La prescrizione puzza. Al posto di Antonio Giraudo e Luciano Moggi vi avrei rinunciato. Troppo facile dire che debbono rinunciarvi gli altri. Troppo comodo. Ciò premesso, e in attesa di leggere le motivazioni, la sentenza della Cassazione chiude nove anni di Calciopoli all’italiana: senza chiuderlo.
L’associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, tatuata sulle carriere dell’ex amministratore delegato e dell’ex direttore generale della Juventus, coinvolge materialmente un campionato (2004-2005) ma moralmente condiziona i dodici anni della «Triade».
Non può non sorprendere la cura dimagrante dell’impianto accusatorio: obeso alla partenza (Narducci: cupola assimilabile alla mafia e alla P2; piaccia o non piaccia non esistono telefonate dell’Inter), anoressico al traguardo. Leggo dalla «Gazzetta» del 22 marzo: «Anche la forbice fra la sentenza (colpevolista) e le motivazioni (quasi innocentiste) prese in contropiede molti. Dividendo i destini della Juventus e del suo ex direttore generale, la Casoria, in dieci scarne righe, assolse il club dagli oneri risarcitori, perché, in sostanza, “il potere personale di Moggi era così esorbitante da oltrepassare la sua appartenenza alla società”».
Nessun dubbio che la distribuzione delle famigerate schede svizzere ai designatori e a qualche arbitro (quale?) abbia fornito fior di munizioni agli inquirenti, ma gli arbitri inizialmente coinvolti erano otto, e soltanto due (De Santis, Racalbuto) sono rimasti nella rete. Non più Bertini e neppure Dattilo, assolti: con grande coraggio – come De Santis – avevano rinunciato alla prescrizione. Ripeto: con grande coraggio.
Uno strano giallo, Calciopoli: l’assassino noto fin dalle prime pagine, ma sulla vittima (campionato alterato, arbitri corrotti) indizi molto vaghi.
Axl
questa é la ns piu grande vittoria, che vale piu di un eventuale rusarcimento o di un paio di titoli aggiunti ad un albo che a questo.punto vale poco. Abbiamo ripreso da dove avevamo.lasciato, e pure alla grande.
CAMUFFAMENTO INFANTILE!
il somro bilbao, e chiedo scusa ai somari farnetica di indagini che h pgato a Moggi e ha le mutande sporche come la cosciena che non ha, inftti va piciare sulle tombe dei morti, corrotto
Scritto da francesco dal pane il 26 marzo 2015 alle ore 22:56
>>>>
per FULVIO, AVVOCATO DELLE CAUSE VINTE
CHIEDO UMILMENTE SCUSA NON SAPEVO DELL’IMPORTANZA DI FULVIO, AMICO DEGLI AMICI DI MAROTTA E RICONQUISTATORE DI SCUDETTI DL 1897.
UN’AUTORITA’ AUTOREVOLE. E IO CHE PENSAVO FOSSE AMICO DI CROZZA CHE PRESENTERA’ LO SPETTACOLO “LA COPPA DEI CAMPIONI E’ UN TORNEO DA BAR, NON CONTA NIENTE” SATIRA IN 2 PUNTATE SCRITTA DALL’ONOREVOLE FULVIO
LA SALUTO
Scritto da francesco dal pane il 27 marzo 2015 alle ore 08:30
>>>>
PREOCCUPATO DI UNA POSSIBILE CHIUSURA DEL BLOG, L’EDITORE UGO MURSIA VOLEVA RACCOGLIERE GLI SCRITTI DI BILBAO 77, IL SERVO DI MOGGI.
