghi.
Ok Massimo mi hai convinta…
Ok, prendiamo atto che stai facendo coming-out.
Ma già lo sapevamo eh?
Dimas)))):::::::
Sono arrivato in un hotel e in reception cera il libro di zlatan…..oh ma losai che sulla juve ha scritto cose veramente con le palle?lui si che e’un grande!altro che sti vermi che han mangiato tutta la vita alla juve per poi dichiarare che è giusta la serie B.zlatan non avra’mai 40mila coglioni che piangono al suo ritiro perche’purtroppo la maggior parte della gente ha il cervello Nel culo.
BREAKING NEWS:
In effetti è di tre settimane fà circa ma è passata un pò troppo sotto silenzio.
Zio Pasquale prescritto? Hai mica allenato i ragazzini dell’Atletico Toledo qualche anno fa?
Confessa, verme!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Floro Flores racconta la sua infanzia e fa una rivelazione shock: “Sono entrato in una scuola calcio a 10 anni, l’Atletico Toledo (…) – ha detto l’attaccante del Sassuolo ed ex Napoli alla rivista ‘Il calciatore’ – Ricordo che non passò molto tempo e saltò fuori che l’allenatore era un pedofilo, me la rivedo ancora la scena, mentre stavamo giocando: una marea di carabinieri che è arrivata”.
Caro lumino(faro ti dà troppa importanza)qui a Pescara in via Elettra(zona stadio)campeggia una scritta:Meglio frocio che pugliese!Dice tutto.A proposito di rigori…Pescara-Bari!!Turemm nnanz
Michela
io sono solo uno tra i suoi seguaci, per quanto il migliore tra loro. Pero vedi io sono solo “un” seguace. Tu sei “La” seguace. Tu sei l’Unica, mentre io altro nn posso fare che limitarmi, con umilta, ad essere il Primo tra gli altri. Ecco perche Dimas ha scritto quel che hai letto.
Ecco copia incolla che e’meglio, con la lingua a penzoloni sempre a leccar culi a dx e sx e’la cosa che ti riesce meglio.eppoi coglione:io ho parlato di agnelli non del pubblico.
Non ti preoccupare come mi realizzo,non e’affare di un fallito del tuo stampo.
Dimas
Volevo scusarmi con te per i post negativi che scrivo su delpiero.so quanto lo stimi,soprattutto umanamente e non vorrei urtare la tua sensibilita’.
Scritto da Alex drastico il 26 marzo 2015 alle ore 15:29
Alex ogni volta che vedo scritti i tuoi insulti ad Adp mi vengono i lucciconi agli occhi dalla gioia :-))))))
Infatti continuano a dire ed a scrivere come di un capitolo chiuso..perchè nei loro pensieri c’è l’idea di avere consegnato la farsa alla memoria…ed invece non è così…ne continueremo a parlare di questa farsa e di che “gloria” si può vantare la prescrittese…Ieri sera uno qualificatosi come juventino a quell’opinionista(Winga) di fede prescrittese ha chiesto: per tornare a vincere la sua squadra chi sceglierebbe tra guido rossi, walter gagg e narducci (mi pare)….ho visto la conseguente reazione e mi sono messo a ridere con le lacrime…dopo la pubblicità l’interrogato non era più presente in studio…poaretto…aveva fatto un pomeriggio a sghignazzare sotto i baffi per quella sentenza ed una domanda del genere non se l’aspettava! Gli è successo…ho provato pietà !
Povera patetica macchietta, proprio non ci arrivi. Se è cosi’ che ti realizzi, se ti fa sentire figo, continua ad esibirti. Delle due una, o i coglioni sono questi 40.000, insieme a tanti altri milioni che erano davanti alle TV, o il coglione sei tu.
Tutto puo’ essere ma scusami se propendo per la seconda ipotesi.
https://www.youtube.com/watch?v=2_pSgaaOIPs