La prescrizione puzza. Al posto di Antonio Giraudo e Luciano Moggi vi avrei rinunciato. Troppo facile dire che debbono rinunciarvi gli altri. Troppo comodo. Ciò premesso, e in attesa di leggere le motivazioni, la sentenza della Cassazione chiude nove anni di Calciopoli all’italiana: senza chiuderlo.
L’associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, tatuata sulle carriere dell’ex amministratore delegato e dell’ex direttore generale della Juventus, coinvolge materialmente un campionato (2004-2005) ma moralmente condiziona i dodici anni della «Triade».
Non può non sorprendere la cura dimagrante dell’impianto accusatorio: obeso alla partenza (Narducci: cupola assimilabile alla mafia e alla P2; piaccia o non piaccia non esistono telefonate dell’Inter), anoressico al traguardo. Leggo dalla «Gazzetta» del 22 marzo: «Anche la forbice fra la sentenza (colpevolista) e le motivazioni (quasi innocentiste) prese in contropiede molti. Dividendo i destini della Juventus e del suo ex direttore generale, la Casoria, in dieci scarne righe, assolse il club dagli oneri risarcitori, perché, in sostanza, “il potere personale di Moggi era così esorbitante da oltrepassare la sua appartenenza alla società ”».
Nessun dubbio che la distribuzione delle famigerate schede svizzere ai designatori e a qualche arbitro (quale?) abbia fornito fior di munizioni agli inquirenti, ma gli arbitri inizialmente coinvolti erano otto, e soltanto due (De Santis, Racalbuto) sono rimasti nella rete. Non più Bertini e neppure Dattilo, assolti: con grande coraggio – come De Santis – avevano rinunciato alla prescrizione. Ripeto: con grande coraggio.
Uno strano giallo, Calciopoli: l’assassino noto fin dalle prime pagine, ma sulla vittima (campionato alterato, arbitri corrotti) indizi molto vaghi.
De Pasquale-vice primario (in assenza del titolare): pensi ai suoi passaporti, altro che prescrizione, pensi al facchetti che fu, costretto dal suo datore di lavoro a sporcarsi le mani in sua vece….pensi ai frack bianchi portati alla festa scudetto e sporcati dalla merda che vi è piovuta dal cielo……
http://www.tuttojuve.com/primo-piano/la-clamorosa-lista-mancante-degli-arbitri-228311
(tratto dal sito tuttojuve.com)
———————————————————————-
A prescindere dalle sentenze, tutti coloro che hanno infangato i colori bianconeri, la proprietà …..si sciacquino la bocca la prossima volta prima di parlare o scrivere di Juve.
Doping, condanne per scommesse e prescrizione.
il triplete bianconero ahah ahh
Merdoso prescritto/copia-incolla/wolftail, perchè non ve la raccontate piu’, nel vostro sito prescritto, quella barzelletta?
beccantini ha tirato il sasso ed e’ andato in ferie
Ma quanto ti piace stare a prendere sganascioni invece di goerti macchine, fighe e vacanze….
Ahahahahah, gibbone pedofilo di un pasquale, è l’ora della pisciatina sul vespasiano di 3viglio.
Il molestatore prescritto zio pasquale (vip) a 20 anni entrò nella Pedofila Lombarda.
Nome che per altro ben si appiccica anche alla FC Prescritti & Pisciatombe
Ma come ci siete rimasti male…
Un mare di chiacchiere
Tenete i vostri bambini lontano dagli sfinteristi.
sono tutti pedofili.
Va benissimo questa.
Prescritto.
Povero mac, coraggio.Tra le braccia di bilbao ritrovera’ la serenita’.