La prescrizione puzza. Al posto di Antonio Giraudo e Luciano Moggi vi avrei rinunciato. Troppo facile dire che debbono rinunciarvi gli altri. Troppo comodo. Ciò premesso, e in attesa di leggere le motivazioni, la sentenza della Cassazione chiude nove anni di Calciopoli all’italiana: senza chiuderlo.
L’associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, tatuata sulle carriere dell’ex amministratore delegato e dell’ex direttore generale della Juventus, coinvolge materialmente un campionato (2004-2005) ma moralmente condiziona i dodici anni della «Triade».
Non può non sorprendere la cura dimagrante dell’impianto accusatorio: obeso alla partenza (Narducci: cupola assimilabile alla mafia e alla P2; piaccia o non piaccia non esistono telefonate dell’Inter), anoressico al traguardo. Leggo dalla «Gazzetta» del 22 marzo: «Anche la forbice fra la sentenza (colpevolista) e le motivazioni (quasi innocentiste) prese in contropiede molti. Dividendo i destini della Juventus e del suo ex direttore generale, la Casoria, in dieci scarne righe, assolse il club dagli oneri risarcitori, perché, in sostanza, “il potere personale di Moggi era così esorbitante da oltrepassare la sua appartenenza alla società ”».
Nessun dubbio che la distribuzione delle famigerate schede svizzere ai designatori e a qualche arbitro (quale?) abbia fornito fior di munizioni agli inquirenti, ma gli arbitri inizialmente coinvolti erano otto, e soltanto due (De Santis, Racalbuto) sono rimasti nella rete. Non più Bertini e neppure Dattilo, assolti: con grande coraggio – come De Santis – avevano rinunciato alla prescrizione. Ripeto: con grande coraggio.
Uno strano giallo, Calciopoli: l’assassino noto fin dalle prime pagine, ma sulla vittima (campionato alterato, arbitri corrotti) indizi molto vaghi.
Resta il fatto che questa volta sono due volte contento che siano incompetenti: una prima volta perchè ci restituisce di nuovo Marchisio nel breve; la seconda perchè conferma che abbiamo visto bene quando abbiamo detto che la FIGC è in mano a degli avventurieri senza scrupoli…
Secondo me il bollettino medico diramato dai medici della FIGC è stato quanto meno “temerario”….
Ora capisco molte cose, per esempio credo di sapere chi fa le previsioni meteo in Italia.
Mi sono svegliato con un mezzo miracolo e una domanda: a Coverciano le risona ze magnetiche le fanno con lo xilofono?
Conte, e chi segue anche superficialmente il calcio, sa perfettamente cosa voleva dire quello che di calcio ne capisce meno di me. Conte è il selezionatore della nazionale italiana, solo che il ruolo non gli basta, e allora s’è messo in testa che deve allenare i giocatori selezionati. Li vorrebbe 3/4 giorni la settimana, e i ritagli di tempo lasciarli ai clubs. Ora, prima, quando i ruoli erano invertiti la pensava diversamente.
Com’è quella: Allegri è aziendalista e Conte no?
Ma c’è ancora qualcuno che la segue sta nazionale?
Buongiorno a tutti i frequentatori da una Palermo .. speranzosa.
fateme capi’…..ma sto Dottore come l’ha presa la laurea ??? con i punti della Conad ???
Detto che el can si qualifica da solo con quel che ha fatto egli ultimi anni ed in certe specifiche situazioni, lo Smemorato cosa si aspetta dopo la sceneggiata di primavera ed estate 2014, comprensione ed affetto incondizionato? si faccia un esame di coscienza, e prenda coscienza che sta facendo un altro lavoro, e faccia una visita da uno bravo che l’equilibrio è un’altra cosa. Su marchisio pare certo che non centri nulla, ma, per esempio, Barzagli per età e storia recente non aveva bisogno di questo surplus di lavoro. Che visto che pare essere notorio che il ruolo della Juve in nazionale è analogo a quello di qualsiasi altra squadra, può far bene giocare quei talentoni di ranocchio, astori ecc.. Mentre se a noi, che non abbiamo questi grandi difensori, la mancanza di Barzagli nei prossimi due mesi creerebbe un danno pesantissimo. Come quello già creatoci coi mondiali scorsi.
Cmq alla fine la gioia che provo per le notizie confortanti su Marchisio è superiore alla delusione nel leggere così tanta acredine nei confronti del mondo Juventus e della sua proprietà , dirigenza e allenatore……
Oggi molti hanno messo in dubbio l’allestimento dell’organico, ma dico io un centrocampo formato da Pogba, Marchisio, Vidal, Pirlo, Pereyra, Marrone, Padoin, Asamoah, Romulo, e da gennaio Sturaro definirlo scarso numericamente è un’eresia, poi affermare che senza Marchisio-Pogba-Pirlo diventiamo molto meno forti è un’ovvietà non necessaria, la Juventus, da sempre ha avuto grosse squadre con ottimi titolari e buoni gregari in panchina, noi non siamo il Real, oppure il Barca che si possono permettere di tenere in panchina giocatori, al pari dei titolari, se non addirittura superiori…..
Se chi possiede le “verità assolute” non riesce a schiodarsi dalla nostalgia per il fuggitivo e a capire un semplice ragionamento sull’inopportunità di ricorrere in nazionale ad allenamenti massacranti, e sull’ipotesiche con il PdM si andava incontro ad un’ecatombe maggiore a quella che stiamo assistendo, non c’è bisogno neanche di una risonanza al cervello, in quanto il suo presenta un elettroencefalogramma piatto!!!!
Alex scendi dal piedistallo che sei un incompetente conclamato, incapace di fare un minimo di ragionamento che sia diverso dal tuo modo di pensare, “ottuso”, forse perciò andori il fuggitivo, perché anche il PdM è “ottuso”, non si rende conto che adesso è un “selezionatore” e non un “allenatore”!
La risonanaza magnatica andrebbe fatta a qualche deficiente qui dentro ma andrebbe fatta al cervello.
John elkann e’un lurido sciacallo e ha ragione luca a dire che c’e'da preoccuparsi ad essere nelle mani di uno cosi’.poi ci sono anche quelli come il giullare che oltre ad essere degli sciacalli sono pure incompetenti.
Marchisio si e’fatto male facendo esercizi di riscaldamento.elkann si deve vergognare.
Grande ancora una volta gigi buffon nelle dichiarazioni come gia’aveva fatto dopo juve genoa a rai sport a chi gli chiedeva del paragone allegri conte.