La prescrizione puzza. Al posto di Antonio Giraudo e Luciano Moggi vi avrei rinunciato. Troppo facile dire che debbono rinunciarvi gli altri. Troppo comodo. Ciò premesso, e in attesa di leggere le motivazioni, la sentenza della Cassazione chiude nove anni di Calciopoli all’italiana: senza chiuderlo.
L’associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, tatuata sulle carriere dell’ex amministratore delegato e dell’ex direttore generale della Juventus, coinvolge materialmente un campionato (2004-2005) ma moralmente condiziona i dodici anni della «Triade».
Non può non sorprendere la cura dimagrante dell’impianto accusatorio: obeso alla partenza (Narducci: cupola assimilabile alla mafia e alla P2; piaccia o non piaccia non esistono telefonate dell’Inter), anoressico al traguardo. Leggo dalla «Gazzetta» del 22 marzo: «Anche la forbice fra la sentenza (colpevolista) e le motivazioni (quasi innocentiste) prese in contropiede molti. Dividendo i destini della Juventus e del suo ex direttore generale, la Casoria, in dieci scarne righe, assolse il club dagli oneri risarcitori, perché, in sostanza, “il potere personale di Moggi era così esorbitante da oltrepassare la sua appartenenza alla società ”».
Nessun dubbio che la distribuzione delle famigerate schede svizzere ai designatori e a qualche arbitro (quale?) abbia fornito fior di munizioni agli inquirenti, ma gli arbitri inizialmente coinvolti erano otto, e soltanto due (De Santis, Racalbuto) sono rimasti nella rete. Non più Bertini e neppure Dattilo, assolti: con grande coraggio – come De Santis – avevano rinunciato alla prescrizione. Ripeto: con grande coraggio.
Uno strano giallo, Calciopoli: l’assassino noto fin dalle prime pagine, ma sulla vittima (campionato alterato, arbitri corrotti) indizi molto vaghi.
False accuse di incompetenza al Prof. Castellacci, che a quanto è emerso in questa storia non c’entra nulla.
È stato Oriali ad occuparsi della risonanza.
Questa polemica tra El Kane ed il fuggitivo mi diverte parecchio.
Continuassero a smerdarsi a vicenda.
“Il ricettatore, falsificazione anche le risonanze…” ah ah ah, bellissima!
Premesso che Conte allena la nazionale, e che sinceramente mi frega niente di quello che fa, se non nella misura che non aspetto altro che il giorno che ritornano i nostri, anzi vi dico, siccome ho un figlio piccolo, cerco di insegnarli a volere bene all’azzurro a prescindere da tutto, perché poi sceglierà da solo.( non senza sforzo)
Detto questo, e’ assai temerario (va di moda il termine ) accusare il CT di fare allenamenti impropri, a un allenatore (innanzitutto di serie A, con preparatore con palle quadrate) che in tre anni si è distinto per una gestione ineccepibile dello stato fisico dei giocatori e senza sapere quello che in realtà fa, come lo fa, cosa significa farlo, perchè lo fa e perché non lo fa…siamo seri.
Quello che fa invece Elkann, ci sarebbero le parole per dirlo, in questo caso, ma già da ieri mi trattengo e preferisco continuare a farlo.
Ormai è delirio di battute in giro per il web:
“Secondo me oriali oltre a falsificare i passaporti, falsifica anche le lastre! ” ——-
“L’ Isis minaccia:- Vi faremo curare dal Prof. Castellacci!”
“La risonanza magnetica del Prof. Castellacci era di Cartone.”
“Il mio medico prima dell’infarto era Castellacci.”
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno da una Milano crociata.
Per “so tutto mi!”
Come mai Alvaro Morata ha segnato alla sua prima vera gara da titolare con la nazionale Spagnola?
Ma quest’ultimo non era un sopravvalutato, i dirigenti come cazzo si erano permessi di spendere 20 milioni per questo giocatore, avendolo visto giocare solo spezzoni di gara con i blancos, e a gara quasi sempre decisa?????
Ebbene la risposta è una soltanto caro mio “presuntuoso” chi fa l’osservatore nell’attuale staff dirigenziale, di calcio ne capisce molto più di te e del sottoscritto, evidentemente ha intravisto qualità che noi neanche immaginavamo!…
Per tutta risposta Morata fino ad oggi ha fatto cose nirmali, sono convinto che i margini di miglioramento per questo ragazzo sono enormi, e può diventare nell’arco di 2/3 anni uno dei più forti nel suo ruolo, altro che Ciro Immobile, come sono vicini i tuoi pianti alla sua cessione!!!!!
Morata fino ad oggi ha disputato 33 gare ( meglio dire spezzoni di gara fino a un mese fa) con 11 reti all’attivo, in Nazionale maggiore 3 presenze (ma in realtà sono poco più di 100 minuti) ed una rete…..
Certo che il Real ci ha rifilato proprio un pacco, e poi finiamola con sta clausola della recompra, oggi a decidere sono i giocatori e non i contratti, e a quanto pare Alvaro Morata ha più riconoscenza per la Juventus rispetto a quanto ne ha avuta il fuggittivo, tanto per fare un paragone, e quindi non è così scontato che voglia tornare subito nelle merengues……
Magari in segreto anche Schettino era a libro paga FIGC.
La FIGC è un ottimo esempio di management che sceglie i collaboratori a sua immagine e somiglianza.
VOGLIAMO PIERINO MEDICO DELLA SAUB AL POSTO DI CASTELLAZZO