La prescrizione puzza. Al posto di Antonio Giraudo e Luciano Moggi vi avrei rinunciato. Troppo facile dire che debbono rinunciarvi gli altri. Troppo comodo. Ciò premesso, e in attesa di leggere le motivazioni, la sentenza della Cassazione chiude nove anni di Calciopoli all’italiana: senza chiuderlo.
L’associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, tatuata sulle carriere dell’ex amministratore delegato e dell’ex direttore generale della Juventus, coinvolge materialmente un campionato (2004-2005) ma moralmente condiziona i dodici anni della «Triade».
Non può non sorprendere la cura dimagrante dell’impianto accusatorio: obeso alla partenza (Narducci: cupola assimilabile alla mafia e alla P2; piaccia o non piaccia non esistono telefonate dell’Inter), anoressico al traguardo. Leggo dalla «Gazzetta» del 22 marzo: «Anche la forbice fra la sentenza (colpevolista) e le motivazioni (quasi innocentiste) prese in contropiede molti. Dividendo i destini della Juventus e del suo ex direttore generale, la Casoria, in dieci scarne righe, assolse il club dagli oneri risarcitori, perché, in sostanza, “il potere personale di Moggi era così esorbitante da oltrepassare la sua appartenenza alla società ”».
Nessun dubbio che la distribuzione delle famigerate schede svizzere ai designatori e a qualche arbitro (quale?) abbia fornito fior di munizioni agli inquirenti, ma gli arbitri inizialmente coinvolti erano otto, e soltanto due (De Santis, Racalbuto) sono rimasti nella rete. Non più Bertini e neppure Dattilo, assolti: con grande coraggio – come De Santis – avevano rinunciato alla prescrizione. Ripeto: con grande coraggio.
Uno strano giallo, Calciopoli: l’assassino noto fin dalle prime pagine, ma sulla vittima (campionato alterato, arbitri corrotti) indizi molto vaghi.
Non sapevo quell’appendice su Auricchio ed il giudice Borsellino…Scusate l’ignoranza..Ma se è stato così cosa volete che sia stato “tralasciare telefonate” ….Leo
Leo, Leo, è vero che è Pasqua e dobbiamo essere tutti più boni, ma da qui a pensare che quello s’innamori di qualcosa che non conosce (e non capisce) ce ne vuole….
I sordi, quello che fa smuovere Elkan sò i sordiiiii…
Per la “farsa” Marchisio ieri sera ho sentito anche che una 4 o 5 giorni di riposo e poi può tornare…Se serve anche una decina di giorni..non hanno importanza…sospiro di sollievo anche se sono convinto nella bontà dei nostri nell’affrontare al meglio gli avversari..Il gioco adesso si fa più delicato e l’impegno sarà grande da parte di tutti…perchè tutti sanno…..Leo
Che mistero la mente umana!!
Buongiorno a tutti…Ieri sera ho visto “sportitatlia” ove c’erano Moggi l’avv.D’Onofrio e Capuano., oltre naturalmente a Criscitello e Pedullà …Niente di nuovo…stesse cose e stessa storia a parte Dattilo intervenuto via telefono…Mi aspettavo di sapere di più sul dopo la sentenza. Sul prima sappiamo tutto..La conclusione aspettano tutti le motivazioni, poi si vedrà …Ok..Durante la trasmissione ho avuto modo, girando canale, di sentire cosa aveva deciso la Cassazione per l’omicidio della povera Meredhit…Assoluzione e grande soddisfazione della Bongiorno per questa sua nuova battaglia..L’Avv. Bongiorno, tempo fa, si diceva che fosse un membro del cda della Juve…lo è ancora? Se si spero che abbracci lei l’ulteriore iter dei ricorsi di casa Juve…Non aggiungo altro….Altra cosa che farà storcere il naso a tanti, ma me la sento e la dico….Elkann oggetto di tanti imprecazioni nostre (anche miei se devo essere sincero)…Ho rivisto, ultimamente, un avvicinamento, nel suo cuore, verso le sorti della juve..E’ stato a Dortmund ( e non era una finale)…ha prestato soldi alla juve (50 milioni di euro) e si è “incazzato con il pdm per l’affare Marchisio..Francamente non me l’aspettavo…che forse il bamboccione si sia reso conto, anche se con ritardo, di essere diventato adulto? Non c’è andato giù direttamente per cacciare a pedate monnezza, ha mandato Marchionne per rispetto del nonno…Vuoi vedere che piano piano Elkann incomincia per davvero ad innamorarsi sul serio della Juve? A me non dispiacerebbe…Vorrei pregare i vari Alex, Luca, Mac, ecc..di andarci piano nell’insultarmi…anche se non mi offendo:—-)))))) Leo
Ma non è solo la vicenda della risonanza magnetica a farci ridere stamane:-
Glik: “Mai alla Juve, un giorno vorrei giocare col Barça o nel Real”
L’HO SCRITTO IERI…..PORTAMOLI TUTTI DAGLI ZINGARI A FAJE LEVA’ ER MALOCCHIO !!!!
Ingenerosi e cattivi.
Quella del prof. Castellacci non era una diagnosi (su Marchisio) ma piuttosto uno straordinario esercizio divinatorio (su Licht): rottura del (rosso)crociato.
Intanto in nazionale si è fatto male anche Lichsteiner.
Niente, niente nello staff medico c’era anche il professor Lotitus?