La prescrizione puzza. Al posto di Antonio Giraudo e Luciano Moggi vi avrei rinunciato. Troppo facile dire che debbono rinunciarvi gli altri. Troppo comodo. Ciò premesso, e in attesa di leggere le motivazioni, la sentenza della Cassazione chiude nove anni di Calciopoli all’italiana: senza chiuderlo.
L’associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, tatuata sulle carriere dell’ex amministratore delegato e dell’ex direttore generale della Juventus, coinvolge materialmente un campionato (2004-2005) ma moralmente condiziona i dodici anni della «Triade».
Non può non sorprendere la cura dimagrante dell’impianto accusatorio: obeso alla partenza (Narducci: cupola assimilabile alla mafia e alla P2; piaccia o non piaccia non esistono telefonate dell’Inter), anoressico al traguardo. Leggo dalla «Gazzetta» del 22 marzo: «Anche la forbice fra la sentenza (colpevolista) e le motivazioni (quasi innocentiste) prese in contropiede molti. Dividendo i destini della Juventus e del suo ex direttore generale, la Casoria, in dieci scarne righe, assolse il club dagli oneri risarcitori, perché, in sostanza, “il potere personale di Moggi era così esorbitante da oltrepassare la sua appartenenza alla società ”».
Nessun dubbio che la distribuzione delle famigerate schede svizzere ai designatori e a qualche arbitro (quale?) abbia fornito fior di munizioni agli inquirenti, ma gli arbitri inizialmente coinvolti erano otto, e soltanto due (De Santis, Racalbuto) sono rimasti nella rete. Non più Bertini e neppure Dattilo, assolti: con grande coraggio – come De Santis – avevano rinunciato alla prescrizione. Ripeto: con grande coraggio.
Uno strano giallo, Calciopoli: l’assassino noto fin dalle prime pagine, ma sulla vittima (campionato alterato, arbitri corrotti) indizi molto vaghi.
Trudy no.non e’colpa di marotta,non stavolta.un infortunio non hai mai responsabilita’specifiche a meno che il giocatore non sia reduce da altro infortunio ed affretti itempi di recupero.
A gennaio dovevamo rinforzarci:marotta ha scelto matri sturaro e deceglie.ha fatto il massimo con i soldi che aveva.
Axl, se te le cerchi, le trovi…
in ogni caso non capisco cosa c’entrino conte e la nazionale. Purtroppo gli infortuni fanno parte del calcio e sono pochissimi i giocatori che volontariamente lasciano la nazionale.
Ma perchè si deve trovare sempre un colpevole in tutto: la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.
Matteo
Guarda epoi chiudo perche’l'argomento mi ha annoiato ormai anche perche’ne capii l’epilogo 9 anni fa quando elkann dichiaro’ “noisiamo vicino all’allenatore e alla squadra”invece di difendere chi lavorava per lui da 12 anni e soprattutto la juve.
Io a moggi&giraudo dico grazie per i vostri 12 anni di juventus.grazie per 12 anni in cui mi avete fatto provare l’ebbrezza di vincere tutto quello che nel calcio c’e'da vincere.grazie per esservi difesi e averci difesi con tutti i mezzi a vs disposizione in modo da far capire ai pochi onesti che tifano altre squadre che siete state vittime di un’atroce pagliacciata all’italiana.
Moggi&giraudo sono stati gli architetti della juventus piu’forte di sempre e saranno sempre inscindibilmente legati a quella juventus.
Quatro giudici di merda corrotti vadano a farsi fottere e con loro vadano soprattutto coloro che dichiarano che le sentenze si rispettano.
I processi hanno dimostrato che le sentenze arrivate dopo una simile porcheria nonsi devono rispettare mai e poi mai.e ora il cugino e elkann facciano che cazzo vogliono l’importante e ‘che caccino soldi dopo quel che han fatto nel 2006.
Già Mac, se te la cerchi, poi la trovi…
Non ci stanno cazzi!
Merda, lo rivedremo a Natale Marchisio…
lo so fabrizio, cercavo di tirarmi un po’ su il morale, perchè se andiamo in campo con il fratello di vidal e il nonno di prilo la sfida con il monaco diventa un’impresa e il primario ricomincia ocn la storia della mediocrità congenita perchè le grandi saudre devono avere un intero centrocampo di riserva. Cazzo.
Piuttosto una dirigenza con le palle imponeva a pirlo e barzagli e buffon di dire basta alla nazionale.specie a pirlo che aveva gia’dato l’addio ed inceve una telefonata di conte lo ha messo sull’attenti.
Patetico.
Scritto da Alex drastico il 27 marzo 2015 alle ore 14:25
Ti quoto al 100%
RINGRAZIAMO LA NAZIONALE MA ANCHE E SOPRATTUTTO IL FATTO DI TIRARE LA CARRETTA CON I SOLITI 13-14 GIOCATORI PER 40 PARTITE L’ANNO MINIMO. LA PERCENTUALE DI SFIGA SI ALZA SENSIBILMENTE. ORA A CENTROCAMPO SIAMO NELLA MELMA PIENA.
Ah ecco, Marotta, è sua la colpa. Chiaro.