La prescrizione puzza. Al posto di Antonio Giraudo e Luciano Moggi vi avrei rinunciato. Troppo facile dire che debbono rinunciarvi gli altri. Troppo comodo. Ciò premesso, e in attesa di leggere le motivazioni, la sentenza della Cassazione chiude nove anni di Calciopoli all’italiana: senza chiuderlo.
L’associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, tatuata sulle carriere dell’ex amministratore delegato e dell’ex direttore generale della Juventus, coinvolge materialmente un campionato (2004-2005) ma moralmente condiziona i dodici anni della «Triade».
Non può non sorprendere la cura dimagrante dell’impianto accusatorio: obeso alla partenza (Narducci: cupola assimilabile alla mafia e alla P2; piaccia o non piaccia non esistono telefonate dell’Inter), anoressico al traguardo. Leggo dalla «Gazzetta» del 22 marzo: «Anche la forbice fra la sentenza (colpevolista) e le motivazioni (quasi innocentiste) prese in contropiede molti. Dividendo i destini della Juventus e del suo ex direttore generale, la Casoria, in dieci scarne righe, assolse il club dagli oneri risarcitori, perché, in sostanza, “il potere personale di Moggi era così esorbitante da oltrepassare la sua appartenenza alla società ”».
Nessun dubbio che la distribuzione delle famigerate schede svizzere ai designatori e a qualche arbitro (quale?) abbia fornito fior di munizioni agli inquirenti, ma gli arbitri inizialmente coinvolti erano otto, e soltanto due (De Santis, Racalbuto) sono rimasti nella rete. Non più Bertini e neppure Dattilo, assolti: con grande coraggio – come De Santis – avevano rinunciato alla prescrizione. Ripeto: con grande coraggio.
Uno strano giallo, Calciopoli: l’assassino noto fin dalle prime pagine, ma sulla vittima (campionato alterato, arbitri corrotti) indizi molto vaghi.
Dai fiero cazzo,questo fa due allenamenti e gli parte il crociato ed e’colpa di conte!?va bene tutto ma cerchiamo di ragionare!pogba asamoah e pirlo e’colpa di conte!?!piuttosto,e lo dico da due anni,fossi in agnelli avrei cercato di non mandare piu’giocatori alla figc.
Matteo, abbiamo iniziato il campionato con gli uomini contati, ed ecco le conseguenze.
Scritto da Alex drastico il 27 marzo 2015 alle ore 13:58
.
non capisco il problema, ognuno la pensi come crede, inoltre a chi cita le sentenze del processo penale (senza conoscerle quindi tutti i non juventini) basta ricordare che la juventus ne è uscita pulita già dal secondo grado.
Tutto per una partita di merda, di una squadra di merda, allenata da un pezzo di merda.
Non è possibile. Maledetta nazionale.
se è il crociato siamo nei guai, perché significa che lo rivediamo per natale.
non so com’è ma a centrocampo partiamo a inizio stagione sempre con tanti uomini ma poi alla fine sembrano non bastare mai…
conte rompe 3 giocatori in 4 gg
cazzo dici alex
non gli si dovrebbe più mandare i giocatori
Ciao bilbao
Io invece ho paura che abbiano capito benissimo ma che la pensano veramente come lui…merde.
minchia che botta….scusa fiero ma che centra la nazionale?pogba si e’rotto con noi e pirlo pure,o no?
Il bello è che qualche zombie juventino ha dato anche solidarietà e ragione al franceschiello pedofilo.
Non hanno proprio capito un cazzo di tutta la vicenda di Farsopoli.