La prescrizione puzza. Al posto di Antonio Giraudo e Luciano Moggi vi avrei rinunciato. Troppo facile dire che debbono rinunciarvi gli altri. Troppo comodo. Ciò premesso, e in attesa di leggere le motivazioni, la sentenza della Cassazione chiude nove anni di Calciopoli all’italiana: senza chiuderlo.
L’associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, tatuata sulle carriere dell’ex amministratore delegato e dell’ex direttore generale della Juventus, coinvolge materialmente un campionato (2004-2005) ma moralmente condiziona i dodici anni della «Triade».
Non può non sorprendere la cura dimagrante dell’impianto accusatorio: obeso alla partenza (Narducci: cupola assimilabile alla mafia e alla P2; piaccia o non piaccia non esistono telefonate dell’Inter), anoressico al traguardo. Leggo dalla «Gazzetta» del 22 marzo: «Anche la forbice fra la sentenza (colpevolista) e le motivazioni (quasi innocentiste) prese in contropiede molti. Dividendo i destini della Juventus e del suo ex direttore generale, la Casoria, in dieci scarne righe, assolse il club dagli oneri risarcitori, perché, in sostanza, “il potere personale di Moggi era così esorbitante da oltrepassare la sua appartenenza alla società ”».
Nessun dubbio che la distribuzione delle famigerate schede svizzere ai designatori e a qualche arbitro (quale?) abbia fornito fior di munizioni agli inquirenti, ma gli arbitri inizialmente coinvolti erano otto, e soltanto due (De Santis, Racalbuto) sono rimasti nella rete. Non più Bertini e neppure Dattilo, assolti: con grande coraggio – come De Santis – avevano rinunciato alla prescrizione. Ripeto: con grande coraggio.
Uno strano giallo, Calciopoli: l’assassino noto fin dalle prime pagine, ma sulla vittima (campionato alterato, arbitri corrotti) indizi molto vaghi.
curiosamente noi abbiamo un condomino, pluriprotestato e pignorato, che da 20 anni e piu’ non paga le spese condominiali se non a fronte dibdecreti giudiziali, che possiede una bmw….
Ad Auricchio dico solo una cosa, la Juve è tornata a vincere, lei invece, come Lepore e tanti altri coinvolti in quella indagine dovrete’ accontentarvi delle videocassette dello scudetto vinto a tavolino da far vedere ai vostri figli e ai figli dei vostri figli e chissa’ ancora per quante generazioni future.
Questa e’ la vittoria piu’ bella per noi juventini. La vostra e’ durata pochi anni, ora per ritornare a vincere non vi resta che escogitare un’altra farsopoli o aspettare almeno due decenni.
Vita lunga a lei e a quelli come lei, compresi quelle merde di De pasquale e 3, dovete vivere e vedere sempre la Juventus vincere.
Il tenente colonnello Auricchio…ah ah ah!
Il libero stato di Bananas! (citazione)
Auricchio: “Giusto togliere scudetti alla Juve. Pure Facchetti telefonava? Sì, ma non dava ordini come Moggi. Io e Guido Rossi non tifiamo Inter”
-
Auricchio mente sapendo di mentire perchè cosa arcinota, guido rossi è stato un dirigente della merdazzurrese e dopo ciò immagino che anche lui sia un tifoso merdazzurro.
“Calciopoli non sarà finita fino a che non avrò cancellato la radiazione”. Parola di Luciano Moggi, in un’intervista a ‘La Zanzara’ su Radio24.
L’ex direttore generale della Juventus, prescritto in Cassazione, promette infatti ancora battaglia: “Alla fine sono stato radiato per aver chiuso Paparesta in bagno a Reggio Calabria. Ma voglio andare alla Corte Europea a Strasburgo per cancellare questa cosa. E chi ha deciso ci rimetterà pure qualcosa. Se chiederò i danni alla Federcalcio? Vedremo, dal 2006 ci ho rimesso tanti soldi. Il procuratore della Cassazione ha detto che non ho chiuso Paparesta in bagno. La giustizia sportiva mi ha punito per quello, lo avrei minacciato ma lui non mi ha mai querelato. La realtà è che aveva paura di quello che aveva fatto, ci fece perdere la partita a Reggio Calabria”.
La stessa sentenza non convince l’ex dirigente bianconero: “Prescrizione? Io mi sento innocente, e non sono stato dichiarato colpevole. In nove anni non sono riusciti a provare la colpevolezza. L’associazione a delinquere con un arbitro e poche persone è ridicola. Il tempo l’hanno fatto passare loro, non noi”.