Un volume di lusso, intitolato da PLATONE A BILBAO 77, PENSIERI FILOSOFICI ETEREI. Poi qualcuno gli ha detto che gli interventi di BILBAO sono tutti uguali, basta scrivere: PISCIATOMBE, BRINDELLONE, ABORTO, MERDA (che è quella che preferisce)DEMENTE BALCANICO ASCARO (che non sa cosa vuol dire)
ECCO IL BILBAO PENSIERO. NIENTE VOLUME BILBAO PASSERA’ ALLA STORIA SOLO PER LA MEDAGLIA OLIMPICA AI MONDIALI DI SCI DEL DESERTO DEI GOBI E PER ESSERE IL LACCHE’ DEL CORROTTO MOGGI, UN SUCCESSONE
NEL FRATTEMPO SI ISCRIVERA’ ALLA SCUOLA DELL’OBBLIGO, PERCHE’ OLTRE A NON SAPER SCRIVERE NON SA NEANCHE LEGGERE…
Scritto da francesco dal pane il 27 marzo 2015 alle ore 08:55
Difendere Moggi (e Giraudo), voleva dire (al tempo) difendere la Juventus (che poi non è che c’è li ho messi io). LUCA
Ringrazio Luca per la risposta, ma non sono del tutto d’accordo. Esempio se esistesse un partito politico onesto, che è un ossimoro!, e beccassero uno degli iscritti con le intercettazioni, vedi il caso Lupi,( anche se il suo partito non è propriamente onesto…), si punisce il partito o il politico disonesto? Non credo che difendere Moggi avrebbe voluto dire difendere la Juve, la Juve ha pagato, moggi è in prescrizione e Le ricordo che prescrizione non vuol dire assoluzione
Per quanto riguarda le vedove Moggi naturalmente indicavo una categoria di filomoggiani che sono dalla parte di moggi ed hanno la Sua stessa arroganza e mancanza di rispetto per chi la pensa diversamente da loro
Poi naturalmente ci sono quelli che sono dalla parte di Moggi, in buona fede, convinti della loro idea e che sono assolutamente da rispettare, al massimo si può non essere d’accordo, saluto
pero’ oltre alla giustizia all’incontrario parlerei anche di giustizia di parte, nel senso che a seconda della parte si indaga o meno, e viste le lenzuolate di alcuni…
———————————————————————————
denuncia del fratello di mazzola
legame camorrra napoli maradona
fideiussioni taroccate
passaporti falsi
combine champion di Viola and company
affare lentini
———————————————————————————
volendo si potrebbe continuare all’infinito….della serie “er piu’ pulito c’ha la rogna”….ma tanto c’e’ ancora chi crede alla befana, in casa sua tutto a posto, mentre quella degli altri fa’ schifo, cmq contenti voi contenti tutti, tanto i fatti, anzi il campo ha gia’ dato i suoi verdetti, che stranamente sono uguali uguali al pre-farsopoli
….e senza avere nemmeno piu’ la scusa di Moggi che non vi fa vincere. Deve essere mortificante.
Vi dovevano escludere da tutti i campionati e liberarci dalla vostra lurida presenza.
Scritto da Il fine giustifica i mezzi il 27 marzo 2015 alle ore 10:37
La vostra idea era quella, invece vi ritrovate ad ingoiare merda, come prima, piu’ di prima.
01 – 14 luglio 2006, primo grado di Calciopoli
02 – 25 luglio 2006, secondo grado di Calciopoli
03 – 27 ottobre 2006, arbitrato CONI su Calciopoli
04 – 18 giugno 2008, patteggiamento su schede sim svizzere
05 – 16 giugno 2011, radiazione di Moggi e Giraudo
06 – 9 luglio 2011, Calciopoli (II° grado), conferma della radiazione di Moggi e Giraudo.
07 – 18 luglio 2011, respinto in Figc l’esposto contro lo scudetto 2006 assegnato all’Inter.
08 – 19 marzo 2008, TAR del Lazio, respinto il ricorso di Moggi contro la squalifica in ambito sportivo.
09 – 22 maggio 2008, TAR del Lazio, respinto il ricorso di due associazioni di tifosi contro l’assegnazione dello scudetto 2006 all’Inter.
10 – 8 gennaio 2009, Caso GEA, Moggi condannato per violenza privata.
11 – 14 dicembre 2009. Calciopoli (rito abbreviato), condannato Giraudo per frode sportiva e associazione a delinquere.
