La prescrizione puzza. Al posto di Antonio Giraudo e Luciano Moggi vi avrei rinunciato. Troppo facile dire che debbono rinunciarvi gli altri. Troppo comodo. Ciò premesso, e in attesa di leggere le motivazioni, la sentenza della Cassazione chiude nove anni di Calciopoli all’italiana: senza chiuderlo.
L’associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, tatuata sulle carriere dell’ex amministratore delegato e dell’ex direttore generale della Juventus, coinvolge materialmente un campionato (2004-2005) ma moralmente condiziona i dodici anni della «Triade».
Non può non sorprendere la cura dimagrante dell’impianto accusatorio: obeso alla partenza (Narducci: cupola assimilabile alla mafia e alla P2; piaccia o non piaccia non esistono telefonate dell’Inter), anoressico al traguardo. Leggo dalla «Gazzetta» del 22 marzo: «Anche la forbice fra la sentenza (colpevolista) e le motivazioni (quasi innocentiste) prese in contropiede molti. Dividendo i destini della Juventus e del suo ex direttore generale, la Casoria, in dieci scarne righe, assolse il club dagli oneri risarcitori, perché, in sostanza, “il potere personale di Moggi era così esorbitante da oltrepassare la sua appartenenza alla società ”».
Nessun dubbio che la distribuzione delle famigerate schede svizzere ai designatori e a qualche arbitro (quale?) abbia fornito fior di munizioni agli inquirenti, ma gli arbitri inizialmente coinvolti erano otto, e soltanto due (De Santis, Racalbuto) sono rimasti nella rete. Non più Bertini e neppure Dattilo, assolti: con grande coraggio – come De Santis – avevano rinunciato alla prescrizione. Ripeto: con grande coraggio.
Uno strano giallo, Calciopoli: l’assassino noto fin dalle prime pagine, ma sulla vittima (campionato alterato, arbitri corrotti) indizi molto vaghi.
Lumino barese,per stasera un consiglio te lo do io:fatti dare in culo!!Al signor Antonio Conte bisogna fare un monumento,altro che contestazione,ci ha tirati fuori da un mare di merda!!Oppure caro orecchione barese,gli vuoi imporre il tuo modo di vivere?
Ciao Alex, ovviamente ci sono io a mettere in discussione le metodologie di allenamento del fuggitivo CT.
Ma come scritto da Riccardo, senza alcun riferimento all’infortunio di Marchisio che tra l’altro non ho commentato.
Mi è sembrato molto pertinente il post di Riccardo, soprattutto su quel tasto e concordo con lui, che “sfondare” i giocatori atleticamente è cosa buona e giusta se sei un allenatore di club, come lo è stato il fuggitivo o se sei alla vigilia della fase finale di una Coppa del Mondo o d’Europa.
Altrimenti sarebbe puramente demenziale farlo.
Ora, non no eravamo a Coverciano ma mi pare che Buffon il primo giorno abbia confermato che con l’ex allenatore della Juve ci si continui a fare il culo. Gigione lo ha detto per fare un complimento, ed è sempre stato così no? Se lavori forte e sodo, quello è un merito oltrechè un dovere.
Da qualche giorno a questa parte invece è diventata una connotazione negativa per merito del fuggitivo novello accademico della Crusca (e del granòn) che si è risibilmente adombrato ad una domanda piuttosto neutra, volendo precisare stizzito che hanno lavorato “bene”. Agghia…etc.
Poi perchè non si possa discutere di ciò se qui parliamo di tattica, tecnica, bilanci, marketing & merchandising, calciomercato.etc. lo vorrei proprio sapere.
Altrimenti prendo per buono che qui ho letto sempre e solamente delle sonoro cazzate.
Il padre di sollecito e’della stessa loggia della bongiorno…i rosati,mi pare si chiamino,ne fan parte anche un sacco di magistrati.
Delitto Meredith, le prove erano schiaccianti ma la Cassazione assolve dopo otto anni Amanda Knox e Raffaele Sollecito.
In Italia paese delle assoluzioni, l’unico colpevole negli ultimi 10 anni senza una prova di corruzione ma per delle telefonate che facevan tutti, è stato solo Luciano Moggi.
Che paese di merda.
Io non tifo mai contro una squadra dove ci sono giocatori della juve.diciamo che se perdono e non vanno all’europeo me ne faro’una ragione….
Giusto Salvadore, d’altronde se accetti la sfida di arrivare terzo in un girone con Malta, Azerbaigian e potenze europee simili qualche sacrificio devi farlo
Juve-Bulgaria due squadre un solo cuore.
Da quando c’è il pdm ho abbandonato la mia posiizione di indifferenza verso gli azzurri, adesso tifo decisamente contro.
Per stasera sono indeciso tra il film diversamente sentimentale e la partita, un po’ mi dispiacerebbe non far sentire il mio tifo per la Bulgaria
Peggio per lui, era in mezzo alla bambagia e si è voluto catapultare tra rovi e spine.
Una cosa e’certa.conte con john elkann si e’scelto un gran brutto nemico.
Chiedere a luciano moggi.
Scritto da Alex drastico il 28 marzo 2015 alle ore 14:54
Finalmente una buona notizia…