La prescrizione puzza. Al posto di Antonio Giraudo e Luciano Moggi vi avrei rinunciato. Troppo facile dire che debbono rinunciarvi gli altri. Troppo comodo. Ciò premesso, e in attesa di leggere le motivazioni, la sentenza della Cassazione chiude nove anni di Calciopoli all’italiana: senza chiuderlo.
L’associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, tatuata sulle carriere dell’ex amministratore delegato e dell’ex direttore generale della Juventus, coinvolge materialmente un campionato (2004-2005) ma moralmente condiziona i dodici anni della «Triade».
Non può non sorprendere la cura dimagrante dell’impianto accusatorio: obeso alla partenza (Narducci: cupola assimilabile alla mafia e alla P2; piaccia o non piaccia non esistono telefonate dell’Inter), anoressico al traguardo. Leggo dalla «Gazzetta» del 22 marzo: «Anche la forbice fra la sentenza (colpevolista) e le motivazioni (quasi innocentiste) prese in contropiede molti. Dividendo i destini della Juventus e del suo ex direttore generale, la Casoria, in dieci scarne righe, assolse il club dagli oneri risarcitori, perché, in sostanza, “il potere personale di Moggi era così esorbitante da oltrepassare la sua appartenenza alla società ”».
Nessun dubbio che la distribuzione delle famigerate schede svizzere ai designatori e a qualche arbitro (quale?) abbia fornito fior di munizioni agli inquirenti, ma gli arbitri inizialmente coinvolti erano otto, e soltanto due (De Santis, Racalbuto) sono rimasti nella rete. Non più Bertini e neppure Dattilo, assolti: con grande coraggio – come De Santis – avevano rinunciato alla prescrizione. Ripeto: con grande coraggio.
Uno strano giallo, Calciopoli: l’assassino noto fin dalle prime pagine, ma sulla vittima (campionato alterato, arbitri corrotti) indizi molto vaghi.
L’infortunio di Lich pare muscolare…
Leo,
mi pare di si (buongiorno),
Tutto procede benissimo, oggi leggevo che i tifosi bovini sono convinti che questo è l’anno buono per vincere il derby e stanno cercando di riempire l’olimpico in modo tale che sia tutto granata.
Mi diceva il mio collega granata che ogni volta son convinti che sarà quella buona e si gasano tra loro per poi essere impietosamente massacrati.
Sarà così anche questa volta.
Per Glick ce ne faremo ua ragione se andrà a rinforzare il madrid o il barca, noi ci teniamo i ns tre scarsoni di difesa.
Beh certo se vogliamo aumentare il livello tecnico della squadra gente come Glick é indispensabile. Non so pero’ se campioni di quel livello siano per ora attirati dalla Juve.
Anche Capello disse “alla Juve mai” e l’estate successiva arrivò. Se tanto mi da tanto Glik potrebbe essere il primo acquisto in ottica Champions.
magna tranquillo Glick….ma proprio tranquillo tranquillo
Buongiorno 3.
Glik ha le idee chiare, la vetrina juve non e’che attiri cosi tanto.
x Fabrizio…anch’io sono disperato per Glick..come facciamo? Ce li rubano tutti!!!!:-)))) Leo
Bilbao, quella che mi dai su Glik è una notizia terribile. Io pensavo fosse già nostro, certo se intervengono quei club non abbiamo speranze, anche perchè noi ad aste milionarie non partecipiamo…