12 – 8 febbraio 2011, TAR del Lazio respinge il ricorso presentato da Giùlemanidallajuve, condannata a pagare risarcimenti a Federcalcio, CONI e Inter.
13 – 25 marzo 2011, caso GEA (II° grado), confermata la condanna a Moggi per violenza privata.
14 – 8 novembre 2011, sentenza penale di Napoli: Moggi condannato a 5 anni e 4 mesi per associazione a delinquere.
15 – 9 novembre 2011, rigetto dell’esposto da parte dell’UEFA.
16 – 11 novembre 2011, Moggi condannato per minacce nei confronti di Baldini.
17 – 17 novembre 2011, dichiarazione di non competenza del TNAS.
18 – 4 aprile 2012, conferma della radiazione di Moggi e Giraudo.
19 – 12 aprile 2012, il Tribunale della UE respinge il ricorso presentato da Giùlemanidallajuve
20 – 26 giugno 2012, Tribunale di Milano, rigetto della querela di Moggi a Carlo Petrini
21 – 30 giugno 2012, la Corte dei Conti respinge il ricorso Juventus decretando la FIGC non responsabile di danno erariale per essersi dichiarata non competente a decidere nel 2006.
22 – 3 agosto 2012, il Tar del Lazio respinge il ricorso di Moggi contro la Radiazione.
23 – 12 settembre 2012, il Consiglio di Stato respinge il ricorso di Moggi contro la Radiazione.
24 – 17 ottobre 2012, la Corte dei Conti condanna 14 ex tesserati AIA a risarcire la FIGC per danno d’immagine
25 – 5 dicembre 2012, il Tribunale di Napoli condanna in appello a 1 anno e 8 mesi Antonio Giraudo per associazione a delinquere e frode sportiva. Cade solo il ruolo di promotore.
26 – 7 agosto 2013, la Cassazione giudica inammissibile il ricorso di Moggi contro la radiazione
27 – 17 dicembre 2013, appello calciopoli, 2 anni e 4 mesi a Luciano Moggi
24 Marzo 2015: cassazione, ASSOCIAZIONE A DELINQUERE CONFERMATA .
Avete più condanne che trofei puliti e state ancora a rompere i coglioni.
Vi siete fatti prendere per il culo da Moggi e dai suoi avvocati che per arrivare alla prescrizione l’hanno tirata per quasi 10 anni mettendovi in testa quello che volevate sentirvi dire, fomentando odio e infangando i morti.
E anche dopo la cassazione-prescrizione (non erano altri i prescritti??) siete qui a piattire e chiedere danni. I danni voi li avete fatti!!!!
Ringraziate che in Federazione ci sono uomini di pezza perchè con tutto il veleno che avete sputato su tutto e tutti in questi anni, altrochè 4 scudetti e 440 milioni, Vi dovevano escludere da tutti i campionati e liberarci dalla vostra lurida presenza.
Caro Bilbao,penso sia ora che ti renda conto che tanti juventini la pensano diversamente da te e da quell’arrogante di Fulvio!!Non ne fate una lotta di religione….non ne caverete nulla.O meglio,molti insulti virtuali….che lasciano il tempo che trovano,buona notte.
Scritto da lovre51 il 26 marzo 2015 alle ore 23:45
>>>>
…uffa! Sento puzza di merda slava fuor’uscita dalle fogne di Pescara!
merda slava, te venise un cagoto dalla bocca
Bravo Francesco…sono d’accordo con te su tutto e per tutto!L’altro personaggio di cui non faccio neanche il nome,penso sia Moggi in persona!Oppure il suo legale..
Scritto da lovre51 il 26 marzo 2015 alle ore 22:28
>>>>>
ma va’mmagnar osei de negri merda slava!
é non dimenticare di portarti appresso lo stronzo dalpane
Vero, gentile Intervengo, ecco una critica appropriata, giustizia all’incontrario, a chi tocca nun se ingrugna, difficile pero’ trovare rimedio, viste anche le condizioni del paese, saluti