La prescrizione puzza. Al posto di Antonio Giraudo e Luciano Moggi vi avrei rinunciato. Troppo facile dire che debbono rinunciarvi gli altri. Troppo comodo. Ciò premesso, e in attesa di leggere le motivazioni, la sentenza della Cassazione chiude nove anni di Calciopoli all’italiana: senza chiuderlo.
L’associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, tatuata sulle carriere dell’ex amministratore delegato e dell’ex direttore generale della Juventus, coinvolge materialmente un campionato (2004-2005) ma moralmente condiziona i dodici anni della «Triade».
Non può non sorprendere la cura dimagrante dell’impianto accusatorio: obeso alla partenza (Narducci: cupola assimilabile alla mafia e alla P2; piaccia o non piaccia non esistono telefonate dell’Inter), anoressico al traguardo. Leggo dalla «Gazzetta» del 22 marzo: «Anche la forbice fra la sentenza (colpevolista) e le motivazioni (quasi innocentiste) prese in contropiede molti. Dividendo i destini della Juventus e del suo ex direttore generale, la Casoria, in dieci scarne righe, assolse il club dagli oneri risarcitori, perché, in sostanza, “il potere personale di Moggi era così esorbitante da oltrepassare la sua appartenenza alla società ”».
Nessun dubbio che la distribuzione delle famigerate schede svizzere ai designatori e a qualche arbitro (quale?) abbia fornito fior di munizioni agli inquirenti, ma gli arbitri inizialmente coinvolti erano otto, e soltanto due (De Santis, Racalbuto) sono rimasti nella rete. Non più Bertini e neppure Dattilo, assolti: con grande coraggio – come De Santis – avevano rinunciato alla prescrizione. Ripeto: con grande coraggio.
Uno strano giallo, Calciopoli: l’assassino noto fin dalle prime pagine, ma sulla vittima (campionato alterato, arbitri corrotti) indizi molto vaghi.
Dimas, io non voglio niente………………. mi limito a sottolineare che una squadra è fatta dai giocatori e sono i giocatori migliori a fare la differenza……………… e i campionati li vinci facendo punti sempre, non solo nelle cinque sei partite contro le inseguitrici……………
se togli i migliori ti livelli alle altre…………… e fare punti diventi più difficile………
sennò non si spiega perché i nostri punti non li abbiano anche la roma il napoli la lazio etc….
Mac, ma se con Sassuolo Ceena e Genoa i punti li abbiam persi coi migliori…….
-
E alla fine noi siamo la Juve e Voi degli ANTI, CI PENsI 3. E le vedove Moggi anichè prendersela con Beccantini, coscienza limpida e coerente, si rileggno JUVE TI AMO LO STESSO e forse capiranno che da Beccntini si può e si deve a volte dissentire, ma con rispetto. Niente ripetto invece per chi sceglie la prescrizione..saluti
Scritto da francesco dal pane il 26 marzo 2015 alle ore 21:34
-
-
francesco dal pane, e chi e?
ECCO CHI E’=>…è la gete come Lei che ha accompagnato la Juve in serie B, col suo padrone Moggi
Scritto da francesco dal pane il 26 marzo 2015 alle ore 22:40
.
.
Invito ad andarci piano con gli insulti… e’ un poveraccio?
-
Certo, sono d’accordo che si sarebbe potuto fare più turnover, ma poi ci penso un attimo e mi chiedo se allora saremmo arrivati a questo punto della stagione a +14 in campionato, nei quarti di CL ed ancora con la chance (complicata adesso) di giocarci il passaggio in finale di Coppa Italia.
Io penso che la grave emergenza a centrocampo (quantitativa e qualitativa) dovrà portarci ad una maggiore rotazione di moduli che consentano una rotazione degli uomini rimasti.
Col rombo abbiamo Pereyra vertice alto; Pirlo basso e Vidal e Sturaro (o Padoin) interni.
Col 3-5-2 abbiamo tre dei suddetti centrocampisti per le posizioni centrali; poi Licht e Pepe (e lo stesso Padoin) come esterni dx; poi Evra, ancora Padoin e De Ceglie a sx
Col 4-3-3 abbiamo di nuovo tre dei suddetti centrocampisti per le posizioni centrali, con Pepe esterno d’attacco dx.
E’ chiaro che la qualità scema (come una pisciatombe-prescritta qualsiasi) ma se gli dei ci mantengono in salute ed in forma quei due davanti e la squadra ci crede, dando più del loro presunto massimo, allora nemmeno il conservatorismo del 3-5-2 mi fa paura.
Beh dobbiamo metterci d’accordo però (non che sia fondamentale eh) Ezio vorrebbe i titolari sempre e abolirebbe volentieri il turn-over, tu Mac vorresti un turn-over più ampio. Potrebbe essere che Allegri sappia meglio di noi.
P.S. Io sto con Mac, se serve il mio parere,e avrei fatto molto più ricambio.
Mac, io non seguo molto i campionati esteri, ma tu puoi assicurarmi che le altre squadre, e intendo le solite grandi squadre, facciano tutto questo turn over? Seguo un po’ di piu’ la Liga e mi sembra che il Barcellona giochi sempre con la stessa formazione.
Escludendo Buffon… Bonucci-Marchisio-Lichtsteiner-Tevez-Chiellini-Pereyra-Pogba-Llorente-Morata-Vidal tutti con più di 30 presenze fin qui (e non pochi minuti a presenza). Il problema è che hanno giocato sempre gli stessi dall’inizio, e intendo in campionato, il problema non è ora, che non ci sono molti rincalzi per infortunio (come per esempio Caceres).
Volevamo vedere Coman? Magari vedremo Coman, ad Allegri il compito di trovargli la posizione migliore.
delle voci parlano di un Coman provato in allenamento come interno di centrocampo, alla Dimaria per intenderci
Ezio che non capisci me e’ normale, sono sempre stato scarso in italiano scritto…;-)