La prescrizione puzza. Al posto di Antonio Giraudo e Luciano Moggi vi avrei rinunciato. Troppo facile dire che debbono rinunciarvi gli altri. Troppo comodo. Ciò premesso, e in attesa di leggere le motivazioni, la sentenza della Cassazione chiude nove anni di Calciopoli all’italiana: senza chiuderlo.
L’associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, tatuata sulle carriere dell’ex amministratore delegato e dell’ex direttore generale della Juventus, coinvolge materialmente un campionato (2004-2005) ma moralmente condiziona i dodici anni della «Triade».
Non può non sorprendere la cura dimagrante dell’impianto accusatorio: obeso alla partenza (Narducci: cupola assimilabile alla mafia e alla P2; piaccia o non piaccia non esistono telefonate dell’Inter), anoressico al traguardo. Leggo dalla «Gazzetta» del 22 marzo: «Anche la forbice fra la sentenza (colpevolista) e le motivazioni (quasi innocentiste) prese in contropiede molti. Dividendo i destini della Juventus e del suo ex direttore generale, la Casoria, in dieci scarne righe, assolse il club dagli oneri risarcitori, perché, in sostanza, “il potere personale di Moggi era così esorbitante da oltrepassare la sua appartenenza alla società ”».
Nessun dubbio che la distribuzione delle famigerate schede svizzere ai designatori e a qualche arbitro (quale?) abbia fornito fior di munizioni agli inquirenti, ma gli arbitri inizialmente coinvolti erano otto, e soltanto due (De Santis, Racalbuto) sono rimasti nella rete. Non più Bertini e neppure Dattilo, assolti: con grande coraggio – come De Santis – avevano rinunciato alla prescrizione. Ripeto: con grande coraggio.
Uno strano giallo, Calciopoli: l’assassino noto fin dalle prime pagine, ma sulla vittima (campionato alterato, arbitri corrotti) indizi molto vaghi.
Le rose di quest’anno e dello scorso anno sostanzialmente si equivalgono. La fortuna che ha avuto conte con gli infortuni ce l’ha avuto allegri coi sorteggi di champions. La dea bendata da la dea bendata toglie.
Io non continuo a vedere grandi differenze tra la juve di conte e quella di allegri eccetto che per la prestazione di dortmnd. In europa la juve non aveva mai giocato con tal sicurezza in europa. Per il resto siamo lì.
Scritto da bilbao77 il 27 marzo 2015 alle ore 17:15
Scusa ma a chi ti riferisci?
Intervengo.parliamoci chiaro.cos’ha spostato pereyra in soldoni?1 gol in stagione e qualche buona prova.vero morata non c’era e nele ultime partite sembra aver fatto il salto di qualita’anche se manca ancora la costanza di rendimento.a roma,per dire,non pervenuto.lo scorso anno comunque avevamo quaglia e vucinic che insieme han segnato piu’di morata e coman.matri x giovinco cosa cambia?per me cambia in peggio e non ho mai sopportato giovinco.magari hai ragione tu siamo un pochino meglio ma sostanzialemente la musica e’quella.ad oggi la grossa differenza sta nel sorteggio ai quarti di coppa(rispetto a due anni fa,rispetto allo scorso anno meglio ma non e’che nel girone abbiam fatto chissa’che..) e nell’avere una supercoppa in meno.
Questo ad oggi ti ripeto.ora aspettiamo e speriamo.mi spiace un casino per marchisio,stava facendo finalmente un finale di stagione da giocatore di grossa caratura.
Salvadore, spiega per bene chi era il giudice Borsellino….
Forse si capirà meglio chi è Auricchio…
Asamoah non e’ nella lista champion…
Buonasera da una Palermo attendista.
Ho finito poc’anzi di lavorare e sono passato per una visita al moribondo.
Mah, non mi pare che stia tanto male come dicevano.
Non vorrei che fosse la classica “miglioria della morte”.
Comunque, avvertitemi…
Perchè, Auricchio cos’era un carrozziere o un carabiniere??
Scritto da scheda svizzera il 27 marzo 2015 alle ore 18:57
<
Auricchio era colui che collaborava con Arcangioli, indagato per aver fatto scomparire l'agenda del Giudice Borsellino.
Ecco chi era Auricchio.
Scritto da ezio maccalli il 27 marzo 2015 alle ore 17:10
Perchè, Auricchio cos’era un carrozziere o un carabiniere??
ERRORE:
Pereyra e non asamoah(magari asamoah..lo metterei al posto di pepe(altrimenti pepe )
Naturalmente se vuoi giochi con i moduli che vuoi..ma non con la qualità che vuoi!
Marchisio non solo per la intrinseca qualità ..ma per la sua ecletticità , è unico(non parlo del più qualitativo, ma del più completo).Quindi come nel caso di pogba, non sostituibile.
In campionato puoi affidarti ad una difesa ancor più forte con barzagli, e gestire con il 3-5-2 i tanti punti di vantaggio.
Ma, in Champions e ai quarti..serve Qualità !Qualità ,Qualità (come giustamente diceva uno dei commenti precedenti)
Io non so se tatticamente è possibile..ma, la mia formazione Champions è: buffon- chiellini bonucci barzagli – vidal pirlo pepe Asamoah(ma cè?) – tevez – morata Llorente
cioè:3 4 1 2
Ci vuole qualità , (coman non credo sia gia pronto per tale salto nei quarti, poiché la qualità cè..ma la personalità .) e i tre davanti con tevez che gia torna indietro non è male. i 4 a centrocampo con pirlo a inventare protetto da 2..e vidal e pepe a inserirsi a turno.)Se asam, non potrà .. BOH!!
Le soluzioni ci sono ma, qualità ..non da quarti..e non parliamo se passiamo, in semifinale, se..
Che idea avete voi..ascolto ben volentieri.