La prescrizione puzza. Al posto di Antonio Giraudo e Luciano Moggi vi avrei rinunciato. Troppo facile dire che debbono rinunciarvi gli altri. Troppo comodo. Ciò premesso, e in attesa di leggere le motivazioni, la sentenza della Cassazione chiude nove anni di Calciopoli all’italiana: senza chiuderlo.
L’associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, tatuata sulle carriere dell’ex amministratore delegato e dell’ex direttore generale della Juventus, coinvolge materialmente un campionato (2004-2005) ma moralmente condiziona i dodici anni della «Triade».
Non può non sorprendere la cura dimagrante dell’impianto accusatorio: obeso alla partenza (Narducci: cupola assimilabile alla mafia e alla P2; piaccia o non piaccia non esistono telefonate dell’Inter), anoressico al traguardo. Leggo dalla «Gazzetta» del 22 marzo: «Anche la forbice fra la sentenza (colpevolista) e le motivazioni (quasi innocentiste) prese in contropiede molti. Dividendo i destini della Juventus e del suo ex direttore generale, la Casoria, in dieci scarne righe, assolse il club dagli oneri risarcitori, perché, in sostanza, “il potere personale di Moggi era così esorbitante da oltrepassare la sua appartenenza alla società ”».
Nessun dubbio che la distribuzione delle famigerate schede svizzere ai designatori e a qualche arbitro (quale?) abbia fornito fior di munizioni agli inquirenti, ma gli arbitri inizialmente coinvolti erano otto, e soltanto due (De Santis, Racalbuto) sono rimasti nella rete. Non più Bertini e neppure Dattilo, assolti: con grande coraggio – come De Santis – avevano rinunciato alla prescrizione. Ripeto: con grande coraggio.
Uno strano giallo, Calciopoli: l’assassino noto fin dalle prime pagine, ma sulla vittima (campionato alterato, arbitri corrotti) indizi molto vaghi.
Roba folle ma… meglio così. E Castellacci vada a giocare a golf! P.s. Se è “solo” un mese di stop, è comunque un rebus.
comunque..a una cosa è servito..a far sparare diversi contro..chicchesia.. un po’ a vanvera!
Conte intervistato, ha detto: “ma neanche stavam iniziando..da solo si è fatto male..stranissimo ”
davvero..cioè un navigato come lui diceva che strano!”
la juve ha rifatto la visita e poi anche la risonanza.. e MAGIA!….bah…..
mah… a firenze, medici e risonanza…mic a centrano altri!!
uno dei due comunicati mostra incapacità . A sti livelli…bah….
Dunque i giornalisti hanno sparato minchiate tutto il giorno ma non capisco se il fatto è stato cavalcato per creare polemiche ulteriori tra la Juventus ed il fuggitivo oppure se a seguito dell’infortunio, sotto sotto, la Juventus ha tirato un pacco al cittì.
Euforia passeggiera?
x Marchisio le possibilità sono sostanzialmente due: una terapia conservativa che eviti l’intervento chirurgico – e i tempi sono sempre quelli, dai 6 agli 8 mesi -, oppure l’intervento chirurgico, che in un primo momento sembrava quasi inevitabile, ma con il passare delle ore c’è anche questa ipotesi.
Che minchia vogliono dire?
Si roba da matti!!
Si è saggio aspettare.. ma, fare affermazioni in prima pagina da 6-8 sicure… e poi.. be anche sti medici a firenze ma, roba da matti!
Però il comunicato e’ ineccepibile.
Mi sembrano matti.
LIVE – Inizia lo Speciale Calciopoli su Sportitalia: Moggi in studio. E parla anche Dattilo