La prescrizione puzza. Al posto di Antonio Giraudo e Luciano Moggi vi avrei rinunciato. Troppo facile dire che debbono rinunciarvi gli altri. Troppo comodo. Ciò premesso, e in attesa di leggere le motivazioni, la sentenza della Cassazione chiude nove anni di Calciopoli all’italiana: senza chiuderlo.
L’associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, tatuata sulle carriere dell’ex amministratore delegato e dell’ex direttore generale della Juventus, coinvolge materialmente un campionato (2004-2005) ma moralmente condiziona i dodici anni della «Triade».
Non può non sorprendere la cura dimagrante dell’impianto accusatorio: obeso alla partenza (Narducci: cupola assimilabile alla mafia e alla P2; piaccia o non piaccia non esistono telefonate dell’Inter), anoressico al traguardo. Leggo dalla «Gazzetta» del 22 marzo: «Anche la forbice fra la sentenza (colpevolista) e le motivazioni (quasi innocentiste) prese in contropiede molti. Dividendo i destini della Juventus e del suo ex direttore generale, la Casoria, in dieci scarne righe, assolse il club dagli oneri risarcitori, perché, in sostanza, “il potere personale di Moggi era così esorbitante da oltrepassare la sua appartenenza alla società”».
Nessun dubbio che la distribuzione delle famigerate schede svizzere ai designatori e a qualche arbitro (quale?) abbia fornito fior di munizioni agli inquirenti, ma gli arbitri inizialmente coinvolti erano otto, e soltanto due (De Santis, Racalbuto) sono rimasti nella rete. Non più Bertini e neppure Dattilo, assolti: con grande coraggio – come De Santis – avevano rinunciato alla prescrizione. Ripeto: con grande coraggio.
Uno strano giallo, Calciopoli: l’assassino noto fin dalle prime pagine, ma sulla vittima (campionato alterato, arbitri corrotti) indizi molto vaghi.
Attenzione a Rose.
Si e’ iscritto all’albo degli avvocati dal 2006.
Egli sa tutto.
Incredibile come ancora parlano.
Quoto il fine giustifica i mezzi in toto.
Fenomeno sono sicuro che ora ce lo dirai tu cosa è emerso su Moggi.
gentile luca ne parleremo con più calma, io cerco si separare la juve e moggi e non mi pre che per moggi non sia emerso poco o nulla, rispetto comunque la sua posizione e le sue idee, saluti
Buongiorno sig. Francesco.
Noto con piacere che non sono il solo a mettere in risalto la stupidita’ del trio di ebeti da lei menzionato.
Cordiali saluti.
ciccio dal pane
ok. Hai fatto il tuo numerillo. Hai ricevuto la tua razione di insulti.
Sei stato famoso per una dozzina d’ore. Ma di ascari son pieni i destini dei senza memoria.
Viceversa, qui siamo (quasi) tutti rancorosi RIGOROSAMENTE DI SERIE C.
salutami blanc, quando lo vedi
DI FIEROBIANCONERO AVEVO CONDIVISO ALCUNE NOTE SU LIBRIDINE DOVE PAREVA FOSSE PIUTTOSTO DURO CONTRO POLTICI, LADRI E ALTRE CATEGORIE DI QUESTO GENERE
POI ERO RIMASTO DELUSO PER LE OFFESE A CUI CONTINUAMENTE RICORRE
Non si smentisce in queste righe, evidentemente è contro la corruzione degli altri però
e non gradisce le idee diverse dalle sue, fore è per questo che legge il giornale di belpietro
Si rassereni comunque visto che è sempre incazzato, pubblicheremo le sue note tecniche su allegri, perchè temo abbia perso la memoria, mi saluti moggi , che poverino ha tanto sofferto in questi anni, qundo lo vede
@ Francesco Del Pane
Mi piacerebbe darle una lunghissima risposta, ma sono col telefono e non è il caso. Tralaltro ne abbiamo parlato e scritto a lungo in passato che sarebbe un ripetersi ulteriore, già perché quello che avevamo intuito, un minuto prima che ci fottessero a distanza di nove anni e’ confermato e rafforzato
Moggi lestofante, innanzitutto sarebbe bene dare una definizione di ciò…
Oltre a questo è talmente lestofante che dopo anni di accanimenti mediatici, giudiziari. Dopo mesi e mesi di telefono sotto controllo h24…Be siamo sinceri, poco o nulla!
Ecco (scritto da sempre) telefoni h24 di Facchetti, Galliani, Jhonny, e co. Poi tiriamo le somme.
Ah, a me Moggi non mi è nulla.
Gente a cui frega un cazzo delle sofferenze di Dattilo, Bertini, Scardina, e tanti altri, tirati dentro questa pagliacciata perchè bisognava fare numero, loro vogliono lo scalpo di Moggi e chissenefrega delle sofferenze degli altri. Il fenomeno demente dice che Moggi non è stato a Guantanamo e questo gli mette la coscienza a posto. Vi auguro calorosamente che anche voi abbiate il vostro Narducci.
@ Riccardo Ric.
Hai capito (scusa la confidenza) leggendo qui (limitato ma significativo spaccato)l’ultima giornata e mezza, i danni fatti nel non difendersi nel 2006. Incalcolabili a ogni livello, indelebili, e irreparabili.
A prescindere o meno che ci sia stato complotto interno e di che tipo.
Io non so se e’l’aria di chiusura paventata da beccantini o cos’altro sia.fatto certo e’che un pallone gonfiato,semi analfabeta come sto francesco del pane deve aver pensato all’improvviso di avere un cervello normale ed il risultato e’purtroppo leggibile in questo spazio.
Questo clown da 4 soldi sbava invenzioni da psicolabile cercando in maniera patetica di farsi passare per tifoso della juve.”moggi ha ucciso la juventus”.poveretto.semmai la juventus ha ucciso moggi.basterebbe andarsi a rileggere le dichiarazioni di quel bastardo di john elkann in questi anni.guido rossi poche ore dopo aver regalato lo scudetto alla tua squadra,dichiarava:”…sono solo a meta’dell’opera”.guido rossi pochi mesi dopo veniva ingaggiato dalla fiat con un contratto di consulenza a tempo inedeterminato.
Testa di cazzo.
TRA I PIU’ ARROGANTI FREQUENTATORI DEL BLOG SI DISTINGUE LA DOPPIA VEDOVA DI CONTE E DI MOGGI, TALE DRASTICO, ANALFABETA COMPLETO E MICROCEFALO CHE LANCIA UN’ORAZIONE PRO MOGGI A CUI DEVE IL POSTO DI LAVORO, (UN TELEFONATINA.).Questo giullare de noantri da poco salito sul carro del vincitore Allegri, dopo Dortmund, dopo averne dette di cotte e di crude ad allegri, ma lui fa sempre così…Moggi gli ha dato l’ordine di assegnare la patente di chi è juventino e chi no, e lui ha preso l’incarico sul serio. TESTA DI MEMBRO