La prescrizione puzza. Al posto di Antonio Giraudo e Luciano Moggi vi avrei rinunciato. Troppo facile dire che debbono rinunciarvi gli altri. Troppo comodo. Ciò premesso, e in attesa di leggere le motivazioni, la sentenza della Cassazione chiude nove anni di Calciopoli all’italiana: senza chiuderlo.
L’associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, tatuata sulle carriere dell’ex amministratore delegato e dell’ex direttore generale della Juventus, coinvolge materialmente un campionato (2004-2005) ma moralmente condiziona i dodici anni della «Triade».
Non può non sorprendere la cura dimagrante dell’impianto accusatorio: obeso alla partenza (Narducci: cupola assimilabile alla mafia e alla P2; piaccia o non piaccia non esistono telefonate dell’Inter), anoressico al traguardo. Leggo dalla «Gazzetta» del 22 marzo: «Anche la forbice fra la sentenza (colpevolista) e le motivazioni (quasi innocentiste) prese in contropiede molti. Dividendo i destini della Juventus e del suo ex direttore generale, la Casoria, in dieci scarne righe, assolse il club dagli oneri risarcitori, perché, in sostanza, “il potere personale di Moggi era così esorbitante da oltrepassare la sua appartenenza alla società ”».
Nessun dubbio che la distribuzione delle famigerate schede svizzere ai designatori e a qualche arbitro (quale?) abbia fornito fior di munizioni agli inquirenti, ma gli arbitri inizialmente coinvolti erano otto, e soltanto due (De Santis, Racalbuto) sono rimasti nella rete. Non più Bertini e neppure Dattilo, assolti: con grande coraggio – come De Santis – avevano rinunciato alla prescrizione. Ripeto: con grande coraggio.
Uno strano giallo, Calciopoli: l’assassino noto fin dalle prime pagine, ma sulla vittima (campionato alterato, arbitri corrotti) indizi molto vaghi.
Ah dimenticavo l’uscita di Elkan è improvvida e in questo caso nulla mi pare si possa imputare a “quello”.
Riccardo io non mi sento affatto tradito da conte perchè il personaggio lo avevo fiutato da tempo e da tempo mi stava sul cazzo.
Questo non mi ha mai impedito di riconoscerne i meriti da allenatore ma anche i limiti che gli vengono proprio dal suo carattere di merda.
Oggi non è più alla Juve e siccome con la Juve i rapporti non sono buoni (molto per sua responsabilità ) ogni cosa che fa contro la Juve me lo fa apparire nemico.
Anche io guardo solo alla Juve e agli interessi ns e Conte non fa più parte di questi anzi a volte va in rotta di collisione e se già mi stava sul cazzo oggi ancor di più.
Dimas io non vivo sperando cosi’magari non moriro’cagando.
morata mi piace piu’di qualche mese fa ma come ho scritto a teo fatico a capire a che livello arrivera’.ibra arrivo’e si prese la squadra e non ce bisogno che ti ricordi chi cera in quella squadra…
Comunque dimenticavo di dirti che concordo con tuo post Riccardo
Teo per caratteristiche fisiche e tecniche hai sicuramente ragione,io mi riferivo alla caratura in generale.
Diventera’uno del livello di llorente ma anche di manzukic che e’meglio di nando,oppure un super come ibra?al momento nonso risponderti.anche a dortmund dove tutti lo hanno incensato si e’pippato due gol da giocatore mediocre,pur facendo ottime cose.
Riccardo, e’ molto difficile entrare nel merito dei metodi di allenamento di Conte (o di altri) , innanzitutto come possiamo sapere quello che gli fa fare?, e anche fosse io sinceramente anche se due calci a livello infame gli’ho dati a un pallone, come potrei giudicare se sbaglia o se fa bene.
Alex nel tuo post faccio fatica a capire se la tua speranza è che diventi un Ibra o che diventi un Giovinco.
P.S. Llorrente non è affatto malaccio anche se certamente non è un campione.
Ottimo post riccardo.concordo in toto.
Parlare di colpe per uno che si fa male nel riscaldamento e’malafede.se qualcuno avesse scritto,o peggio lo avesse twittato elkann,che allegri era responsabile in quanto marchisio era il centrocampista con piu’minuti sarebbe stato altrettanto deprecabile e falso.Vedova e’un termine coniato da roberto mancini e per quel che mi riguarda chi lo usa e’un infame quanto lui.solitamente viene utilizzato dai parassiti che affollano questo blog in quanto non sono in grado di motivare quello che scrivono.
Per quel che riguarda cio’che dici sulle metodologie di conte non c’e'nessuno in questo blog che possa arrogarsi il diritto di poterle valutare.nemmeno quei poveretti che sono ossessionati dall’odio per un uomo che bene o male ha fatto la storia di 8 scudetti su 32 della juventus.
Alex, per quanto ne possa capire io, mi pare che la bilancia si sposti più su Ibra che verso lo spagnolo.
Senza con questo voler dire che ci diventerà . Ma, ripeto, dalla sveltezza dei movimenti, dalla capacità di ripartenza da fermo, mi da più l’impressione di essere più vicino allo svedese.
Pogba a mio avviso rispetto al primo anno alla juve si e’un po’arenato e non ha fatto il salto di qualita’a campione che tutti ci aspettavamo.detto cio’per lui e’solo questione di tempo.le doti sono troppo lampanti e il professionista e’serio.