La prescrizione puzza. Al posto di Antonio Giraudo e Luciano Moggi vi avrei rinunciato. Troppo facile dire che debbono rinunciarvi gli altri. Troppo comodo. Ciò premesso, e in attesa di leggere le motivazioni, la sentenza della Cassazione chiude nove anni di Calciopoli all’italiana: senza chiuderlo.
L’associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, tatuata sulle carriere dell’ex amministratore delegato e dell’ex direttore generale della Juventus, coinvolge materialmente un campionato (2004-2005) ma moralmente condiziona i dodici anni della «Triade».
Non può non sorprendere la cura dimagrante dell’impianto accusatorio: obeso alla partenza (Narducci: cupola assimilabile alla mafia e alla P2; piaccia o non piaccia non esistono telefonate dell’Inter), anoressico al traguardo. Leggo dalla «Gazzetta» del 22 marzo: «Anche la forbice fra la sentenza (colpevolista) e le motivazioni (quasi innocentiste) prese in contropiede molti. Dividendo i destini della Juventus e del suo ex direttore generale, la Casoria, in dieci scarne righe, assolse il club dagli oneri risarcitori, perché, in sostanza, “il potere personale di Moggi era così esorbitante da oltrepassare la sua appartenenza alla società ”».
Nessun dubbio che la distribuzione delle famigerate schede svizzere ai designatori e a qualche arbitro (quale?) abbia fornito fior di munizioni agli inquirenti, ma gli arbitri inizialmente coinvolti erano otto, e soltanto due (De Santis, Racalbuto) sono rimasti nella rete. Non più Bertini e neppure Dattilo, assolti: con grande coraggio – come De Santis – avevano rinunciato alla prescrizione. Ripeto: con grande coraggio.
Uno strano giallo, Calciopoli: l’assassino noto fin dalle prime pagine, ma sulla vittima (campionato alterato, arbitri corrotti) indizi molto vaghi.
com’era?vacanze macchine e belle fighe?dai diciamo la verita’:biciclette rubate,domeniche alla falchera e seghe a due mani guardando bambini maschi che giocano nei cortili delle scuole.
————————————————————————
Ahahahahahah, esilarante questa Alex.
io sacrificherei volentieri la CL e la coppa Italia per la quarta vittoria consecutiva in campionato, visto che abbiamo il fiato delle inseguitrici sul collo.
zio pedofilo pasquale3 prescritto (vip) pezzodimerda, leccaminchia e cornuto, il numero del tuo nick si riferisce al numero di uomini con cui il tuo compagno non ha giaciuto.
Lavati che puzzi di cane morto, le cagne quando arrivi tu piuttosto si fanno tra loro pur di evitatre le tue pestilenziali attenzioni.
Tu a noi al massimo ci puoi sciaquare i coglioni ma dopo esserti lavato le mani con la varechina.
——————————————————————-
zio pedofilo pasquale prescritto (vip) sei un gran cornuto
——————————————————————-
Editing
Auguri Mac….potevi sceglierti un’altra giornata per il compleanno :-))))) Leo
Compleanno amaro per il pensionista fasullo.
Poveraccio.
Grazie Fabrizio… come va la carità con lo zio pedo-Pasquale?
Un maiale pedofilo come lo zio Pasquale non può leggere, nè scrivere.
Auguri Mac!
Grazie alex… scusami ma sono impegnato, i preparativi per la suite del paziente unico fervono…
Depasquale
probabilmente hai creduto davvero che io e te potessimo essere amici.sei talmente scemo,analfabeta e culturalmente al livello di un maiale,che non mistupirebbe piu’di tanto.
Io agli amici come te,se li incontro in un deserto,non sputo in faccia per paura di dissetarli.
com’era?vacanze macchine e belle fighe?dai diciamo la verita’:biciclette rubate,domeniche alla falchera e seghe a due mani guardando bambini maschi che giocano nei cortili delle scuole.
Curati maniaco.