La prescrizione puzza. Al posto di Antonio Giraudo e Luciano Moggi vi avrei rinunciato. Troppo facile dire che debbono rinunciarvi gli altri. Troppo comodo. Ciò premesso, e in attesa di leggere le motivazioni, la sentenza della Cassazione chiude nove anni di Calciopoli all’italiana: senza chiuderlo.
L’associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, tatuata sulle carriere dell’ex amministratore delegato e dell’ex direttore generale della Juventus, coinvolge materialmente un campionato (2004-2005) ma moralmente condiziona i dodici anni della «Triade».
Non può non sorprendere la cura dimagrante dell’impianto accusatorio: obeso alla partenza (Narducci: cupola assimilabile alla mafia e alla P2; piaccia o non piaccia non esistono telefonate dell’Inter), anoressico al traguardo. Leggo dalla «Gazzetta» del 22 marzo: «Anche la forbice fra la sentenza (colpevolista) e le motivazioni (quasi innocentiste) prese in contropiede molti. Dividendo i destini della Juventus e del suo ex direttore generale, la Casoria, in dieci scarne righe, assolse il club dagli oneri risarcitori, perché, in sostanza, “il potere personale di Moggi era così esorbitante da oltrepassare la sua appartenenza alla società”».
Nessun dubbio che la distribuzione delle famigerate schede svizzere ai designatori e a qualche arbitro (quale?) abbia fornito fior di munizioni agli inquirenti, ma gli arbitri inizialmente coinvolti erano otto, e soltanto due (De Santis, Racalbuto) sono rimasti nella rete. Non più Bertini e neppure Dattilo, assolti: con grande coraggio – come De Santis – avevano rinunciato alla prescrizione. Ripeto: con grande coraggio.
Uno strano giallo, Calciopoli: l’assassino noto fin dalle prime pagine, ma sulla vittima (campionato alterato, arbitri corrotti) indizi molto vaghi.
Depascuale
Il problema e’che non esiste altra solfa.sul fatto che elkann sia il tuo idolo non ci piove:stessi gusti sessuali.
Sinceramente non capisco perche’non provi ad uscire con uomo della tua eta’.i sono fior di psicologi che ti possono aiutare.accettare la tua malattia ti puo’aiutare ad evitare il carcere.pensaci.
InfortunioMUSCOLAREPER MARHISIO!!!
Povero Drastico sempre la solita solfa..
Lei non puo’essere migliore di nessuno perche’e'marcio dentro.
Ah dimenticavo.
John Elkann IDOLO.
Impazzire nei secoli.
Lo spogliatoio Juve e la Champions: ecco cosa è cambiato. Dalla frase di Conte sul ristorante da 100 euro alla convinzione che la finale non sia un sogno impossibile: la nuova mentalità bianconera
TORINO – «Quando Conte si è dimesso, noi giocatori ci siamo messi in testa una cosa: dimostrare che potevamo vincere anche con un altro tecnico». Carlos Tevez è stato l’ultimo in ordine di tempo a riportare alla ribalta il progetto estivo, quello nato nelle settimane successive al clamoroso cambio in panchina tra l’architetto dei tre scudetti consecutivi e Massimiliano Allegri. Lo shock c’è stato ed è stato grande, ma subito dopo nello spogliatoio bianconero si è fatto largo il desiderio di superarsi e stupire. Tradotto: continuare a dominare in Italia e “attaccare” l’Europa con un atteggiamento diverso: più fiducia e meno fatturati.
