La prescrizione puzza. Al posto di Antonio Giraudo e Luciano Moggi vi avrei rinunciato. Troppo facile dire che debbono rinunciarvi gli altri. Troppo comodo. Ciò premesso, e in attesa di leggere le motivazioni, la sentenza della Cassazione chiude nove anni di Calciopoli all’italiana: senza chiuderlo.
L’associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, tatuata sulle carriere dell’ex amministratore delegato e dell’ex direttore generale della Juventus, coinvolge materialmente un campionato (2004-2005) ma moralmente condiziona i dodici anni della «Triade».
Non può non sorprendere la cura dimagrante dell’impianto accusatorio: obeso alla partenza (Narducci: cupola assimilabile alla mafia e alla P2; piaccia o non piaccia non esistono telefonate dell’Inter), anoressico al traguardo. Leggo dalla «Gazzetta» del 22 marzo: «Anche la forbice fra la sentenza (colpevolista) e le motivazioni (quasi innocentiste) prese in contropiede molti. Dividendo i destini della Juventus e del suo ex direttore generale, la Casoria, in dieci scarne righe, assolse il club dagli oneri risarcitori, perché, in sostanza, “il potere personale di Moggi era così esorbitante da oltrepassare la sua appartenenza alla società ”».
Nessun dubbio che la distribuzione delle famigerate schede svizzere ai designatori e a qualche arbitro (quale?) abbia fornito fior di munizioni agli inquirenti, ma gli arbitri inizialmente coinvolti erano otto, e soltanto due (De Santis, Racalbuto) sono rimasti nella rete. Non più Bertini e neppure Dattilo, assolti: con grande coraggio – come De Santis – avevano rinunciato alla prescrizione. Ripeto: con grande coraggio.
Uno strano giallo, Calciopoli: l’assassino noto fin dalle prime pagine, ma sulla vittima (campionato alterato, arbitri corrotti) indizi molto vaghi.
capisco che vorremo avere una rosa più grande, ma come si può pensare che non siano sufficienti: pirlo, pogba, marchisio, vidal, pereyra, asamoh,padoin, romulo, sturaro, marrone per fare una stagione intera?
certo che adesso che ne mancano 5/6 la coperta è corta.
ma secondo voi in panca chi avremmo potuto avere oltre a questi: qualcuno equivalente a padoin o romulo nulla più.
Purtroppo qualche scelta sbagliata (pirlo e pogba prima di infortunarsi avevano già qualche malanno) e un po’ di sfiga ci hanno messi in difficoltà . speriamo che dal cile torni vidal e non di nuovo suo fratello!
Bisogna che prenda una decisione.
Se vuole provarci in coppa.
Pirlo Pereyra Vidal Tevez Bonucci e Lich. Li deve mettere in freezer a costo di far giocare Romagna e Vitale.
barca real modric kroos isco
real levante modric silva isco
real shalke kedira kroos isco
athletic real isco kroos illaramendi
real villareal silva kroos isco
allora: ne hanno 6
isco le ha giocate TUTTE
kroos 4 su 5
silva e modric 2
illara e kedira 1
noi ne abbiamo 6 escludendo asa e romulo
pirlo marchisio vidal pogba pereyra e sturaro
se Pirlo lo perdi per 1 mese e mezzo, Sturaro gioca mezza partita e si infortuna cosa giri?
semmai si può dire che con quel modulo ne ha usati 4 a partita e non tre con minore rotazione……..
pero’ Luca se al barca je levi xavi iniesta e raktic….poi la vedo dura nel far arrivare qualche palla decente ai tre li davanti, e a noi in questo momento manca pirlo pogba marchisio, a sto giro er mister si deve inventare qualcosa se no la vedo veramente brutta, madre santa che sfiga…
La rosa del Bayern non la posto, perché non è neanche giusto fare il paragone, visto le differenze di investimento come il Real.
Quella del Barca, l’ho fatto per dirti come la penso.
Ezio barca a memoria a centrocampo ha:
Iniesta, Busquets, Mascherano, Xavi, Rakitic. Per tre ruoli
Come se tu avessi 7 per 4 ruoli questo è chiaro
Più hanno Alba, Alves e Mathieu.
Che se li avessimo noi, in questo momento giocherebbero interni di centrocampo ovviamente.
E CON QUESTE PERLE DI RARA SAGGEZZA CHIUDO, ANCHE PERCHE’ IL BLOG NON NE POTRA PIU
Franceschiello del pene, questo blog è andato avanti per anni con dibattiti eccellenti sul calcio giocato e sulle tematiche dello stesso, anche fuori dal campo.
Con Farsopoli ci siamo riusciti di meno per colpa di sudici pedofili prescritti come te e lo zio pasquale e per colpa di à scari che si mettevano a 90° davanti agli stessi.
E adesso allontanati che la bava e la saliva che produci quando devi fare la marchetta al Sig. Beck stà allagando il blog e non mi fido della Protezione civile italiana.
Vai giù per i tubi, che anche come escremento risulti mediocre.
LA MERDA COME ESSENZA DELLA VITA CHE INSULTA ECCELLENTEMENTE SULLE TEMATICHE DELL’OFFESA, ANCHE FUORI DAL CAMPO..
E adesso pensiamo alle cose serie: Marchisio
Alèmichel, scusa se mi intrometto, se vuoi chiamarlo per nome (io lo chiamo demente, ma è una cosa mia), si chiama Lorenzo………..almeno cosi’ dice.
Concordo Robertson.
Il mio è un discorso di ordine “strategico” si sono presi evidenti rischi e ne paghiamo le conseguenze.
La fortuna e’ che in campionato non ci sono concorrenti, altrimenti la situazione sarebbe molto preoccupante.
In realtà tra Empoli e Parma sarebbe da chiudere per evitare affanni successivi.
scusa francesco, ma che differenza c’è tra te, bilbao ed alex?
vuoi fare il diverso e il migliore e poi anche tu vai avanti ad offendere sostenendo che la tua idea è quella giusta e la loro è sbagliata.
tu hai la tua idea e qui hai diritto a difenderla come vuoi e come ritieni giusto ma lascia agl altri lo stesso diritto.