La prescrizione puzza. Al posto di Antonio Giraudo e Luciano Moggi vi avrei rinunciato. Troppo facile dire che debbono rinunciarvi gli altri. Troppo comodo. Ciò premesso, e in attesa di leggere le motivazioni, la sentenza della Cassazione chiude nove anni di Calciopoli all’italiana: senza chiuderlo.
L’associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, tatuata sulle carriere dell’ex amministratore delegato e dell’ex direttore generale della Juventus, coinvolge materialmente un campionato (2004-2005) ma moralmente condiziona i dodici anni della «Triade».
Non può non sorprendere la cura dimagrante dell’impianto accusatorio: obeso alla partenza (Narducci: cupola assimilabile alla mafia e alla P2; piaccia o non piaccia non esistono telefonate dell’Inter), anoressico al traguardo. Leggo dalla «Gazzetta» del 22 marzo: «Anche la forbice fra la sentenza (colpevolista) e le motivazioni (quasi innocentiste) prese in contropiede molti. Dividendo i destini della Juventus e del suo ex direttore generale, la Casoria, in dieci scarne righe, assolse il club dagli oneri risarcitori, perché, in sostanza, “il potere personale di Moggi era così esorbitante da oltrepassare la sua appartenenza alla società ”».
Nessun dubbio che la distribuzione delle famigerate schede svizzere ai designatori e a qualche arbitro (quale?) abbia fornito fior di munizioni agli inquirenti, ma gli arbitri inizialmente coinvolti erano otto, e soltanto due (De Santis, Racalbuto) sono rimasti nella rete. Non più Bertini e neppure Dattilo, assolti: con grande coraggio – come De Santis – avevano rinunciato alla prescrizione. Ripeto: con grande coraggio.
Uno strano giallo, Calciopoli: l’assassino noto fin dalle prime pagine, ma sulla vittima (campionato alterato, arbitri corrotti) indizi molto vaghi.
A gennaio non si era capito che mancava un centrocampista… non lo aveva capito nessuno.
Bah, impieghiamo i prossimi giorni a toccare tutto il ferro possibile, che sta maledetta nazionale dura ancora un po’ e intorno a noi si fregano le mani a ogni “vittima” degli allenamenti. Stramegamaledizione!!!!
per marchisio rottura del crociato anteriore destro.
dai 6 agli 8 mesi.
bruttissima tegola.
stagione finita, ma temo anche anno solare.
alèmichel: io Pirlo ancora non l’ho rivisto in campo, per cui mi fido poco… Siamo in emergenza totale a centrocampo, mai successo in 4 anni, purtroppo accade proprio ora che sarebbe servito avere la rosa al completo.
Cazzo ragazzi.questo e’un infortunio traumatico!
Io ho insultato andrea agnelli perche’doveva ribaltare tutto e cosi facendo,tra le sltre cose,doveva smettere di mandare i giocatori in nazionale ma qui stiamo diventando ridicoli.marchisio e’il primo infortunato serio dell’anno per noi con la nazionale.i carichi pesanti incidono al limite e proprio al limite per un infortunio muscolare,non un crociato.
Piuttosto una dirigenza con le palle imponeva a pirlo e barzagli e buffon di dire basta alla nazionale.specie a pirlo che aveva gia’dato l’addio ed inceve una telefonata di conte lo ha messo sull’attenti.
Patetico.
Scritto da Alex drastico il 27 marzo 2015 alle ore 14:12
.
Alex non ho basi ne conoscenze giuridiche per discutere 9 anni di processi, al massimo posso avanzare qualche dubbio sullo svolgimento e la conclusione (per quello che ne so) e riconoscere come ha scritto anche Beccantini che l’impianto accusatorio ha subito un trattamento dietetico dimagrante notevole.
Ciò nonostante l’accusa più grave e dal mio punto di vista infamante, l’associazione a delinquere (per quanto strana, bislacca, non supportata apparentemente dai fatti) rimane.
Detto ciò io sono sempre stato un tifoso della Juve, indipendentemente da chi ne fosse l’allenatore, il giocatore o il DG, e siccome sento da 9 anni che chiunque (interisti in primis che sono gli unici IMPUNITI di tutta la vicenda) non perde occasione per ricordarci che “le sentenze hanno detto questo e quello” io mi limito a ricordare loro che se le sentenze sono la BIBBIA lo sono dall’inizio alla fine e le sentenze hanno detto CHIARAMENTE e SENZA DUBBIO che moggi agiva per conto proprio e per avere un potere che prescindeva dalla squadra per cui lavorava.
La Juve ne è uscita pulita già da mò.
tutto qua.
ho parlato solo del processo penale, quello sportivo è stata una porcheria fatta in fretta e furia in cui sono state punite alcune squadre e salvata (graziata) dalla serie B o qualsiasi altro tipo di sanzione UNA sola società , che aveva violato l’articolo 1 e 6, come disse, tardivamente, il buon Palazzi.
Ragazzi Conte che cazzo deve fare?
Lo pagano oltre che per mettere la faccia e il nome, al posto degli impresentabili, per tirare avanti sta buffonata di nazionale, chi deve chiamare Luca G.?
Veramente dimas?ecco di questo sono sinceramente sorpreso.
questa è la formazione per il monaco:
buffon
barzagli-bonucci-chiellini
licht-vidal-pirlo-pereyra-evra
morata-tevez
se non se ne rompe più nessuno possono bastare, ma se ne slata anche solo uno ci troviamo a giocare con padoin, pepe o de ceglie…
Marotta vai a fare in culo va!!!
Tre quattro competizioni con 14 giocatori, li sfonnamo tutti i 5/6 che stanno tirando la carretta da settembre.