La prescrizione puzza. Al posto di Antonio Giraudo e Luciano Moggi vi avrei rinunciato. Troppo facile dire che debbono rinunciarvi gli altri. Troppo comodo. Ciò premesso, e in attesa di leggere le motivazioni, la sentenza della Cassazione chiude nove anni di Calciopoli all’italiana: senza chiuderlo.
L’associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, tatuata sulle carriere dell’ex amministratore delegato e dell’ex direttore generale della Juventus, coinvolge materialmente un campionato (2004-2005) ma moralmente condiziona i dodici anni della «Triade».
Non può non sorprendere la cura dimagrante dell’impianto accusatorio: obeso alla partenza (Narducci: cupola assimilabile alla mafia e alla P2; piaccia o non piaccia non esistono telefonate dell’Inter), anoressico al traguardo. Leggo dalla «Gazzetta» del 22 marzo: «Anche la forbice fra la sentenza (colpevolista) e le motivazioni (quasi innocentiste) prese in contropiede molti. Dividendo i destini della Juventus e del suo ex direttore generale, la Casoria, in dieci scarne righe, assolse il club dagli oneri risarcitori, perché, in sostanza, “il potere personale di Moggi era così esorbitante da oltrepassare la sua appartenenza alla società ”».
Nessun dubbio che la distribuzione delle famigerate schede svizzere ai designatori e a qualche arbitro (quale?) abbia fornito fior di munizioni agli inquirenti, ma gli arbitri inizialmente coinvolti erano otto, e soltanto due (De Santis, Racalbuto) sono rimasti nella rete. Non più Bertini e neppure Dattilo, assolti: con grande coraggio – come De Santis – avevano rinunciato alla prescrizione. Ripeto: con grande coraggio.
Uno strano giallo, Calciopoli: l’assassino noto fin dalle prime pagine, ma sulla vittima (campionato alterato, arbitri corrotti) indizi molto vaghi.
Salvadore: io penso che si debba prendere gente giovane e in ascesa (non imberbi debuttanti naturalmente, ma giocatori che hanno già dimostrato di essere validi a livello internazionale), non vecchie glorie o giocatori che il meglio l’hanno ormai dato.
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/simoni-attacca-la-juve-favorita-228743
IL VECCHIO RIMBAMBITO E’ USCITO PRIMA DAL LETARGO.
IN GENERE, LO SVEGLIANO DAL COMA PRIMA DI OGNI INCONTRO CON I FETIDI PRESCRITTI.
I Prescritti dovrebbero essere in B, anzi più giù, anzi non esistere più, fin dall’inizio della loro disgustosa esistenza. Andatevi a vedere come vinsero il loro primo titolo, la Pro Vercelli ne sa qualcosa.
Scritto da 3 il 27 marzo 2015 alle ore 18:35
Merdoso prescritto versione numerata, non ti affannare a spiegarle a noi queste cose, magari valle a spiegare a Palazzi, lui vi avrebbe mandati in serie B. Non lo sapremo mai come sarebbe andato il processo sportivo e quello che avrebbe spiegato il caro estinto. Avete l’ossessione della Juventus ma ti ricordo che la Reggina, per molto ma molto molto meno delle malefatte del caro estinto fu penalizzata di 14 punti. Magari avreste salvato il culo dalla serie B ma sicuramente non vi avrebbero dato il cartonato, sicuramente non avreste vinto lo scudetto del 2007 partendo con la penalizzazione e tutto cio’che e’ venuto nell’era fantasia. Siete dei miracolati e ancora rompete i coglioni.
scusa francesco, ma che differenza c’è tra te, bilbao ed alex?
vuoi fare il diverso e il migliore e poi anche tu vai avanti ad offendere sostenendo che la tua idea è quella giusta e la loro è sbagliata.
tu hai la tua idea e qui hai diritto a difenderla come vuoi e come ritieni giusto ma lascia agl altri lo stesso diritto.
Gentile AleMichel non volevo più tornare sull’argomento, ma a LEI devo una risposta: io ho scritto la mia opinione su calciopoli e sulle responsabilità di Moggi che dovevano essere scollegate dalla Juventus, alcuni che la pensano diversamente da me hanno risposto senza offendere e senza insultare, anzi proponendo la loro versione (vedi leo, luca, intervengo, lei stesso etc etc) CON LA MASSIMA CIVILTA’
Invece bilbao, alex,e il faro a cui si è aggiunto TAL Mc Phisto, FORSE IL NIPOTE DI QUELLO DI TEX WILLER, hanno sciorinato una serie di insulti che lei che è un person perbene può facilmente rintracciare, scripta per fortuna manent, nella loro prima replica. E io gentile ale michel non porgo l’altra guancia e non ho paura di questi figuri, per cui ho risposto per le rime .Non si tratta quindi di fare il diverso nè il migliore e non i tratta di idea giusta, non è detto che la mia la sia. E’ IL MODO, LA PREPOTENZA DEI TONI e gli insulti che sono inaccettabili, non il diritto di eprimere e di difendere la propria opinione, saluti
Zampa: “Auguri a Marchisio. Se la Roma non avesse fatto prendere il largo alla Juve…”
<
E' iniziato lo scicallaggio, avanti il prossimo.
Fabrizio, io comincerei a fare un pensierino su Ya Ya Tourè.
Minchia come sarebbe bello soffiarlo ai prescritti.
Teodolinda56 mettere nello stesso discorso Borsellino con quel tipo l’ho già fatto una volta e visto lo spessore delle due persone non è il caso di perseverare.
E poi credo che solo qualche imbecille non sia in grado di capire la differenza tra l’oro e il piombo.
Penso che a questo punto andranno riviste anche le strategie di mercato. Uno stop di 6-8 mesi crea molta incertezza attorno alla reale data di rientro, e di recupero della condizione. Marchisio rischia di essere realmente “di ritorno” fra quasi un anno. Se pensavano di vendere Pogba, questo significa in pratica cambiare mezzo centrocampo per quasi tutta la prossima stagione: molto rischioso, con Pirlo che avrà un anno in più. Servirà sicuramente più di un acquisto di livello a centrocampo.
Alemichel
Neanche a londra con il chelesea?