MAX PSICOLOGO – Allegri, positivo per dna, ha spinto molto su questi tasti. Se tatticamente è entrato in punta di piedi (il passaggio dal 3-5-2 contiano al suo 4-3-1-2 è stato graduale), a livello psicologico ha cercato di pungolare i suoi sfruttando l’effetto Champions. Non ha raccontato storielle del tipo “partiamo alla pari di Bayern e Real Madrid”, ma allo stesso tempo ha cercato di approfittare dell’assist involontario del suo predecessore. Con la celebre frase del ristorante («Quando ti siedi in un ristorante da 100 euro, non puoi pensare di pagare con 10 euro») il ct voleva sottolineare la differenza tra la potenza di fuoco delle big europee e quella della Juve. Il paragone, però, non passò inosservato (e solleticò) anche l’ego di qualche bianconero. Sentirsi accostati a un’osteria delle tante non fu preso come il migliore dei complimenti possibili, anzi…
Filippo Cornacchia
Guido Vaciago
Leggi l’articolo completo su
PER APPROFONDIRE
News Juventus
AGGIUNGI UN COMMENTO
JUVETIRA13:06
@Antonio Salvati
Come mai in futuro le strade potrebbero incrociarsi di nuovo? Tavecchio diventerà il futuro presidente della Juve?
PIXELL13:03
ALLEGRI è SENZA ASAMOAH ,CACERES, BARZAGLI, CON VIDAL CON PROBLEMI FISICI E PIRLO PIU’ VCCHIO DI 2 ANNI (RISPETTO AI QUARTI CON CONTE) CHE STA PIU’ FUORI CHE DENTRO……..
QUESTE COSE CONTE LE SAPEVA ECCO PERCHE’ HA ABBANDONATO , L’HA DETTO CON QUESTA ROSA NON SI POTEVA VINCERE IN QUANTO LE ALTRE SI ERANO RINFORZATE MENTRE LA JUVE AVEVA LA ROSA COTTA……..
E L’ABBANDONO A STAGIONE INIZIATA SECONDO ME ERA VOLUTO IN QUANTO IN QUESTO MODO METTEVA LA JUVE NELLA M..DA NON DANDO IL TEMPO PER PROGETTARE IL FUTURO……..
PER QUANTO RIGUARDA GIOVINCO E PELUSO LI HA VOLUTI CONTE ….GIOVINCO è STATO PAGATO A PESO D’ORO SU RICHIESTA DI CONTE (LA SOCIETA’ L’AVEVA GIA’ BOCCIATO)……..
CONTE è STATO IMPORTANTE PER LA RINASCITA COME LA SOCIETA’ CHE HA PRESO PIRLO, BARZAGLI,VUCINIC , VIDAL POGBA , LICHTSTEINER, ASAMOAH ,TEVEZ ,LLORENTE ,MATRI ETC….
MA LASCIARE A STAGIONE INIZIATA ……….
TIZIANO6613:03
La frase “infelice” dei 10 euro, ha ottenuto un effetto positivo. Nient’altro da aggiungere se non che con il biglietto da 10 euro si siede al tavolo della Coppa Europa per Nazioni, dove, anche lì, si mangia se non con 100, almeno con 75 euro. E non saranno certo Vasquez o Eder a fare alzare il valore del suo ticket restaurant. Quindi, grazie per quello che ha fatto, grazie per avere stimolato al punto giusto l’orgoglio dei giocatori. Il resto è passato e noi, non viviamo di ricordi, perchè con 10 euro, bene o male, raccogliamo sempre qualche cosa……
DAVIDE6912:59
@’MI’quellovero,
mi spiego subito: tu accomuni Lippi e Capello a Conte ma tra loro c’è stata una grossa differenza. Lippi e Capello se ne sono andati una volta terminato il contratto mentre Conte ha chiesto la rescissione, unico caso nella storia della Juve.
I gentiluomini sono persone che quando si prendono un impegno lo rispettano. Conte ha firmato con la Juve fino al 2016 ed una persona per bene manteneva l’impegno preso.
Una volta si diceva che tra gentiluomini bastava una stretta di mano per mantenere un impegno….
Lippi e Capello hanno rispettato il loro impegno, sono arrivati a fine contratto e poi non hanno rinnovato, un loro diritto, dando il tempo alla Società di programmare il futuro. Per capello, poi, la situazione era ancora più complicata visto che la Juve era retrocessa.
