La prescrizione puzza. Al posto di Antonio Giraudo e Luciano Moggi vi avrei rinunciato. Troppo facile dire che debbono rinunciarvi gli altri. Troppo comodo. Ciò premesso, e in attesa di leggere le motivazioni, la sentenza della Cassazione chiude nove anni di Calciopoli all’italiana: senza chiuderlo.
L’associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, tatuata sulle carriere dell’ex amministratore delegato e dell’ex direttore generale della Juventus, coinvolge materialmente un campionato (2004-2005) ma moralmente condiziona i dodici anni della «Triade».
Non può non sorprendere la cura dimagrante dell’impianto accusatorio: obeso alla partenza (Narducci: cupola assimilabile alla mafia e alla P2; piaccia o non piaccia non esistono telefonate dell’Inter), anoressico al traguardo. Leggo dalla «Gazzetta» del 22 marzo: «Anche la forbice fra la sentenza (colpevolista) e le motivazioni (quasi innocentiste) prese in contropiede molti. Dividendo i destini della Juventus e del suo ex direttore generale, la Casoria, in dieci scarne righe, assolse il club dagli oneri risarcitori, perché, in sostanza, “il potere personale di Moggi era così esorbitante da oltrepassare la sua appartenenza alla società ”».
Nessun dubbio che la distribuzione delle famigerate schede svizzere ai designatori e a qualche arbitro (quale?) abbia fornito fior di munizioni agli inquirenti, ma gli arbitri inizialmente coinvolti erano otto, e soltanto due (De Santis, Racalbuto) sono rimasti nella rete. Non più Bertini e neppure Dattilo, assolti: con grande coraggio – come De Santis – avevano rinunciato alla prescrizione. Ripeto: con grande coraggio.
Uno strano giallo, Calciopoli: l’assassino noto fin dalle prime pagine, ma sulla vittima (campionato alterato, arbitri corrotti) indizi molto vaghi.
Forse stagione finita!
Franceschiello del pene, questo blog è andato avanti per anni con dibattiti eccellenti sul calcio giocato e sulle tematiche dello stesso, anche fuori dal campo.
Con Farsopoli ci siamo riusciti di meno per colpa di sudici pedofili prescritti come te e lo zio pasquale e per colpa di à scari che si mettevano a 90° davanti agli stessi.
E adesso allontanati che la bava e la saliva che produci quando devi fare la marchetta al Sig. Beck stà allagando il blog e non mi fido della Protezione civile italiana.
Vai giù per i tubi, che anche come escremento risulti mediocre.
Fabrizio un infortunio muscolare avviene per logorio non a seconda del colore della maglia con cui ti alleni.mi permetto di dirtelo perche’ho sempre preso a riferimento la tua competenza clcistica.
Ps.sono a jaffna.molto interessante,qui la maggior parte della gente mi ferma per dirmi che non hanno mai visto un europeo…
Ragazzi come siete tragici, su tutto Juve c’è scritto che potrebbe anche giocare martedì.Quindi è possibile che non sia nulla di così grave.
Cmq che la nazionale rompa i coglioni e di molto mi pare ormai assodato.
Spero in un europeo catastrofico come gli ultimi mondiali.
Speriamo che almeno Pirlo recuperi, senno’ col Monaco chi cavolo gioca a centrocampo? Altro che quarto di finale facile…
Solita storia, già vista milioni di volte con la Nazionale. Che ci causa sempre e solo danni, in un momento topico della stagione.
e anche alla nazionale di merda.
Beh ma il vaffanculo a al pezzodimerda è a prescindere anche fossero tutti sani.
Pirlo pogba e marchiso infortunati muscolarmente,ovvio e’colpa di conte non di chi li ha spremuti come limoni per vincere la sassuolo-amada…..
Fanculo il pdm e la sua nazionale di merda.