“Al momento della sentenza – rivela poi Moggi – ho fatto tiè a tutti, il gesto dell’ombrello, ma non mi sono fatto vedere. E ho pensato al Marchese del Grillo, io so io e voi… A me non mi smonta nessuno. La prima persona a cui ho pensato dopo la sentenza? Narducci, il pm dell’accusa, e poi il sindaco di Monticiano, il mio paese, che lo ha ospitato a fare una conferenza. Nel mio paese, una vergogna. Adesso forse sentirò la mancanza dei tribunali, mi sono affezionato, ci sono stato per 10 anni. Ma fra qualche giorno tornerò, ho una causa col figlio di Facchetti”.
Immancabile la stilettata all’Inter: “Non vinceva perché erano un po’ pippe e incapaci. Mica li ho comprati io Vampeta, Taribo West e Hakan Sukur. Ma Moratti non c’entra, non era lui che faceva la campagna acquisti. Il tweet sulla mano lavata? L’ho scritto personalmente io. Ho fatto una battuta, la mano non l’ho lavata. Non c’erano i bagni. Una battuta sgradevole, ma non mi sono pentito, noi siamo nati per fare battute. E il contratto con l’Inter di Moratti lo conservo ancora. Mi aveva preso all’Inter. Ce l’ho a casa, ma non interessa a nessuno”.
(A cura della redazione di Sportal.it)
curiosamente noi abbiamo un condomino plueipeotestato e pignorato che non paga spese condominiali se non dopo decreti giudiziali da piu’ di vent’anni e guida una bmw….. degli anni 80 ma pur sempre bmw
no 3….noi non dobbiamo dimostrare nulla, lo ha…non dimostrato, ma certificato una sentenza con tre gradi di giudizio, Moggi & C. operavano al di fuori delle loro sfere di competenza, e lo facevano per interessi personali, percio’…si te sta’ bene e’ cosi’….se nun te sta bene attaccate ar cazzo !!!
Buonasera gentile De Pasquale . Parlamo di De Santis che ho sentito intervistato martedi in tv .Cominciamo a dire che Noi, su di lui. non ci eravamo sbagliati. Reso atto al suo coraggio di rinunciare alla prescrizione ,resta purtroppo per lui condannato definitivamente; ho notato una cosa divertente da un lato, prevedibile da un altro. ha citato l’episodio della supercoppa del 300805 ( il famoso gol di trezeguet annullato di cui si cibano con frequenza gli juventini come esempio di chissa’ che cosa ) solo che , prima ha finta di non ricordare che non appartiene alla stagione 04/05, poi ha sottolineato per bene che l’errore fu dell’assistente ; poi ha parlato di juve inter 0-1 del 200405 nella quale a suo dire avrebbe comunque non favorito la juventus ( anche qui, il discorso poggia sul risultato finale ,0-1, ma ,il gol di Cruz era regolare e la partita fu perlo piu’ oggetto di scazzottate tra ibra, mihailovic ,cordoba ma senza episodi moviolistici ); e adesso arrivano a ruota anche gli altri. prima era Desantis in persona che annullava il gol di Trezeguet a dimostrazione che non voleva favorire la juventus ( ed e’ vero ,perche’ dal 2004 si era svincolato da un certo tipo di ossequi alla juventus) , adesso invece no,e’ l’assistente che fa tutto ,e Desantis non ha colpe ,. La questione che terra impegnato il mondo juve nei prossimi mesi e’ la seguente: dimostrare che i loro ex massimi dirigenti erano un entita’ dissociata dalla societa’ juve e dalla squadra, che le loro azioni ,in generale rivolte ad accaparrarsi vantaggi economici,ma che gioco forza dovevano passare dalla affermazione sportiva della societa’ per cui lavoravano ,possano essere ritenute totalmente slegate. sembra sinceramente difficile sostenere una cosa di tal genere.
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/gazzetta-la-juventus-non-prende-bene-le-parole-di-tavecchio-228581
Opti Banana ha recuperato un azzeccagarbugli ad hoc che gli ha fornito la sua interpretazione fantasiosa secondo cui i 443 milioni casomai sarà la Juventus a doverli pagare se insiste nella sua temerarietÃ
Pulcinella non muore mai
E COSÃŒ QUASI ALLA FINE DELLA SUA DOPPIA VITA IL RE FRI PIACIATOMBE, IL PRINCIPE DEL RIPORTO, IL MAGO DELLA FLAUTOLENZA, NONCHE’ VATE DELL’ONANISMO CI REGALA UN ‘ALTRA PERLA: io giro in bmw DICE IL MEDIOCRE MENTRE RACCATTA DA TERRA BIGLIETTI USATI DELL’ATM NELLA SPERANZA DI VIAGGIARE A SBAFO. MESSA LA BMW ACCANTO ALLE DONNE ED ALLE VACANZE DA SOGNO, IL MEDIOCRE PISCIATOMBE SI PTEPARA AL BRODINO SERALE FATTO COL DADO DEL DISCOUNT. AMMETTIAMOLO, UN CLOWN COSÃŒ CI MANCHERA’.