Conte ha piantato in asso la squadra a Luglio chiedendo la rescissione e non mantenendo gli impegni presi.
Una persona per bene non si comporta così e per me un uomo che non mantiene gli impegni è un uomo da poco.
DAVIDE11112:58
Forse da 10 euro era l’allenatore !
Speriamo di no
JUVETIRA12:55
@alvaro9
Ti sbagli.
Conte non ci ha snobbati. Lui e stato fin troppo buono con la Juve, perche ha deciso di andarsene, permetendo all Juve di avere la possibilita di lottare per vincere la champions. Quando ha menzionato i 10 euro, lui non intendeva la squadra, ma se stesso. Aveva capito che non valeva piu di 10 euro ed è nascosto tra i “cespugli” di FIGC…
JUVETIRA12:46
Come non posso essere d’accordo con te?! Concetto cristallino!
ALVARO912:30
conte CI HA SNOBBATI.
FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!
10000926758237712:28
E tu continua con le memorie, questo ti e’ rimasto.
FRANTI1312:20
Conte è andato via esattamente perché la società non comprava chi voleva lui.
Si è dimesso dopo aver saputo che Iturbe (!!) non sarebbe arrivato…
E quella frase la si può rielaborare e riformulare come vogliamo ma voleva dire una cosa sola:
i giocatori della juve non valevano tanto quanto quelli delle squadre che dominano in Europa.
E questo vuol dire anche che secondo Conte, o a un allenatore vengono acquistati i campioini (stile lista della spesa di Mourinho), o non si può vincere.
Allegri, con il suo lavoro onesto e silenzioso, ha dimostrato di essere in grado di valorizzare quei giocatori più di quanto ha fatto Conte: ergo da 10 euro ora il valore si è moltiplicato, e questo lo dimostrano tutti i commenti che dall’estero vengono fatti sulla Juve.
CARICA ALTRI COMMENTI
Vai alla versione web | Torna in alto
Copyright © – P:IVA 00878311000
VOLEVO SCRIVERE BECCANTINI, MALEDETTO CORRETTORE AUTOMATICO, MI SCUSI
BUON GIORNO SIG. BECCACCINI, SCRIVO IN MAIUSCOLO PERCHE’ SPERO MI POSSA NOTARE E RISPONDERE ALLA MIA RICHIESTA: VORREI UN ARTICOLO O, QUANTOMENO UN COMMENTO, SU QUANTO HA AFFERMATO CARRARO; GRAZIE
Fenomeno tu non sai un cazzo. Sai solo passare da un nick all’altro, da perfetto demente. Come se cambiare nick possa darti piu’ credibilita’, cambia il passamontagna ma il vuoto pneumatico che c’è sotto è sempre quello.
Allora, fenomeno? Cosa è emerso su Moggi? Hai letto le intercettazioni, avrai letto le sentenze, dovresti sapere a menadito cosa è emerso su Moggi.
Depascuale parli tu che paghi bambini maschi per farti inchiappettare su una bmw del84 e sei uguale a facchetti,dove sta il problema quando parlano altri?
Lurido buzzurro succhiacazzi.
Francesco del pane
qui l’unica che speriamo sia vedova al piu’presto e’tua moglie.la tua limitata capacita’cerebrale si intuisce quando ripeti cio’che altri hanno scritto di te.i miei giudizi su allegri rimangono tali e quali a prima di dortmund ma di questoa te non deve fregAre un cazzo.tu pensa a grattarti le rogne di mancini ausilio e thoir.Avendo lavorato in proprio tutta la vita,e comunque cio’non mi fa certo migliore di altri,non ho mai avuto bisogno di telefonate da parte di nessuno.a proposito di lavoro,non sarebbe male te ne cercassi uno per la prima voltavisto che sei vicino all’eta’della pensione.parassita schifoso.
Comunque moggi o non moggi per te non e’cambiato nulla:sei tornato a prendere pali in culo e adesso comprati i bond del monopoli della scimmietta indonesiana.
Sudicio pezzente.