La prescrizione puzza. Al posto di Antonio Giraudo e Luciano Moggi vi avrei rinunciato. Troppo facile dire che debbono rinunciarvi gli altri. Troppo comodo. Ciò premesso, e in attesa di leggere le motivazioni, la sentenza della Cassazione chiude nove anni di Calciopoli all’italiana: senza chiuderlo.
L’associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, tatuata sulle carriere dell’ex amministratore delegato e dell’ex direttore generale della Juventus, coinvolge materialmente un campionato (2004-2005) ma moralmente condiziona i dodici anni della «Triade».
Non può non sorprendere la cura dimagrante dell’impianto accusatorio: obeso alla partenza (Narducci: cupola assimilabile alla mafia e alla P2; piaccia o non piaccia non esistono telefonate dell’Inter), anoressico al traguardo. Leggo dalla «Gazzetta» del 22 marzo: «Anche la forbice fra la sentenza (colpevolista) e le motivazioni (quasi innocentiste) prese in contropiede molti. Dividendo i destini della Juventus e del suo ex direttore generale, la Casoria, in dieci scarne righe, assolse il club dagli oneri risarcitori, perché, in sostanza, “il potere personale di Moggi era così esorbitante da oltrepassare la sua appartenenza alla società ”».
Nessun dubbio che la distribuzione delle famigerate schede svizzere ai designatori e a qualche arbitro (quale?) abbia fornito fior di munizioni agli inquirenti, ma gli arbitri inizialmente coinvolti erano otto, e soltanto due (De Santis, Racalbuto) sono rimasti nella rete. Non più Bertini e neppure Dattilo, assolti: con grande coraggio – come De Santis – avevano rinunciato alla prescrizione. Ripeto: con grande coraggio.
Uno strano giallo, Calciopoli: l’assassino noto fin dalle prime pagine, ma sulla vittima (campionato alterato, arbitri corrotti) indizi molto vaghi.
Al posto del principe va benissimo Padoin!
Scritto da lovre51 il 27 marzo 2015 alle ore 15:26
rinchiudetelo
Intanto il Monaco dev’essere capace a farci gol, li voglio vedere… la nostra difesa non è così allegra come quella dell’Arsenal. Non piangiamoci addosso e restiamo fiduciosi. Se passiamo il turno torna il Polpo.
La falla del demente è a livello cognitivo, prova a porvi rimedio firmandosi con altri nick, ma il suo stile (sic!!!!) è inconfondibile. Come parla di cose che non conosce lui, solo i prescritti.
Purtroppo è grave. Forse gestibile con un monaco, ma l’eventuale prosieguo che già era quasi proibitivo anche con marchisio, con i centrocampisti contati diventa non molto più di una gira. Famo a provacce.
Mi sa che il ritorno della difesa a tre sia quasi scontato.
La notizia positiva è che è un modulo che funziona maluccio solo con le mezze forze europee. Con le grandi può essere che sia un sistema di gioco realista. Poi magari torna il polpo.
Così va….
Ho i brividi a pensare a Pirlo che giochicchia sulla sua trequarti con quei satanassi che lo pressano.
Ma magari sta preparando l’uscita di scena alla wanda osiris. Mai sottovalutarlo…
minchia lovre ma sai quello che dici?
vedere troppe partite di zeman ti ha fatto male.
se il principino, che questa stagione ha fatto un’annata fenomenale anche senza fare gol, vale padoin allora non abbiamo problemi ma mi sa che la tua competenza di calcio ha qualche falla.
Demente, alla fine non sei riuscito a resistere, dovevi farti anche l’applauso.
credo che la scheda svizzera sia un povero demente… Scudetti rubati? basta leggere le formazioni della Juve di quei tempi per capire (se si capisce di calcio), compresa quella del 2005-2006 che includeva ben due palloni d’oro, e il resto era grasso che cola…(Thuram, Ibrahimovic, Vieira, Trezeguet, Del Piero)…….. L’invidia è una brutta cosa, soprattutto per i meschini
Al posto del principe va benissimo Padoin!
Insomma, leggo e prendo atto, la colpa va da Marotta, che non ha preso 26 centrocampisti, ad Andrea Agnelli, che non è riuscito a cambiare il regolamento che impone alle societa’ di dare i giocatori alla nazionale. Amen.
Si gioca con quello che si ha in panca!!Marchisio s’e’ fatto male perché ha muscoli di cartone,ultimamente non è che eccellesse(vedi Fiotrentina);il Bayern per Robben cosa dovrebbe dire?Alla fine voglio mettere in chiaro una cosa,una volta per tutte,LA JUVE E’ ANDATA IN B PER COLPA DI LUCIANO MOGGI E DELLA SUA BRAMOSIA DI POTERE…Evviva Francesco del Pane!