La prescrizione puzza. Al posto di Antonio Giraudo e Luciano Moggi vi avrei rinunciato. Troppo facile dire che debbono rinunciarvi gli altri. Troppo comodo. Ciò premesso, e in attesa di leggere le motivazioni, la sentenza della Cassazione chiude nove anni di Calciopoli all’italiana: senza chiuderlo.
L’associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, tatuata sulle carriere dell’ex amministratore delegato e dell’ex direttore generale della Juventus, coinvolge materialmente un campionato (2004-2005) ma moralmente condiziona i dodici anni della «Triade».
Non può non sorprendere la cura dimagrante dell’impianto accusatorio: obeso alla partenza (Narducci: cupola assimilabile alla mafia e alla P2; piaccia o non piaccia non esistono telefonate dell’Inter), anoressico al traguardo. Leggo dalla «Gazzetta» del 22 marzo: «Anche la forbice fra la sentenza (colpevolista) e le motivazioni (quasi innocentiste) prese in contropiede molti. Dividendo i destini della Juventus e del suo ex direttore generale, la Casoria, in dieci scarne righe, assolse il club dagli oneri risarcitori, perché, in sostanza, “il potere personale di Moggi era così esorbitante da oltrepassare la sua appartenenza alla società ”».
Nessun dubbio che la distribuzione delle famigerate schede svizzere ai designatori e a qualche arbitro (quale?) abbia fornito fior di munizioni agli inquirenti, ma gli arbitri inizialmente coinvolti erano otto, e soltanto due (De Santis, Racalbuto) sono rimasti nella rete. Non più Bertini e neppure Dattilo, assolti: con grande coraggio – come De Santis – avevano rinunciato alla prescrizione. Ripeto: con grande coraggio.
Uno strano giallo, Calciopoli: l’assassino noto fin dalle prime pagine, ma sulla vittima (campionato alterato, arbitri corrotti) indizi molto vaghi.
Con la nazionale paghiamo sempre…purtroppo succede e ci è successo…Stavolta non ci voleva, non solo per il campionato, ma per cercare, anche, di andare avanti in C.L. Vedrete, ci diranno, nel mentre il cavallo dei pantaloni mi prude, in Italia sì in Europa niente…Ok…non ha importanza diremo che ci abbiamo provato e non è stato possibili per difetti di personalità , atteso che non godiamo di favori alla w.gagg…Pazienza…non mi abbatto, ne prendo atto di questa altra tegola che ci è piovuta addosso…Sono juventino so vincere ed anche perdere! Leo
Ma lasciamo perdere colpa di tizio, caio, sfiga e non sfiga, coperta corta o lunga. Il punto é: come minimizzare la probabilità di infortuni. Risposta: evitare gli allenamenti o le partite inutili, dato che per definizione ogni secondo che un giocatore passa su un campo, che sia per allenarsi o in partita, esiste il rischio che si faccia male. Ergo, la stramaledetta nazionale dovrebbe essere OFF LIMITS per tutti i giocatori ancora impegnati per traguardi seri. A fare le amichevoli con la Bulgaria vadano quelli che non hanno piu’ nulla per cui lottare, che so i giocatori dell’Inter e del Milan ad esempio. Noi rischiamo di compromettere dei traguardi importanti per queste vaccate.
FIGCALCIOPOLI DI MEEERRRDDDDAAAAAA CONVOCATE I CAMPIONI DELL’ATLETICO KABUL, I FENOMENI DEL VIOLINISTA E DELLE SQUADRE DI SPINGA SPINGA E CARTONI ASSORTITI………………
Pare si sia fatto male cercando uno stop nel riscaldamento.colpa di conte,sicuro.
Depasquale non faccio il rigattiere al baloon ed ho il massimo rispetto per chi lo fa cosi’come ho il massimo rispetto per qualsiasi tipo di lavoro che nonarreca danni altrui.il mio livello culturale mi permette di non coprirmi di ridicolo con post tipo vacanze macchine ed io guido la bmw e fighe e altre cagate che mi Umiliano ma soprattutto non sono un pervertito maniaco bisognosodi cure come lo sei tu.
Ma si sa come si è fatto male Marchisio?
Il come è importante…
Scritto da Robertson il 27 marzo 2015 alle ore 14:45
PARE DA SOLO :
LA BATTUTA DELL’ANNO
Zio pedofilo pasquale prescritto, pensa piuttosto a quanto ci mette Lindo nesiano a tirare fuori i tre innesti dal tuo buco di culo arrossato.
Ti ho inquadrato sai? A te sessualmente piacciono gli undicenni ma come soggetto passivo vanno benissimo gli innesti da dietro….
Eh non é cosi’ semplice come la facciamo a volte noi, spinti dalla rabbia.
La Juve ha almeno 6 centrocampisti di valore in grado di garantire un buon rendimento da titolari, alti e bassi a parte: Pirlo, Pogba. Vidal, Marchisio, Asamoah e Pereyra. Con qualunque modulo si giochi, due di questi si accomodano in panchina, se stanno tutti bene: non é poco. Se, per dire, avessimo 8 titolari, ovvero, una panchina di livello simile ai titolari, in assenza di infortuni la situazione non sarebbe facilmente gestibile: ai giocatori di livello non va di stare a guardare. Sfiga ha voluto che dei 6 titolari attualmente ne abbiamo ben 4 ai box, con uno (forse) sulla via del ritorno.
Magari l’infortunio a Marchisio sarebbe accaduto anche a Vinovo, magari é stata solo sfiga, non lo so. Certo é che in un momento cosi’ delicato della stagione, con un quarto di finale di Champions abbordabile all’orizzonte, fa una rabbia incredibile perdere il perno del centrocampo per una stramaledetta amichevole della nazionale. Ripeto e ribadisco che per me una società impegnata in primavera su tutti i fronti dovrebbe avere il diritto (ed esercitarlo) di negare i giocatori ala nazionale, tanto piu’ se si tratta di amichevoli dello stracazzo (scusate il francese). Noi rischiamo di compromettere un traguardo fondamentale come la semifinale di Champions, che mi frega della Bulgaria.
Beh quella del pedone e’vera.il figlio di petrucci ne ha ammazzato uno alla guida della macchina del padre e per giunta senza patente e non e’nemmeno stato sentito dalla polizia.
d’altronde questo e’il paese che ha intitolato il campionato primavera ad uno dei personaggi piu’sporchi della storia dello sport ma anche li nonsi puo’far nulla ed in ogni caso arriverebbe una qualche prescrizione.
Drastico, continui a fare il rigattiere al Baloon e non si cimenti in discorsi troppo impegnativi per la sua limitata cultura.
Mi raccomando la foto di Lucky nel portafoglio, un must.